Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Guest

bellissima!!! complimenti!!

Molto bella complimenti!! Accostamento colori interni ed esterno stupendo!!!

Citazione:In più inserirò il contagiri (Black Cat mi ha già istruito per bene)
 

Oliver, hai istruito bene, vero?  :aufsmaul:
Citazione:
In più inserirò il contagiri (Black Cat mi ha già istruito per bene)
 

Oliver, hai istruito bene, vero?  :aufsmaul:
Certo Stewar Warner come le Yenko oppure Sun Tach rigorosamente d epoca !
Citazione:Sun Tach rigorosamente d epoca !
 

:ciglia:  :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:

Esatto, proprio così! devo solo decidere... pensavo di optare per il SUN Super Tach II corretto per il 69...

 

sto cominciando a conoscere il nuovo mezzo ed è veramente una soddisfazione.... poi ad ogni sosta lungo la strada è una calamita per i "NON giovani" nostalgici degli anni 70... :banana_020:  

sulla messa a punto nei prossimi giorni mi concentrerò sulle temperature di esercizio del motore; scalda un po' troppo e deve esserci qualcosa da sistemare nel circuito refrigerante; di sicuro è necessario un convogliatore d'aria tra radiatore e ventola del motore.

 

 

[Immagine: P1063056web.JPG]

 

[Immagine: P1063057web.JPG]

Guest

Fan shroud rigorosamente , hd 2747 heavy duty fan clutch e 772 fan blade!!!!!!!!!!! Magari anche un termostato 180 o 160 gradi!!!!!
OOOOOKKKKK!!!!!!! 

grazie mille!  poi riferirò sugli sperati miglioramenti!

 

:ok:

Guest

E' veramente bella!!! Che motore hai su? Potresti postare delle foto del vano motore, dell'interno e altri dettagli? Un colore strepitoso!!!

Guest

La mia appena arrivata era un cesso, ora è un bidet, cmq gli americani sono per le cagate tipo rubacorrente, colla, nastro isolante, viti di mobili !!!! Figurati che mi sono ricostruito buona parte dell'impianto interno con fili elettrici per impianti civili, guaina termorestringente, saldatore a stagno etc etc.....attaccato i fili di strumenti al blocco fusibili e nn con ruba corrente o cose del genere!!!! Insomma un mazzo piegato a testa in giù per far funzionare tutto, ed infatti ora è tutto ok. Ho aggiunto le luci di cortesia sotto al dash e dietro la console del cambio, ho messo l'interruttore per aprire il cofano da dentro in caso mi dimenticassi le chiavi nel cofano. E ancora ne avrò da fare!!!!!!!!
[Immagine: DSC_0216.jpg]

 

 

 

 

 

Il colore è il Blue Le Mans "codice 71".

 

Sul motore non mi sbilancio... nel senso che nei prossimi giorni verificherò i codici ID stampati e lì dovrei avere la certezza.... non vorrei che fosse un bel bicilidrico montato sulle Panda 30 del 1980.....  :ko15:  forse sono troppo diffidente?????? 

 

Per il resto la trasmissione è un 12 Bolts; verificherò anche i rapporti dell'assale posteriore (standard dovrebbe essere un 3.55???).

 

Appena riesco farò qualche foto dell'interno.

 

Sull'impianto elettrico sottoscrivo (per esperienza su altri mezzi molto più recenti) le critiche agli impianti americani; nel mio caso devo sistemare l'impianto luci che a naso mi sembra un po' precario e ho paura che abbia delle dispersioni; mi piacerebbe anche ripristinare la radio (AM.........) e l'impianto di ventilazione che al momento non funzionano.

Che ti scalda troppo il motore d'inverno per colpa solo del Fan shroud mi pare strano...

cmq. spero che risolvi al piu presto,un auto cosi bella deve solo che funzionare a dovere,di nuovo complimenti per la scelta...

ciao a tutti, ho sostituito il volante originale con il tre razze in vinile che era opzionabile nel '69...

sinceramente sono un po' perplesso, non sono del tutto convinto se sia meglio l'originale con logo "SS" o questo appena montato...

voi che ne pensate? c'è qualcuno che mi dà un parere?

 

[Immagine: P1193060.JPG]

 

[Immagine: P1193061.JPG]

un mio modestissimo parere?quello nella prima foto in questa pagina....... :approv:

Come non quotarti Max....

in  effetti anche io ero partito "carico" con il tre razze, acquistato ancora prima che mi arrivasse la macchina  :baby:  , ma una volta montato non mi ha entusiasmato e quasi quasi rimetto l'originale SS.... mi sa che ho buttato nel cesso un po' di euro per sto volante.... :frown2:

Ma non c'era l'opzione per quello in finto legno?

Nessuno dei due mi fa impazzire.
Idem. Il tre razze é sicuramente meglio, ma non in plastica. Ci fosse woodgrain sarebbe perfetto.

Augusto , come sai anch io ho gli stessi tuoi volanti ...che fare ? Boh ? Tieni su quello che ti piace di più ...quando vuoi cambiarele look metti l altro ... Quello a 2 razze dapprima non convince , vero ? Ma poi te ne innamori ..... Io per esempio .non riesco ancora a decidermi di provare l altro !
Citazione:Idem. Il tre razze é sicuramente meglio, ma non in plastica. Ci fosse woodgrain sarebbe perfetto.


Il finto legno NOS va dai 1500 dollari in su ...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12