Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1976 Chevrolet Camaro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Beh se desideri cambiare il tuo volante, potresti optare per un GT Grant, semplice e sportivo, sulla Camaro non stona...

Guest

ah ottimo, non avevo cercato bene allora, grazie Bandito penso proprio che ne prenderò uno  :ok:

ma per favore.......... volanti originali!!!!

Guest

non ci penso proprio, non lo posso vedere il volante originale! non mi piace nemmeno un pò!  :ciappa:

guarda, mettere volanti aftermarket è una delle più grosse porcherie che si vedono sulle auto americane, e a dirla tutta è il primo spartiacque tra un'auto interessante ed una delle tante. capisco se possa non piacere; purtroppo per le second generation non c'erano volanti alternativi, che io sappia

Guest

ognuno ha il suo modo di vederla, essendo la mia macchina ho piacere che piaccia a me prima di tutto, non ho intenzione di venderla salvo estrema necessità, ci ho messo tanto a trovarla perchè volevo proprio QUESTA macchina quindi poco mi importa che possa essere interessante per qualche estimatore.... fermo restando che il volante che ho sotto fà veramente schifo!  :zsarcastic4xx:  vorrei qualcosa che sia in linea con lo stile della macchina pur non essendo l'originale, e mi pare che questi gt grant consigliati da bandito possano fare al caso mio

 

anche per i cerchi mi piacerebbe tantissimo trovare i suoi originali.. ma sono introvabili o a prezzi esorbitanti! mi rendo conto che mettere cerchi di una macchina degli anni 80 su una '70 sia terribile ma... l'importante era levare quelle oscenità cromate che aveva sotto  :zspecial73:

peraltro avevano troppo offset e toccavano nei passaruota continuamente

Io sono un bastian contrario e ti diro' che quello originale mi piace e lo trovo molto particolare ma capisco bene quello che intendi.

Secondo me ascokta Bandito e sicuramente vedrai che i Grant ti piaceranno ; a me garba molto quello con impugnatura in legno che dona quel nonsiche' di stiloso restando sportivo ;-)


Cmq complimenti per il lavoro.
Citazione:ehi ma non piace a nessuno?  :019:

 

esternamente a parte i cerchi non si vede nulla ma ho fatto un mare di lavori per farla ntornare decente:

 

smontato e rimontato pezzo per pezzo (e con criterio) il cruscotto

rispristinata la Y del convogliatore aria che era appoggiata

montata strumentazione U14 con contagiri

cambiata cover strumenti

rifoderata console centrale in ecopelle perchè era segnata da buchi e bruciature

inserito strato di fonoassorbente con foglio di alluminio per calore sotto tutta la moquette

inserito pulsante per accensione luci retro (era un bottone a lato console prima  Confusedhocked45: )

inserita luce interna

cambiati scontrini porte e regolate portiere in modo da non doverle sbattere per chiudere

cambiata cerniera lato guida

cambiata serratura lato guida e rimodellato la lamiera (era stata modificata "a martellate" per inserire una serratura non sua)

sigillata a dovere la portiera dietro ai pannelli

cambiato molla maniglia rotta lato guida

rifatto completamente impianto elettrico

rifatto impianto audio che era osceno e assorbiva la batteria in poche ore

ripristinato le depressioni dei comandi aria

ripristinata la circolazione dell'aria

ripristinato riscaldamento

 

purtroppo non ho possibilità economica per comprare un cofano nuovo, cerchi originali rally sport e ri-verniciarla bicolore ma.... ho fatto tutto il possibile per riportarla più vicino possibile alla sua orginalità! forse un giorno potrò permettermelo... ma per ora pù di così non posso fare
Mah, io direi invece che hai fatto un gran lavoro, un sacco di miglioramenti e di opere di ripristino.

In particolare la strumentazione U14 mi ricordo che ti è arrivata rotta e hai avuto un bel da fare a recuperarla.

 

Per quanto riguarda il cofano, io non mi fascerei la testa.

In primo luogo il tuo cofano è comunque originale GM, magari sbagliato per l'anno e per la versione (lo avevano solo le Z28 degli anni successivi) ma è sempre quello di una Camaro 2nd gen.

Non è un cofano di fantasia come se ne vedono tanti (come ad esempi i cowl induction) o peggio ancora uno originale devastato con una cinesata cromata o una presa d'aria di plastica scelta nel catalogo della summit.

Se hai fortuna magari lo puoi scambiare con qualcuno che vuol fare un clone di una Z28 del '79, per esempio....

 

I cerchi, beh, ok, effettivamente quelli ci stanno male..... 
Citazione:guarda, mettere volanti aftermarket è una delle più grosse porcherie che si vedono sulle auto americane, e a dirla tutta è il primo spartiacque tra un'auto interessante ed una delle tante. capisco se possa non piacere; purtroppo per le second generation non c'erano volanti alternativi, che io sappia
 

Sono di parte perchè le Camaro 2nd gen mi piacciono tutte, hanno una linea a mio parere indovinata, aggressiva davanti e molto sexy dietro....

