Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1976 Chevrolet Camaro
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benvenuto

t.bird

Guest

Oggi mi è arrivata la strumentazione u14 che ho preso su ebay dagli states.. era praticamente nuova! il venditore me l'ha protetta con la schiuma... poi in dogana l'hanno aperta e richiusa alla cazzo, qualche stronzo ci ha giocato a calcio nel tragitto... adesso è tutta spaccata! la scatola era integra e purtroppo non si vedeva... queste cose mi fanno davvero incazzare!!!! stasera mi armo di tanta pazienza e colla e vedrò cosa riesco a fare.. spero solo non si sia danneggiato il circuito o peggio gli strumenti.. ma è possibile che in Italia se una cosa non è tua, te ne devi sbattere le palle? Io con le cose altrui faccio il doppio di attenzione e se per sfiga le rompo... chiedo scusa e risarcisco! :argh:

Eh posso immaginare l'incazzatura, mi spiace.
Speriamo in bene per il mio pacco....
Citazione:Oggi mi è arrivata la strumentazione u14 che ho preso su ebay dagli states.. era praticamente nuova! il venditore me l'ha protetta con la schiuma... poi in dogana l'hanno aperta e richiusa alla *****, qualche ******* ci ha giocato a calcio nel tragitto... adesso è tutta spaccata! la scatola era integra e purtroppo non si vedeva... queste cose mi fanno davvero incazzare!!!! stasera mi armo di tanta pazienza e colla e vedrò cosa riesco a fare.. spero solo non si sia danneggiato il circuito o peggio gli strumenti.. ma è possibile che in Italia se una cosa non è tua, te ne devi sbattere le palle? Io con le cose altrui faccio il doppio di attenzione e se per sfiga le rompo... chiedo scusa e risarcisco! :argh:
Mi spiace!

Mi sento parzialmente responsabile perchè la strumentazione completa U14 te l'avevo suggerita io....

dimmi una cosa, ma con cosa ti avevano spedito? USPS?

 

P.S. Sei davvero sicuro che il venditore americano non ti abbia tirato la "sola"?

 

P.S. 2 ma avevi dato un'occhiata a questo?? (tanto l'oriolo non funge mai..)

http://www.nastyz28.com/forum/showthread.php?t=227310
Mi spiace, ma cos'è rotto? I vetrini, il fondo, il materiale esterno?

Guest

no no dalle foto si vede che era intero (e bello!) e da diversi particolari si nota che è la stessa strumentazione, niente sola del venditore solo sano sbattimento di balle da parte di chi ha maneggiato il pacco una volta arrivato qui in Italia... l'imballaggio a schiuma che aveva fatto il venditore era tutto rotto e mischiato a casaccio nel pacco.. cacchio che nervoso!!!!!

 

amen.. 

 

mi piacerebbe mettere il sensore dell'olio, proverò a scrivergli!

 

Mi è arrivato con la parte esterna frantumata ai lati ma ho già recuperato con qualche kg di colla a caldo  :zsarcastic4xx:

i vetrini sono leggermente crepati ma per fortuna una volta montata la mascherina non si vede nulla

il danno peggiore è la lancetta del contamiglia spezzata (di plastica) ormai irrecuperabile  :argh:  

Mi sembra davvero strano che la lancetta si possa spezzare durante il trasporto.... a meno che non l'hanno spedito con una catapulta...  :ciappa:

 

...se apri lo strumento la lancetta la puoi incollare, oppure se la porti da uno che revisiona gli strumenti te la toglie, la ripari con la colla e la rimetti... non penso sia impossibile  :ok:

Anch'io non monterei mai una strumentazione accrocchiata con le lancette rotte, mi da un nervoso atomico  :furiosi10:

Guest

Avessi visto com'era ridotto il guscio esterno non ti sarebbe sembrano tanto strano... le parti ai lati erano tenute insime dagli strumenti, una volta smontate mi è rimasto tutto in mano.. l'unica parte solida era la zona centrale con contamiglia e giri..

 

la lancetta probabilmente era già stata riparata e con le botte che ha preso si è spezzata... ma sta volta in tre parti! E appena la prendevo in mano si sbriciolava peggio, ecco perchè non posso recuperarla!

ma passata l'incazzatura... mi compro una spia della benza e rubo la lancetta, butto 30€ ma chissene.. in culo alla dogana! :gnammy28:

Guest

la macchina aveva una piccola perdita da una guarnizione del cambio e dopo averlo tirato giù e visto un pò di finissimo tritato metallico nella coppa ho optato per una bella revisionata... quindi i lavori slittano un pò

in compenso sto lavorando alla spia della pressione dell'olio nello stile originale al posto dell'orologio.. vediamo un pò che salta fuori!

