Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1986 HMMWV
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Certo che, senza nulla togliere al mezzo che rimane fantastico e da sbavo, fermarsi per una cosa del genere, così stupida e meccanicamente semplice, considerando l'uso per il quale è stato concepito (scenari di guerra in cui la vita dell'equipaggio dipende anche dal funzionamento del mezzo) lascia un po' perplessi... La mia è solo una considerazione, ripeto, senza NULLA togliere al mezzo che è e resta eccezionale! 

Mi verrebbe di consigliarti di rifarlo fare al tornio direttamente in acciaio inox, ma se l'hanno fatto in ghisa forse un motivo ci sarà (probabilmente proprio per renderlo "sacrificale" in caso di malfunzionamento della pompa, chissà... 

Stasera monto in pushrod nuovo e pompa nuova per non sbagliare, ci sono delle procedure da seguire o posso rimontare tutto come quando l'ho smontato?
…..se vuoi rimontare tutto come quando l'hai smontato,prima di montare il push rod,devi spezzarlo in 2 e poi infilarlo   :zsarcastic4xx: !!!

….ma hai poi capito se e' in ghisa o acciaio?

Sembra ghisa, ho visto che ne esistono di vari materiali, e devono essere compatibili con la camme.

Citazione:dà l'impressione di essere molto semplice da smontare, sbaglio?

che cosa lo differenzia dalla versione civile? ha protezioni passive contro gli shock?
 Ieri cercando informazioni sulla fuel pump ho letto altre cose interessanti... http://www.flashoffroad.com/hmmwv/HummervsHMMWV.htm
Penso di aver individuato la causa della rottura del push rod, la pompa era piena d'olio motore nella parte superiore, dove secondo me dovrebbe esserci solo aria, di conseguenza si è indurita al punto da farlo spezzare.

ma nella parte superiore dovrebbe esserci solo gasolio,che poi viene aspirato e compresso dal movimento della membrana tramite il push rod,e le valvoline che fanno da by-pass,se si rompe la membrana,ci sono 2 possibilità',o va' benzina nell'olio,o va' olio nella benzina,(gasolio in questo caso)controlla per cui se l'olio puzza di gasolio,in tutti i casi comprimendo se ci dovesse essere olio al posto del gasolio,dovrebbe pomparlo e mandarlo alla pompa di alta pressione,non dovrebbe comprimersi arrivando a rompere qualcosa……

Ragno il gasolio e le valvole sono nella parte sotto.
Ho fatto "l'autopsia" alla pompa, la membrana era integra, sicuramente c'era un paraolio nella pompa che non faceva il suo dovere.
sopra o sotto poco importa,dipende come e' montata la pompa,che fondamentalmente e' divisa in 2 dalla membrana,me credo che comunque anche se piena d'olio non dovrebbe opporre resistenza da poter rompere il push rod,ho visto al limite delle pompe rotte nella fusione dove attaccano le 2 viti al monoblocco,il push rod ha una forza incredibile…..

Citazione:Certo che, senza nulla togliere al mezzo che rimane fantastico e da sbavo, fermarsi per una cosa del genere, così stupida e meccanicamente semplice, considerando l'uso per il quale è stato concepito (scenari di guerra in cui la vita dell'equipaggio dipende anche dal funzionamento del mezzo) lascia un po' perplessi... La mia è solo una considerazione, ripeto, senza NULLA togliere al mezzo che è e resta eccezionale! 

Mi verrebbe di consigliarti di rifarlo fare al tornio direttamente in acciaio inox, ma se l'hanno fatto in ghisa forse un motivo ci sarà (probabilmente proprio per renderlo "sacrificale" in caso di malfunzionamento della pompa, chissà... 
non e' proprio così,i mezzi militari,tutti, senza nessuna esclusione,quando in forza nell'esercito,sono sottoposti a dei tagliandi predefiniti secondo determinati standard,basti pensare che all'hmmwv e' previsto il cambio dell'olio a sole 3000 miglia,e anche parecchie parti d'uso hanno sostituzioni previste a tot miglia o a tot tempo dall'inizio del servizio militare,non hanno problemi di ricambi,ne hanno tanti !! ma sopratutto non c'e' un proprietario che decide o no di cambiare un pezzo,se la manutenzione prevede la sostituzione si cambia,tanto paga il contribuente  :zsarcastic4xx: !!. finita la "naja" che se non ricordo male dura 7-8 anni,praticamente più' nessuno osserva i tagliandi,sicuramente la pompa del gasolio in questione,e' ancora la sua originale,che dal lontano 1986,va' su e giù',fino ad un giorno che si e' rotta le palle di farlo…...

aggiungo,che i ricambi dell'esercito,non vengono comprati da Rockauto,magari comprando quello che costa meno perché' risparmio 3$,ma pagando come dicevo prima il contribuente,tutto il materiale e' di altissima qualità'!
Ok, la pompa è montata come nel disegno che ho postato a pag. 11, quindi gasolio sotto e nella parte superiore secondo me ci deve essere solo aria, nelle pompe comuni ci sono anche i fori di sfiato, se ci fosse olio uscirebbe, questa in questione ha un piccolo raccordo dove si fissa il tubicino del sistema deep fording, secondo me l'olio motore deve essere solo nella parte dove spinge il push rod o sbaglio?
La mia teoria è stata questa, nella parte superiore della membrana ci sono dei paraoli che impediscono all'olio di passare in quella zona, se un paraolio non tiene più, la camera si riempie d'olio e visto che non è comprimibile la membrana non riesce più a muoversi e la pompa si blocca. Qui si vede una pompa in sezione, è girata al contrario ma si capisce...

http://arrc.ebscohost.com/ebsco_static/r...75g01L.gif
…credo che come già' avevo detto,rimarrà' uno dei vari misteri della meccanica,se l'olio rimane dalla parte del push rod,non si comprime,per comprimersi dovrebbe essere alla parte opposta della membrana…..
Citazione:…credo che come già' avevo detto,rimarrà' uno dei vari misteri della meccanica,se l'olio rimane dalla parte del push rod,non si comprime,per comprimersi dovrebbe essere alla parte opposta della membrana…..


Infatti l'olio era dalla parte opposta della membrana, la pompa era piena come un uovo.
A parte lo sbaglio dell'ASI nello scrivere HUMMER invece di HMMWV, bella soddisfazione!

 

[Immagine: IMG_2004.JPG]

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9