Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1986 HMMWV
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
:408:

grande i miei più sinceri complimenti 

solo le tow bar...... scaramanticamente non le avrei montate,...... se non altro davanti 

dev'essere una soddisfazione infinita parcheggiare a tocco!!!!  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

è veramente un mezzo magnifico

una vera icona americana , senza dubbio , una prova inconfutabile di come anche un mezzo diesel possa esserlo 

Perché i Peterbilt / Kenworth vanno a benzina? Che c'entra ??  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

:ok:

Si ma questo non ha un diesel Isuzu di un muletto :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa:

:ok:

…no,non e' un Isuzu,ma erano costruiti anche in Italia dalla VM !!!

Senza contare Caterpillar, Detroit Diesel, Cummins, i millemila tipi di diesel prodotti da Ford per i veicoli commerciali... Ovvio che a noi interessano più i benza in quanto maggiormente montati sulle auto USA, ma non è che anche come diesel (almeno sui grossi, sui piccoli imho i giappi sono inarrivabili) gli americani non abbiano voce in capitolo eh...  :ok:

bellissima!!! 

Negli anni sono sempre usciti upgrade per migliorarne l'efficienza, questo che ho montato è per le cinture di sicurezza a tre punti. I primi uscivano con delle cinture a due punti, nella mia c'erano cinture generiche adattate per l'anteriore e ancora quelle a due punti nei sedili posteriori, molto scomode da usare perché si dovevano regolare ogni volta.

Sono belli questi upgrade perché arrivano in scatole che comprendono tutti i pezzi per il montaggio, dai vari rinforzi per rendere più resistenti i nuovi punti di ancoraggio, tutta la bulloneria, fino all'ultimo rivetto e targhetta in alluminio da applicare che indica l'aggiornamento installato.

 

[Immagine: 199.jpg]

 

[Immagine: 200.jpg]

Poi si cerca su internet il manuale specifico per quell'aggiornamento... è come comprare un mobile all'IKEA.

 

[Immagine: 10153690_784949798185000_300282296_n.jpg]

 

[Immagine: 10149834_784949818184998_73703829_n.jpg]

 

Questo è il rinforzo in alluminio che va montato sotto il parafango posteriore.

 

[Immagine: 214.jpg]

Anteriori

[Immagine: 202.jpg]

 

[Immagine: 205.jpg]

 

[Immagine: 204.jpg]

Posteriori

[Immagine: 212.jpg]

 

[Immagine: 213.jpg]
La capote è già predisposta per l'eventuale montaggio delle cinture posteriori, c'è una tasca "chiusa" che quando si taglia "libera" la copertura dell'avvolgimento.

 

[Immagine: 209.jpg]

 

 

[Immagine: 211.jpg]

 

[Immagine: 215.jpg]

...pensa che invece io ho smontato tutti gli upgrade fatti negli anni,e l'ho riportata come mamma la fece nell'87........pensieri diversi!!! 

Citazione:...pensa che invece io ho smontato tutti gli upgrade fatti negli anni,e l'ho riportata come mamma la fece nell'87........pensieri diversi!!!


Lo so Ragno, anch'io sono per l'originalità, ma certe cose come le cinture e gli specchi oltre ad essere comode, sono anche modifiche studiate dagli stessi costruttori per migliorare il mezzo, e soprattutto risalenti sempre ai tempi in cui erano utilizzati, é lo stesso discorso delle gomme...
si,certo ti do' ragione,per le gomme sopratutto,le wrangler RT II...bellissime, ma quasi inutilizzabili sopratutto se un po' consumate!!! .........anche per i retrovisori,effettivamente con quelli piccoli non si vede una mazza  :hum: !!!

Rimane sempre un gran mezzo,in alcune situazioni e' imbarazzante per la sua mole,ha un sistema di costruzione in alcuni particolari (vedi ventola) inquietanti,pero' non dimentichiamo che gli studi per questo veicolo risalgono agli anni 70',e ancora oggigiorno non hanno trovato con cui sostituirlo.............

Quella ventola mi ha dato del filo da torcere, per farla andare correttamente ho impazzito un bel po', soprattutto all'inizio, mi ricordo che tu Ragno mi hai illuminato su alcuni marchingegni a me sconosciuti. Il giorno che ho portato a casa l'Hmmwv mi sono fatto 350km con la ventola sempre in funzione, mi sembrava di guidare un aereo turboelica...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9