Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1986 HMMWV
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
si,quando si inserisce la ventola in autostrada si perdono 5 miglia orarie  :zsarcastic4xx: !! la mia per ora non mi ha dato problemi,ma appena inizierà a fare le bizze…..un bel viscofan come sulla civile………..

Una volta capito il funzionamento sono tre cose da controllare, se si rompe è facile da sistemare, hai capito perché hanno usato questo sistema? Secondo me perché è l'unico modo che permette a una ventola non elettrica di disinserirsi a comando. Non so se nel tuo hai la valvola (FORDING VALVE), posizionata sotto gli strumenti, secondo il manuale si deve azionare prima di affrontare un guado, oltre a mettere in pressione agli organi del motore per evitare il passaggio dell'acqua, libera la ventola, per evitare che si rompano le pale a contatto con l'acqua.
dal mio personalissimo parere le cinture postume fanno perdere il 30% dell'enorme bellezza del tuo mezzo 

no,la mia non ha il "fording",credo che di serie lo siano tutte quelle dell'USMC e solo qualche modello particolare tipo la 1038 ecc,un'altra cosa buffa e' perché' quella civile ha il sistema gonfia-sgonfia delle gomme e quella militare no……forse nei 50.000 dollari nell'85 (se non ricordo male la corvette full optional costava 10.000) non ci stavano dentro? :zsarcastic4xx:  comunque meglio,sarebbe un'altra cosa da dover far funzionare!!!

Questa foto risale alla guerra del golfo...

 

[Immagine: 1922283_759186627427984_1717519534_n.jpg]

Con l'Hmmwv mi avevano dato anche queste radio, che non avevo assolutamente intenzione di montare, sono pesanti, brutte e ingombranti, poi le convinzioni cambiano e le cose brutte diventano bellissime...

Quella grande è un trasmettitore-ricevitore, quella piccola solo ricevitore, funzionano sulle stesse frequenze, venivano montate in varie combinazioni con una sigla per ogni allestimento, in questo caso è AN/VRC 47, ma ho visto foto con una radio grande e due piccole o solo due grandi.

 
[Immagine: 10%20(2).JPG]
Ripulite, fatte sistemare e montate...... Logicamente anche per queste si scarica il suo manuale online, che spiega dove far passare i cavi correttamente, misura di fascette per le varie posizioni, ecc. (ho usato solo materiale NOS)

 
[Immagine: 137.jpg]
 
[Immagine: 165.jpg]
che figata !

[Immagine: IMG_1361.JPG]

 

[Immagine: 143%20(1).jpg]

...occhio perche' ho avuto diversi problemi con le forze dell'ordine per la radio che avevo sulla MUTT,se e' funzionante,lavora su frequenze vietate,forse le cose sono cambiate,ti parlo degli anni 90',ma informati bene...........!!
bello..ma quindi questo mezzo è stato usato anche in delle missioni, o era di stazionamento in qualche base in Italia?

Ho trovato questo filmato d'epoca ancora in bianco e nero, la cosa strana è che queste radio sono del primi anni 60 e sono state utilizzate fino agli anni 90 (in alcuni stati le usano ancora), immagino che per gli anni 60 era tecnologia futuristica...

 

https://youtu.be/aUh2jSvvBVM

 

https://youtu.be/TxP3AJpAVrU

mi paice un sacco il modo in cui parla chi sta spiegando il funzionamento della radio  , non so' perche' ma si capisce subito in che anni erano anche solo ascoltandoli ad occhi chiusi !

Dopo aver visto questo video ho cercato la terza radio, quella con le memorie, secondo me la tecnologia analogica è molto più affascinante di quella digitale..

 
[Immagine: 163.jpg]

 

Qui in funzione sul mio HMMWV: https://youtu.be/2eD2lWyfqhk
Citazione:Dopo aver visto questo video ho cercato la terza radio, quella con le memorie, secondo me la tecnologia analogica è molto più affascinante di quella digitale..

 
[Immagine: 163.jpg]

 

Qui in funzione sul mio HMMWV: https://youtu.be/2eD2lWyfqhk
spettacolo!!!!!
Citazione:bello..ma quindi questo mezzo è stato usato anche in delle missioni, o era di stazionamento in qualche base in Italia?




Non si sa.....
Nutella, per la tua bellissima H1 l'altra sera ho quasi litigato con la morosa quando le ho detto "e se provassi a scambiare il mio wrangler per un hummer come questo?"...  :zsarcastic4xx: niente da fare, a lei non piace! 

Anche a me l'Hummer non piace per nulla, ma questo, con la sua storia militare ed il tipo di utilizzo per cui nasceva ha tutto un'altro fascino.

Questa per i raduni...

 

[Immagine: 485640_901275189885793_2365490479550470546_nr.jpg]

Dotazioni di serie.....

 

[Immagine: 10277695_792267994119847_6811927605153547507_n.jpg]

 

[Immagine: IMG_20140417_195819r.jpg]

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9