Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1987 Jeep Cherokee Chief
#41
Beh, è manutenzione ordinaria non straordinaria.  :ok:

 

Lo straordinario è che c'è ancora qualcuno che la fa...  :ok:  :ok:  :ok:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#42
[quote name='Flaviospeed' timestamp='1391186565' post='522143']Beh, è manutenzione ordinaria non straordinaria.  :ok:
 
Lo straordinario è che c'è ancora qualcuno che la fa...  :ok:  :ok:  :ok:[/quote]
Ahahah straordinaria per me che ho sempre venduto le macchine a 100.000 km con al massimo della manutenzione i cambi olio e pneumatici!
Ma questa è diversa, cure amorevoli.
Cita messaggio
#43
BELLISSIMA!!!

Cita messaggio
#44
Jeepers Generation pure tu??
Cita messaggio
#45
Citazione:Siii da due anni ormai. Ma ho messo gli adesivi solo ora. E non so se li tengo.
 

levali al volo.... tanto sono inguardabili
Cita messaggio
#46
Quegli adesivi secondo me stanno bene se hai la Jeep "da fuoristrada" o cose così, sulle macchine da usare normalmente non credo li metterei. Infatti io li avevo sin dalla prima iscrizione (2003) ma li ho messi solo quando ho avuto il Wrangler da battaglia, sui Cherokee e GC non mi sarei mai sognato di metterli
Cita messaggio
#47
 
Citazione:Tolti. Mi facevano tristezza.
???
Cita messaggio
#48
Non capivo la storia della "tristezza"
Cita messaggio
#49
Lasciala così senza  "strane stelle".... E' bella gia' di suo così: sia per il colore
che per l'eleganza !

 

PS: Magari un American Flag sul portellone posteriore... Pero' che sia discreta !   :ok:

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#50
Guarda che  "discrezione" la mia American Flag... :lol56:  :clapclap:  :zsarcastic4xx:  :ok:

 

[Immagine: Listener.jpg]
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#51
Era un plaid che ho incollato con il bostik...

 

No, a perte gli scherzi... Mi sono recato in una aziendina di grafica,

ho scelto da google immagini la bandiera che piu' mi piaceva ho

scelto la dimensione che preferivo ed in una 1/2 oretta mi hanno

fatto sia la stars & stripes che la Route 66.

 

Semplice, veloce e decisamente a buon mercato.

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#52
Perchè la vendi se è concesso  :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#53
curiosità, su che consumi si attesta?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#54
molto contenuti, non avrei detto!

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#55
Citazione:Il classico. Moglie rompe perche rumorosa e scomoda.
 

Prendi una Hyundai usata a gas. Vedi che non la senti neanche in moto, la moglie è contenta e tu ti tieni in garage il Cherokko!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#56
Citazione:Nigel inmagino tu stia scherzando. Va ben darla vinta alla moglie ma nemmeno tradire la Jeep.
 

Non hai capito, ti prendi una daily driver coreana di fascia basic (sono le migliori, inutile far finta di niente) e ti tieni la Jeep. Il "tradimento" lo fai se la vendi...  :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#57
Perche scusa? Ognuno può comprarsi l'auto che vuole. Il KJ 3.7 non è male. Basta che non hai preso il diesel che oltre ad avere la guidabilità della Campagnola, inaccettabile su un'auto moderna, tritava i cambi automatici... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#58
Citazione:Perche scusa? Ognuno può comprarsi l'auto che vuole. Il KJ 3.7 non è male. Basta che non hai preso il diesel che oltre ad avere la guidabilità della Campagnola, inaccettabile su un'auto moderna, tritava i cambi automatici... 
 

Nigel...ma sei sicuro?? O parli per sentito dire?? Nel mio paese ci saranno quasi una dozzina di KJ, tutti diesel, e non mi sembrano così brutti da guidare, anzi. Tra l'altri in un modo o nel'altro li conosco quasi tutti e nessuno ha mai triturato un cambio. Sicuramente più ruvido da guidare il mio WJ 3100, che però per arrivare a dire che ha la guidabilità della Campagnola...
Cita messaggio
#59
Citazione: 

Perche scusa? Ognuno può comprarsi l'auto che vuole. Il KJ 3.7 non è male. Basta che non hai preso il diesel che oltre ad avere la guidabilità della Campagnola, inaccettabile su un'auto moderna, tritava i cambi automatici... 
 

Nigel...ma sei sicuro?? O parli per sentito dire?? Nel mio paese ci saranno quasi una dozzina di KJ, tutti diesel, e non mi sembrano così brutti da guidare, anzi. Tra l'altri in un modo o nel'altro li conosco quasi tutti e nessuno ha mai triturato un cambio. Sicuramente più ruvido da guidare il mio WJ 3100, che però per arrivare a dire che ha la guidabilità della Campagnola...

 

 

Di KJ al lavoro ne avrò guidati una mezza dozzina. Probabilmente mi aspettavo un altro tipo di guida, ma tra rumore e cambio (manuale) impreciso, ti confesso che guidare un Ducato era più emozionante. Come tutte le macchine americane adattate al nostro mercato era un progetto raffazzonato, rumoroso, scomodo, posizione di guida innaturale, VM fiacco. Sospensioni pensate per l'America dove non esiste lo sconnesso: o fai fuoristrada o le strade sono tavoli da biliardo.

 

L'automatico diesel era così tanto rognoso che ci mandarono due ispettori da Roma: il primo procedeva a tentativi: cambia il filtro dell'olio (del cambio), metti l'olio più fluido, maggioriamo il radiatore... l'altro faceva che ordinare direttamente il cambio nuovo. 

 

Ricordo distintamente che vendemmo un KJ aziendale con 50 (cinquanta) km alla figlia di un noto ex-calciatore dell'Inter dei tempi d'oro. Da viale Certosa non arrivò a Trezzano che dovette chiamare il carro attrezzi. Il problema è che l'automatico (lo stesso del benzina) non reggeva la curva di coppia del VM, le frizioni partivano e si surriscaldava tutto.

 

A dirla tutta, dato che il titolare di mio padre acquistò uno dei primissimi Cherokee Chief 2.1 (tra l'altro rosso) e me lo fece guidare da ragazzo, KJ il manuale mi sembrò la stessa macchina progettata vent'anni prima, solo con la carrozzeria diversa. L'automatico, per paura di restare a piedi, da noi in concessionaria non lo voleva guidare nessuno.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#60
Citazione:Beh sappiamo tutti come si guidano le auto aziendali.
 

Non mi sono spiegato, era un'auto immatricolata ma MAI USATA, e in ogni caso le altre (parecchie) a cui abbiamo sostituito il cambio erano guidate da diverse persone. Non è che per avere l'affidabilità di una macchina la deve guidare un collaudatore. A memoria, nelle ultime avevano risolto con una valvola interna modificata ma non ricordo altro... 

 

Poi non è detto che tutte devono avere problemi ma dall'esperienza vissuta in diretta mi sento di sconsigliare gli automatici. Il manuale è affidabile, anche a livello di motore.

 

Altra cosa che mi sono ricordato: esiste il 2.5 e il 2.8, entrambi VM... il 2.5 c'era solo con la trazione posteriore (anteriore inseribile) mentre il 2.8 mi pare montasse anche uno di quelle diavolerie AWD full-time sempre in presa che in Jeep si divertivano a battezzare con gli acronimi più strani (quadra-drive-track-pack-slip-fuck-shit)  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa: non so se su tutte le versioni o solo sulle automatiche... Il 2.8 era anche più silenzioso e morbido.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)