Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Europee negli USA
#61
Citazione: 

Era un 190 in test drive cammuffato con la cabina di un 662 N1 hahahah dietro c'era un 124 dei tecnici Fiat che lo seguiva a distanza  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

A parte gli scherzi dietro è davvero una 124??  Confusedhocked45:  Tra l'altro sembra avere la guida a sinistra....

 

 

Così ad occhio direi 124 Special o Special T.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#62
…comunque FIAT e' dagli anni 20' che portava auto negli Stati Uniti…non e' stata un'idea di Marchionne!!

Cita messaggio
#63
Citazione:…comunque FIAT e' dagli anni 20' che portava auto negli Stati Uniti…non e' stata un'idea di Marchionne!!
 spesso anche solo gli autotelai ........anche altre ditte italiane lo facevano , ieri sono stato per l'ennesima volta al museo nicolis con mia moglie e i piccoli  e alcuni  amici tra cui nuvolacci :zsarcastic4xx: , mi sono soffermato a leggere la storia di una lancia degli anni 20 venduta " solo telaio " in america  è poi stata carrozzata la' , è molto bella , poi non so ' come sia tornata in italia , intando dire , non so se la cosa era stata prevista o meno ........
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#64
Citazione:…comunque FIAT e' dagli anni 20' che portava auto negli Stati Uniti…non e' stata un'idea di Marchionne!!
 

Anche prima mi sa... Guardate questo video. https://www.youtube.com/watch?v=tN4AoV82b9Y

 

1914, gara di soap boxes a Venice, Ca. Al minuto 1.30 circa c'è uno con un maglia FIAT :ciglia:  ( e c'è scritto FIAT anche sulla automobilina)
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#65
Se ci pensate Topolino nasce negli Stati Uniti nel 1928 e la Fiat la mette in produzione in Italia solo nel '36

Cita messaggio
#66
mah! che io sappia la FIAT 500(chiamata Topolino) e' italianissima e il disegnatore Dante Giacosa e'  (se non sbaglio) vissuto fino a non tanti anni fa?

Cita messaggio
#67
penso che fosse una battuta e che iil topolino del 28 creato in america sia questo

 

[Immagine: topolino-21.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#68
...te non sai nel '36 quanta topa si caricava!

 

Lee ti ho messo un MI PIACE
:hands35:

Cita messaggio
#69
Citazione:penso che fosse una battuta e che iil topolino del 28 creato in america sia questo

 

[Immagine: topolino-21.jpg]
….vabbe'! si parlava di auto,…e chi pensava a QUEL topolino :zsarcastic4xx: !!
Cita messaggio
#70
Citazione:chissa' come ci e' finito li' ??

 
Non so negli States, ma ad esempio in Venezuela era pieno di camion Fiat di tutte le taglie, addirittura alla fine degli anni 60 hanno fatto una gara per scegliere i camion da cava per la costruzione della teleferica della "Cota Mil" a cui hanno partecipato camion Peterbilt, Mack e Fiat, beh ha vinto Fiat, ma in configurazione 6x4 con doppio asse posteriore gemellato. Non è stata una gara "amministrativa" ma hanno proprio messo i camion alla prova sul campo!

 

@Nigel: quella è la cabina di un 643N, il 662N1 è più piccolo e non andrebbe sul telaio del 190
Cita messaggio
#71
A proposito di Fiat questa, che avrete già visto, detiene ancora oggi il record della massima cubatura...

 

 

http://youtu.be/0TV2l6TOuGA

Cita messaggio
#72
Urka!

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#73
non torvo il video ma sono certo di aver visto in una puntata dei chips che inseguivano una 128 rossa :-)

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#74
https://www.youtube.com/watch?v=Q30jS1B1NHM

 

una scheggia! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#75
Ma ne vendevano di Fiat negli US o erano mosche bianche?



scusate l'OT ma che macchina è quella che passa a 0:17?

Cita messaggio
#76
Citazione:Ma ne vendevano di Fiat negli US o erano mosche bianche?



scusate l'OT ma che macchina è quella che passa a 0:17?
 

direi ford galaxie 68 ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#77
Citazione:Ma ne vendevano di Fiat negli US o erano mosche bianche?



scusate l'OT ma che macchina è quella che passa a 0:17?
 

Negli anni 70 ne vendevano moltissime in USA. Meno di Lancia, ma le Fiat 128,124,131, x1/9, Ritmo - che si chiamava Strada, si vendevano molto bene. Erano arrivati anche a 100mila vetture l'anno, se non ricordo male.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#78
Citazione: 

 

una scheggia! :zsarcastic4xx:
 

Il tipo con il 128 m'ha ricordato vagamente Verdone tamarro che rientra in Italia...  :zsarcastic4xx:

 

Citazione: 

 

 

Negli anni 70 ne vendevano moltissime in USA. Meno di Lancia, ma le Fiat 128,124,131, x1/9, Ritmo - che si chiamava Strada, si vendevano molto bene. Erano arrivati anche a 100mila vetture l'anno, se non ricordo male.

 
 

Obama mi pare aver sentito abbia avuto la Ritmo....

Cita messaggio
#79
[Immagine: 11046398_10206317153037768_1098233038071...121a04f94c]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#80
e pensare che una uguale l'aveva mio nonno e quando ero piccolo mi sembrava cosi' un macchinone :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)