Guest

Non sono scappato! Purtroppo sono un pò preso dal lavoro e il tempo che passo in garage è davvero risicato :019:

 

per ora ho cambiato i nottolini delle guide dei finestrini e sostituito i feltrini delle slitte, finalmente i vetri non ballano più e le porte si chiudono dolcemente senza doverle sbattere con violenza

Ho cambiato anche la serratura e la cerniera porta lato guida... tutti pezzi "violentati" per farli montare a forza... quando bastava solo montarli bene! Era tutto martellato, tagliato, adattato.... bah! complicarsi la vita inutilmente :011:

 

tra qualche settimana la porto dall'elettrauto (purtroppo di elettronica sono ignorante forte) e poi inizio a rimontarla... speriamo di non trovare altre magagne XD

Citazione: 

le porte si chiudono dolcemente senza doverle sbattere con violenza

 
 

Questa cosa mi interessa molto, posteresti qualche foto dei lavori per cortesia...Grazie  :ok:
Citazione: 

 

le porte si chiudono dolcemente senza doverle sbattere con violenza

 
 

Questa cosa mi interessa molto, posteresti qualche foto dei lavori per cortesia...Grazie  :ok:

 

 

Interessante, se condividi fai casa gradita :408:

Poi provo anche sulla mia
Il registro della chiusura dello sportello sarebbe semplice...se non ci fossero problemi esterni che si mettono d'accordo per farti impazzire! Mi spiego: sto ancora lottando con lo sportello lato guida in quanto, dopo aver sostituito le gomme di tenuta con quelle della Classic Industries (quelle più costose in gomma pressofusa) sono talmente dure che fanno da "molla" e lo sportello, se non dai una bella botta fa fatica a chiudersi! Se tolgo tiro al registro la cosa migliora, ma lo sportello dopo rimane un pelo fuori filo alla carrozzeria...e a me fa schifo! ..col senno di poi...se prendevo le gomme di merd@ che costavano la metà....forse era meglio. (ps  senza gomme si chiude perfettamente..non è un problema dello sportello!)

Guest

Il problema è che oltre al registro di chiusura della portiera dovete registrare anche l'inclinazione dei vetri

 

nel senso che se la gomma è troppo spessa o il vetro è troppo inclinato verso la macchina, la portiera "rimbalzerà" sempre rendendo difficile la chiusura, ci và la giusta alchimia tra registro chiusura e registro dei vetri

 

se volete posso farvi delle foto dei vari registri, però non posso darvi indicazioni in quanto ogni macchina ha la sua regolazione ottimale, al massimo vi converrebbe passare da qualche carrozziere che ha voglia di impazzirci mezz'oretta XD

Purtroppo nel mio caso non è il vetro. E' la gomma nella parte anteriore dello sportello, basta accostarlo e si sente già l'effetto molla! Togliendo la gomma solo nella parte inferiore dello sportello e lasciando la parte superiore si chiude che è una bellezza.

Guest

ah ok, ho capito adesso! purtroppo se la gomma è spessa son cacchi, se smolli fà scalino e se stringi che stia a filo non chiude bene.... o modifichi un pò la gomma col rischio che non tenga bene oppure smollarla che chiuda e "tirare" un pò il parafango che arrivi a filo?

ma non sono un carrozziere... probabilmente ti sto dicendo una marea di cagate

Le mie giarnizioni entro il prox inverno dovro' cambiarle che son alla frutta..

Quindi ho capito che devo orientarmi su qualcosa di piu morbido senno' inizio la trafila dei santi :-D

Ora cmq controllo il gioco dei vetri perche in effetti lato guida a meta' apertura balla un po.

Guest

oggi l'ho portata dall'elettrauto per sistemare un pò il pasticcio disumano di cavi che è stato fatto dietro al cruscotto... purtroppo l'elettronica non è il mio forte e non mi sento di metterci le mani, poi per il resto continuerò da solo ^_^

 

ah, visto che più indietro se ne era parlato.. ho trovato le fatture ed il mio motore è questo qui

 

http://shop.partsworldperformance.com/35...deluxe-kit

Guest

Anche se non ho fatto progressi incredibili aggiorno con qualche foto, anche se sò di non dirvi nulla di nuovo... cavoli non credevo che i lavori si dilungassero così tanto!

 

ho montato il raccordo a Y per il riscaldamento che era devastato, ho dovuto farci delle staffe nuove

[Immagine: 2014_06_23_14_08_47.jpg]
 
praticamente un pezzo a L di lamiera (dall'altra parte l'ho vernicito di nero e da fuori non si vede)
[Immagine: 2014_06_23_14_08_58.jpg]
 
un bel tastino per la retro... il vecchio proprietario aveva un tasto che premeva a mano per accendere la retro  :frown2:
[Immagine: 2014_06_23_14_10_58.jpg]
 
una bella strumentazione completa! lo sò che gli indicatori non sono di quel modello ma... a me piacciono un sacco!!!  :ciappa:  voglio cambiare l'orologio con un sensore di pressione olio modificato per farlo sembrare "di serie" ma devo prima trovarne uno che si presti al lavoro.. 
[Immagine: 2014_06_23_14_11_33.jpg]
 
poi i fari sono stati cambiati con dei modelli nuovi, il tasto fanali era ciucco e l'ho cambiato, nel mentre è stato montato un relè per evitare che si rovinasse di nuovo e tutta la matassa informe di cavi dietro alla strumentazione e nei pressi dei fari è stato semplificato e riportato all'origine, inoltre sono stati messi dei connettori nel caso si debbano togliere i fari visto che prima erano tutti dei luuuuuuuuunghi cavi diretti
 
nei prossimi giorni rimonto l'interno e vedo se la moquette è recuperabile... speriamo siano gli ultimi atti del lavoro!
 
solo una piccola domanda agli esperti... se volessi ordinare un sensore pressione olio (bulbo più indicatore) dove cerco? gli attacchi sono universali? Perchè il motore non è il suo originale ma un GM performance moderno
Dai coraggio!
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