Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1976 Chevrolet Camaro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Metti il Grant o quello nero che ti ha suggerito Skylineeee come piace a  te........ma credimi....segui quest'asta e portati a  casa pure questo...... è un consiglio spassionato.... :ok: :ok:

 




 

http://www.ebay.com/itm/1977-Chevy-Camaro-steering-wheel-/281528250716?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item418c64315c&vxp=mtr

Per ora e' ad un decimo del valore normale :-O
capisco tutto ma impuntarsi sulla "correttezza storica" di un volante che è oggettivamente ORRIBILE (e IMHO lo era all'epoca come adesso) 

la macchina deve prima di tutto piacere al proprietario.. un dettaglio personale come il volante poi... che ce l'hai davanti agli occhi tutto il tempo... io non spenderei mai dei soldi per comprare qualcosa che mi fa comunque schifo....e avercelo davanti ogni volta che guido l'auto mi rovinerebbe il piacere di guidarla..

non stiamo parlando di una Duesemberg del '30... ok avere tutti i pezzi originali, per carità sono il primo a dirlo, ma se uno vuole cambiare dei dettagli come cerchi, volanti, leve del cambio rimanendo comunque nel buongusto non vedo perchè farne una questione di stato

 

E beh ma secondo il tuo discorso anche una Duesenberg se non mi piace, la potrei modificare... E' giusto il tuo discorso: deve piacere al proprietario, ma così com'è.... nel senso: a me non piace il volante della Mustang 67 (è vero) non è che prendo una 67 e le metto il volante della 68. Semplicemente non la compro. Pragmatico.  :ciappa:

 

Occhio: è un "pour parler" mica un diktat per nessuno... se tutti ragionassero come me le ditte di tuning e aftermarket avrebbero già chiuso da un pezzo!!!  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Quindi vai di volante sportivo ma non in legno... E pensare che quel 4 razze c'era anche sulle Corvette. Trovarne una con quello significa quantomeno rispetto per gli interni  :ok:

Guest

per carità, siamo su di un forum, potete esprimere liberamente il vostro pensiero altrimenti tanto valeva creare un post  :zsarcastic4xx:

 

secondo me è un filino esagerato non comprare una macchina per non cambiare il volante! ammazza sei un terrorista! hahaha

il fatto è che l'avessi trovata col suo volante probabilmente non avrei mai cambiato nulla... ma visto che c'è sto atrezzo da tabbozzo che voglio togliere almeno ne compro uno che sia di mio gusto, così come ho fatto per cerchi e cambio, per tutto il resto ho cercato di mantenere ciò che di originale aveva

poi sinceramente non sò quanto accanirsi sull'originalità su di una macchina che non ha più il suo motore originale, è come difendere la virtù di una donna di mondo XD l'importante è che non diventi un disco volante cromato come le punto tuning che vedevi qualche annetto fà

Guest

per me quel discorso vale su di una macchina CONSERVATA allora li sì che taglierei anche io le mani al primo che prova a modificare qualcosa, già una restaurata non mi tange più... figuriamoci una stuprata come la mia XD

se vuoi 4 turbine da 14 con gomme nuove stagionate li ho :zsarcastic4xx:

se vuoi montare il cofano originale e il tuo è sano lo compro io :zsarcastic4xx:

la tua auto mi piace molto, unica cosa che non riesco a mandar giù è il pannello strumentazione di quel colore, altra cosa, lo sportello portaoggetti non è corretto, il tuo ha la scritta in corsivo e se ti interessa dovrei averne uno in giro, per il resto auto stupenda!!

GRANDE JJ999...

http://grantproducts.com/products/view/79/  secondo me, questo Grant, sarebbe in linea con lo stile della tua Camaro, semplice e sportivo, quello in legno è troppo eccessivo per una Camaro....

Citazione:http://grantproducts.com/products/view/79/  secondo me, questo Grant, sarebbe in linea con lo stile della tua Camaro, semplice e sportivo, quello in legno è troppo eccessivo per una Camaro....


Ecco, lo stavo aspettando.. Questo ce l'avevo sulla camaro quando l'ho comprata. A parte la spiacevolezza al tatto, la cromatura che dopo un po' si toglie, la dimensione microscopica che toglie piacere di guida.. Secondo me è orribile, ma visto quante auto lo montano devo essere uno dei pochi a vederla così.
http://grantproducts.com/products/view/90/ c'è pure questo che richiama la bruttezza dell'originale...in effetti skylineeee hai ragione, troppo piccolo e spiacevole quello...

12.5'' di diametro, hai mai provato a guidare una americana con un volante del genere?
Si, avuta e guidata col volante piccolo...pure io l'avevo trovata con già sopra quel volante...era una Trans/Am dell'86...ma l'ultimo che ho postato è da 12" e 1/2 e non è esageratamente piccolo...poi se uno è due metri per 150kg il discorso è diverso...fa anche fatica a starci sulla Camaro...con tutto il rispetto alle persone di quella stazza.

Citazione:http://grantproducts.com/products/view/79/  secondo me, questo Grant, sarebbe in linea con lo stile della tua Camaro, semplice e sportivo, quello in legno è troppo eccessivo per una Camaro....
 

Ce l'avevo anch'hio questo Grant, improponibile! L'ho venduto  e ho rimontato l'originale e la guida è migliorata molto! Confermo la spiacevolezza al tatto! Piccolo, brutto e fastidioso!
Lo montavano sulle dune buggy, un motivo ci sarà stato... lo stavo prendendo per il motoscafo, poi ho lasciato perdere.

Citazione:12.5'' di diametro, hai mai provato a guidare una americana con un volante del genere?
Io sulla Camaro ho un superior da 13,5" (poco più di 34cm), non intralcia la visuale degli strumenti, non crea problemi con i comandi ma lo stesso mi sembra troppo piccolo...
Ma l'hai messa in vendita?
Citazione:Ma l'hai messa in vendita?
Se ti riferisci a me e al mio volante superior, assolutamente no.

Non ho proprio intenzione di venderlo, al limite sarei disposto a scambiarlo con uno leggermente più grande di diametro.

So che ci sono diverse versioni, anche da 15" e anche con le razze inox invece che cromate.
No Fabiano, mi riferivo alla Camaro di Vacco che l'ho vista su subito :-(

Guest

avevo visto delle road runner in vendita ma.... dopo che l'ho messa in vendita non c'erano più! e così adesso rimane in vendita per un pò, pazzia del momento

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9