Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
restomod e protouring!!!
#41
Dev'essere la stessa cosa che si dice a uno che disegna i baffoni alla Gioconda :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#42
ha ha ha no è tipica della sponda bresciana del lago di garda hahahahaha , la tua è più internazionale tipo scemo chi legge anni 80 ....



hahahahahahahaha
Cita messaggio
#43
la verita per hi ci mette le mani è continuare a smanettare sui nostri ferri .....



interpretare il proprio mezzo secondo i nostri gusti , il giorno che non so cosa fare su una macchina mi annoio e finisco per venderla.......



immagina il ragazzetto negli anni 70 con una camaro , se solo avesse avuto la possibilità di montare tutto quello che ci offre il mercato oggi .....



diventava matto , per di più materiali moderni che ti garantiscono prestazioni affidabilta e sicurezza cose che spesso negli anni d'ro dei nostri mezzi scarseggiavano.....



ma se guardiamo gli hotrod cosa sono ?



dei restomod di auto del 30...



unica differenza è che il prcesso hotrod è nato molto prima e per fortuna che è nato !!!!!



quindi non facciamo dell'ipocrisia o della suoerfilosofia cioè della filosofia della filosofia....



è una evoluzione che anche in italia crescerà con il tempo molto tempo mapiano piano .....arriva e avremmo puristi con le loro auto impeccabili dal punto di vista storico e interpretatori della loro idea di auto con piccoli accorgimenti si dettati dal mercato e da soldi ,,, ma da che mondo e mondo per bere un buon vino l o devi pagare senno hai un vigneto , per indossare una calzatura comoda compri una scarpa moderna non il sandalo dei frati , per cambiare il guarnizione posteriore dellalbero motore della tua fifty no prendi quella in amianto arrotolata ma prendi quella che tiene di più ....adesso vado a scegliere se sono meglio i coys o coddinton(come diavolo si scrive ) per una pony prodotta solo in poco più di un migliaio .....
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#44
Hai ragione, Cowvette.. l'unico aspetto che non mi piace (e che non ritengo educativo) è prendere una macchina bella, perfetta o superconservata tipo time-capsule e devastarla solo perchè qualche produttore di ricambi ti ha dato carta bianca e una valanga di dollari.

Il discorso che fai tu è più condivisibile: però sugli hotrod credo venga fatta tanta, troppa confusione pur di giustificare tutto il business che ci sta dietro :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#45
@ Piero: il bello di una Pro Street, o di un'auto elaborata spesso ? proprio nel farlo da s? secondo me. Progettare, fare calcoli, sfogliare i cataloghi, comprare e poi montare, tagliare, modificare, costruire, migliorare, e imparare nuove bestemmie ogni volta. Evitando eBay si possono trovare delle Pro Street fatte bene (che solitamente costano care - a giustificazione dei soldi spesi e del lavoro fatto) ma poi si perde il "gusto del percorso". In pratica, alla t.bird, ? come venire senza avere scopato...



@ Nigel: condivido quello che scrivi, io quelle trasmissioni non le guardo perch? mi fanno incazzare sia perch? sono tradotte male sia perch? come dici tu sacrificano auto belle in nome del business. Ma ? cos? in ogni campo, purtroppo. Il denaro comanda. Ci sono un sacco di prodotti aftermarket per le storiche che sono delle schifezze, e non mi riferisco ai coprivalvole cromati e ai filtri aria a padella, ci sono una miriade di prodotti che sembrano una figata, costano un botto e in realt? sono ciofeche. Purtroppo vengono anche reclamizzati alla grande. E' difficile trovare i canali giusti per mettersi al riparo dalle inculate. Elaborare una macchina, in qualunque modo venga fatto, ? molto difficile, non ? solo buon gusto, period correct o comprare prodotti delle migliori marche.

Le trasmissioni in tv sono per John timbracartellino sbrananoccioline, e per infilarci lo spot della coca cola tra cambio cerchi e l'altro.
Cita messaggio
#46
Mi inimichero' qualcuno...ma ,ad esempio questa mi piacerebbe molto...a parte l'air scoop che proprio non digerisco....e gli interni che non mi piacciono...

[url="http://www.youtube.com/v/4wwbmgheB7A&hl=en_US&fs=1&autoplay=1"]http://www.youtube.c...&autoplay=1[/url]



Al terzo minuto ,circa, del video, finalmente, ha sgasato un po'...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#47
[quote name='Piero' timestamp='1344696483' post='440057']

Mi inimichero' qualcuno...ma ,ad esempio questa mi piacerebbe molto...a parte l'air scoop che proprio non digerisco....e gli interni che non mi piacciono...

[url="http://www.youtube.com/v/4wwbmgheB7A&hl=en_US&fs=1&autoplay=1"]http://www.youtube.c...&autoplay=1[/url]



Al terzo minuto ,circa, del video, finalmente, ha sgasato un po'...

[/quote]



Mmmh, io una Corvette non ce la vedo molto nella parte...



Ci vedrei meglio un oggettino del genere:



http://www.youtube.com/watch?v=BC4tsRD-7B8&feature=youtube_gdata_player
Cita messaggio
#48
Ho paura che si stia facendo un pò troppa confusione... o forse sono io che ho le idee chiarissime ...o forse sono semplicemente "ottuso".

Fare una restomod e una protouring non è assolutamente aprire il catalogo di Summit e ordinare pezzi a muzzo. Quello è più simile a quello che c'è oggi in Italia... o meglio, quello che vedo io in Italia.



Per quanto riguarda l'azienda di Boyd è vero... anche per me fanno dei progetti sinistri, ma non solo per il risultato finale, ma per la base che utilizzano. Però quello è costruito per fare soldi e spettacolo. Quindi le critiche sono più che condivisibili. Peccato per il titolare... che ci mette la faccia ed il nome. Ha partorito gente come Chip Foose e Jesse James ed è entrato nella Hot Rod Hall of Fame. Sa il fatto suo.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#49
è anche morto 4 anni fa
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#50
volevo anche aggiungere che prostreet e protouring sono due tendenze ben distinte e antitetiche , sotto un articolo che spiega bene le differenze... (le pro street sono un po' fuori moda... personalmente le preferisco... mi sembra che incarnano piu' l auto made in USA )



[url="http://www.carcraft.com/featuredvehicles/ccrp_0409_chevrolet_camaro_pro_touring_vs_pro_street/viewall.html"]http://www.carcraft....et/viewall.html[/url]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#51
Le Pro Street sono auto costruite per il quarto di miglio, ma stradali, quindi niente carrello per andare in pista. Motore allucinante, full tube, roll bar, magari monoposto, paracadute e spesso non hanno neanche il differenziale ma uno spool.

Non sono quindi comode per un daily use ma consentono di andare comunque per strada. Ovviamente non nel nostro paese.



Le Pro Touring sono un po' una europeizzazione dell'auto USA per cui non serve un motorazzo dato che le piste per Auto X non richiedono grandi velocit?. Basta uno small block senza particolari pretese e rapporti corti. L'importante ? la tenuta di strada e la frenata dunque si montano componenti totalmente diversi da una Pro Street.



Come ha scritto Black Cat anche io ritengo che una Pro Street sia pi? americana come concetto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)