Le 70-73 poi con i chrome bumper e le luci dietro fighette stile ferrari...  :zsarcastic4xx:  :letto:  :letto:  :letto:

Anche dentro è bella, il cruscotto avvolgente, la strumentazione completa.....

 

Ma il volante proprio no, non ne hanno azzeccato uno alla Chevy.

Che poi uno voglia il volante originale per correttezza storica, ok, ma non mi dite che è bello.

Nel 70 ne hanno messo uno osceno a 2 razze tutto in plastica dura da nonna 6 cilindri che (chissà come mai???) hanno modificato l'anno subito dopo, con un risultato parimenti mediocre. :womit:

Esagero? Confrontatelo con quello della "cugina" Trans Am!

Oppure con i volanti optional della stessa camaro m.y. 69.

 

Poi sono passati al 4 razze..... (chissà come mai hanno ri-cambiato il volante? mentre tutto il resto dell'auto rimaneva uguale???)

 

Ma anche quello a 4 razze...... mah!
Sono d'accordo, anche per me sono brutti. Ma meglio di un grantt in finto legno con diametro improbabile che si trova montato su camaro, mustang, el camino, montecarlo..... Ovunque. Piuttosto un woodgrain chevy di qualche anno più vecchio, avrebbe molto più senso e piú classe.
Sono daccordo con vacco sul fatto che sia giusto che lui installi sull'auto il volante che più gli piace......quindi se piace il Grant.....quello sia.

 

Prenderei in considerazione comunque ciò che ha scritto Skylineeeee riguardo ad un bel Woodgrain originale anche se qualche anno più vecchio.

 

Personalmente ti consiglierei di seguire quest'asta e di cercare di aggiudicarti questo volante...........non lo metterai mai probabilmente e lo terrai conservato o appeso in garage.....ma per quel che chiedono faresti buona cosa  a comprarlo.....chissà che un giorno ti verrà voglia di montarlo sull'auto :011: .

 

http://www.ebay.com/itm/1977-Chevy-Camaro-steering-wheel-/281528250716?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item418c64315c&vxp=mtr

Guest

ora con pazienza cercherò un woodgrain all'asta a poco sperando non sia devastato... però certi grant non sono poi così brutti, certo non tutti costano poco ma questo nuovo non mi sembra così male nè così diverso da un woodgrain

 

http://www.grantproducts.com/products/view/110/

Citazione:ora con pazienza cercherò un woodgrain all'asta a poco sperando non sia devastato... però certi grant non sono poi così brutti, certo non tutti costano poco ma questo nuovo non mi sembra così male nè così diverso da un woodgrain

 

http://www.grantproducts.com/products/view/110/
Quello che hai indicato è secondo me uno dei più belli e meglio realizzati della Grant... e il prezzo infatti è tutt'altro che economico.

Il disegno è copiato dai volanti sportivi GM.

Intanto non è cromato ma è in acciaio inossidabile spazzolato.... quindi  anche fra 30 anni lo ripulisci e torna nuovo.

Il diametro non è microscopico ma è un bel 15", cioè 38cm...
http://www.ebay.com/itm/67-Camaro-Deluxe-Steering-Wheel-New-GM-Restoration-Parts-/170783137544?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Year%3A1967%7CMake%3AChevrolet%7CModel%3ACamaro&hash=item27c377df08&vxp=mtr


Io andrei più su questo, volante della prima generazione. Il grant lo lascerei là

li fanno anche repro, tra l'altro, e il prezzo è abbastanza onesto soprattutto per i woodgrain

https://www.nationalpartsdepot.com/flipb...maro/#p=84

Citazione:ora con pazienza cercherò un woodgrain all'asta a poco sperando non sia devastato... però certi grant non sono poi così brutti, certo non tutti costano poco ma questo nuovo non mi sembra così male nè così diverso da un woodgrain

 

http://www.grantproducts.com/products/view/110/
 

Proprio quello che dicevo io  :ok:

 

Oltretutto, dato che ti piacciono i miei cerchi cragar, ho visto che un ragazzo vende i suoi su un annuncio di feisbuc su usacars torino.

Guest

bello anche quello skyline.... oddio adesso non sò più cosa scegliere  Confusedpecchio:

 

hahaha grazie a tutti dei consigli!  :ok:

 

eschi sono un disadattato e non ho feisbuk  :019:

Però un volante in legno con un interno moderno a mio avviso c'entra come il chorizo nel caffellatte...  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Guest

tranquillo, per ora vince quello nero di skyline

Citazione:eschi sono un disadattato e non ho feisbuk  :019:
 

Provo a vedere se ha messo un annuncio da qualche altra parte così riesci a visualizzarlo.
Volante originale e basta! 

 

PS: Che rally wheels cerchi? io ne ho 4 buttati in un angolo

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9