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Versione completa: 1967 Ford Mustang Fastback
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Guest

Ho visto,intendevo per tutto il resto.. :ghghgh:



:ghghgh:

Guest

Complimentoni vivissimi!

Un'altra bellissima Mustang che scorazzer? nel bel paese!
Che bella!!!! Complimenti a te e a chi ci lavora!
[quote name='Flaviospeed' post='96800' date='16/12/2007, 20:35']Che bella!!!! Complimenti a te e a chi ci lavora![/quote]





e la tua ?



E' un po che non aggiorni :ghghgh:

Guest

domanda:

ma il motore hai rimesso a nuovo il suo o lo hai sostituito?

cosi a vederlo da queste foto forse era pi? conveniente prenderne uno nuovo e non pensarci pi?.
[quote name='camaro71' post='96913' date='17/12/2007, 09:45']domanda:

ma il motore hai rimesso a nuovo il suo o lo hai sostituito?

cosi a vederlo da queste foto forse era pi? conveniente prenderne uno nuovo e non pensarci pi?.[/quote]







Anzich? pagare un core su un rebuilt ho rispedito negli USA il mio blocco e mi hanno rifatto quello.
L' intenzione ? sempre stata quella di mantenere il blocco motore originale , per cui dopo una bella pulita generale l' ho portato da un rettificatore a controllare le dimensioni ed eventuali crepe .



[url="http://imageshack.us"][Immagine: copiadifoto012bg0.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us"][Immagine: copiadifoto019iv4.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us"][Immagine: copiadifoto024lr3.jpg][/url]



E' risultato avere ancora l' alesaggio originale ed essere privo di crepe per cui ho iniziato a fare un elenco interminabile di parti di ricambio per completarlo scoprendo, come prevedibile ,che la sommatoria dei pezzi pi? la rettifica ed il montaggio sarebbero costati ben oltre un motore finito comprato negli USA .



Anche se i motori Ford non hanno un numero di motore che le associa ad una singola auto, sui big bloock , esiste un codice che identifica una data di fusione del blocco e normalmente tra questa e la data di costruzione dell' auto non passano pi? di 3 o 4 mesi .



Questo era il matching number e dopo un po di tentativi per trovare un blocco corretto da un rebuilder negli USA , ho deciso di spedire indietro il mio e di farlo rifare come da link allegato



[url="http://www.fordcobraengines.com/390_420hpFord.htm"]http://www.fordcobraengines.com/390_420hpFord.htm[/url]



Il mio ? ancora la vecchia versione da 425HP e lo assemblano secondo specifiche Edelbrock



[url="http://www.edelbrock.com/automotive_new/mc/power_package/rpm_power_packages.shtml"]http://www.edelbrock.com/automotive_new/mc..._packages.shtml[/url]



Cos? dopo qualche mese ? arrivato questo bambino !



[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto019df8.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto021qg1.jpg][/url]
Davvero un bel risultato...complimenti!!!!!
[quote name='bronzo' post='98567' date='27/12/2007, 18:22']Davvero un bel risultato...complimenti!!!!![/quote]



grazie bronzo ma io oltre che a ripulire il blocco ho fatto poco se non qualche mail .

Sinceramente avrei preferito il filtro aria ed i coperchi valvole originali, ma per adesso iniziamo a metterla in strada e poi si vedr?.

Guest

Complimenti Blue,devo dire che mi sono letto il topic tutto di un fiato,davvero una bella storia.Non vedo di iniziarei il mio prossimo progetto ma prima devo vendere la mia convertible.Anche io sto cercando una fastback del 66 e realizzare un clone della GT-H 350 auto che noleggiava la Hertz, sono un p? contro i cloni ma come si fa ad acquistarla originale,? cosa impossibile...Quindi vai di replica.
[quote name='CONVY 65' post='98822' date='29/12/2007, 10:34']Complimenti Blue,devo dire che mi sono letto il topic tutto di un fiato,davvero una bella storia.Non vedo di iniziarei il mio prossimo progetto ma prima devo vendere la mia convertible.Anche io sto cercando una fastback del 66 e realizzare un clone della GT-H 350 auto che noleggiava la Hertz, sono un p? contro i cloni ma come si fa ad acquistarla originale,? cosa impossibile...Quindi vai di replica.[/quote]



Io ti consiglio di fare una bella fastback senza cadere nella replica .



Sono convinto che i cloni con il tempo stufano <_<
Ceh bel lavoro, resto sempre a bocca aperta di fronte ad un bel motore nuovo tutto luccicante!



Cos? a prima vista solo il lolore della calotta dello spinterogeno mi pare che stoni un p?.



Ciao!
Nel frattempo in carrozzeria i lavori sono proceduti sempre con estrema calma :kick:



Fatto il vano motore si ? passati ad iniziare a verniciare ,del colore defintivo, tutte le parti nascoste od in accoppiaggio quali portiere , parafanghi interni, puntali posteriori, puntali fari anteriori , ecc.



[url="http://imageshack.us"][Immagine: im000422dc4.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us"][Immagine: im000420da4.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us"][Immagine: im000418nd9.jpg][/url]



una bella mano di isolante sul piano pavimento



[url="http://imageshack.us"][Immagine: im000427du4.jpg][/url]



ed un pre assemblaggio generale per verificare bene tutte le luci ed i giochi e finire le superfici per poter curare bene linee e spigoli



[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto007ti5.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto013ge0.jpg][/url]
una bella mano di dark moss green anche al piano pavimento



[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto008tj6.jpg][/url]



e si riaprono e/o spessorano tutte le parti in accoppiaggio per fare penetrare meglio la vernice ma evitare che si incolli nei punti di giunzione tra due parti



[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto012mx8.jpg][/url]



e via di verniciatura finale nel forno



[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto015lr3.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto017fd4.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto021dv4.jpg][/url]



:kick:

Guest

Molto Bullitt! Bellissima davvero!

I cerchi? Torque Thrust D?
Mi ripeto ma...gran bel lavoro! Complimenti!!!!!!!!!
[quote name='bronzo' post='99952' date='6/1/2008, 11:26']Mi ripeto ma...gran bel lavoro! Complimenti!!!!!!!!![/quote]





visto che siamo vicini , prima o poi riuscir? a fartela vedere !



@ Airgrabber



no Air come scritto prima non sar? un clone Bullit e come cerchi ho osato i Magnum con gomme white letters .

Sono quelli in prima pagina
Ottima la scelta dei Magnum...



direi tra le pi? belle Mustang in circolazione...se non la pi? bella!

Guest

Rinnovo i miei complimenti!

Un lavoro magari lento ma da manuale....

Penso anch'io come Bronzo che forse ce ne son poche di davvero belle come la tua Fastback del'67...

Un bel progetto mirato a pulizia ed originalita'...Insomma come mamma Ford la penso'.

Anch'io sono in procinto di un bel restauro per la mia coupe' anche se non ai tuoi livelli.... :handddd:

Preferisco un'opzione piu' conservativa dove sia possibile, mentre tuo caso.... Direi di no.



Allora sarai uno dei "nostri" al prossimo invito: Registro Storico Mustang 2008.



Wolverine75.. :kick:

Guest

[quote name='Blue Oval' post='99958' date='6/1/2008, 12:14']@ Airgrabber



no Air come scritto prima non sar? un clone Bullit e come cerchi ho osato i Magnum con gomme white letters .

Sono quelli in prima pagina[/quote]



Azz, non avevo visto che eri cos? a buon punto (o finito?) credevo che le foto fossero aggiornamenti continui!

Davvero bellissima!!! Complimenti!
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