Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Dodge Coronet 500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Ma solo io vedo che nella bancata in foto ha 3 pistoni con le sagome e uno no?

Citazione:Ma solo io vedo che nella bancata in foto ha 3 pistoni con le sagome e uno no?
effetto ottico,ha tutti i pistoni con 4 sedi valvole
[Immagine: Immagine%201377_zpsuuhhdzsy.jpg] :frown2:

cmq tanto che è giù un bel kit non glielo toglie nessuno :arf:  :arf:  :arf:

Ma l'hai aperto perché mangiava olio, scaldava ecc ecc? 

l'ho aperto,per due motivi:

1: volevo vederlo dal'interno  :ciglia:  :ciglia:

2: non voglio mettere su una cosa che magari dopo 100 km mi tocca ritirare giù di nuovo(non mi fido di un motore che ha quasi un secolo)

infatti dopo averlo smontato ho trovato in giro pezzi di alluminio ,non dei pistoni che ha su adesso,ma forse dei precedenti.....

da un attento esame la macchina (secondo me)scaldava parecchio,dalle foto si può vedere i condotti dove passa l'acqua,che sono tappati.

a lato dei due pistoni centrali sono presenti scottature......

morale della favola

se si ha la possibilità di verificare l'interno è meglio.........

adesso capisco perchè molti spaccano il motore.......

ho trovato anche pezzi di olio cristallizzato, :019: olio che è arrivato a una temperatura non consona.....oppure di scarsa qualità........

Beh a dirla così effettivamente era un mezzo rottame... 

[Immagine: Immagine%201378_zpsvlklzeqf.jpg]

un po di lecca

[Immagine: Immagine%201379_zpsjpi21jmh.jpg]

:ciappa:  :ciappa:

Citazione:Beh a dirla così effettivamente era un mezzo rottame... 
beh è messo meglio di quello che avevo immaginato.....diciamo che come base di partenza,è accettabile :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

poi come alternativa c'è un crate hemi a 15000 dollari  :ph34r:  :musik13:

ecco a cosa è dovuto quel surriscaldamento........[Immagine: Immagine%201380_zps6dhrt2si.jpg]

dentro dove passa l'acqua è pieno di questa schifezza....chi ha sostituito i plug freeze ne ha lasciato addirittura uno vecchio dentro....... :frown2:

per il resto non è messo male, albero motore , bielle, albero a camme sono a posto.

qualche consiglio per un buon kit compreso di pistoni? :408:
Ma tirare giu un motore e farlo aprire in media che costi ha?
Citazione:Ma tirare giu un motore e farlo aprire in media che costi ha?
ah boh.....non saprei dirti.........ne avevo parlato in un altro topic,ma da quello che ho capito i prezzi sono abbastanza alti......io lo stò facendo da me perchè cmq sono un meccanico(moto scooter ecc)e li qualche cosa mi risparmio..... :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:
Grazie mille e scusa l'ot
figurati se posso dare dei consigli utili lo faccio senza problemi :ok:  :ok:

…tirarlo giù' e aprirlo non ha costi eccessivi,ma poi…..va' richiuso!!

Citazione:I pistoni originali non hanno il doppio incavo per le valvole, sono pistoni aftermarket.
Ho controllato l'interno del pistone,ha un codice ricambio chrysler e anche il simbolo....allego foto......

[Immagine: Immagine%201381_zpshalupigj.jpg]
Da questo link sembrerebbero originali:

 

http://www.beckracing.com/slvpg37.htm

Citazione:Da questo link sembrerebbero originali:

 

http://www.beckracing.com/slvpg37.htm
queste sono cmq informazioni importanti....... :ciglia:  :ciglia:  ci sono anche le maggiorazioni e tanti dati importanti per ordinare i pistoni.....grazie per averlo postato :ok:  :ok:  :ok:

ho smontato le valvole,e ci sono rimasto male,i gommini valvole fatti di bacalite? senza anello di tenuta.... :frown2:  :frown2: [Immagine: Immagine%201382_zpsbh5s5ddb.jpg]

spero che i gommini nuovi siano fatti meglio...... :ciglia:

All'epoca andavano benissimo e su molte auto fanno ancora il loro dovere  :ok:

non mi ispirano tanta fiducia........magari questi sono ancora i suoi originali.......(ecco i pezzi che pensavo fossero di alluminio dentro la coppa) :furiosi:  :furiosi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11