Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hot rods, hot rodders ed hot rodding
Non più di tre mesi fa un ragazzo, che conosco e che quando ci vediamo ci salutiamo, m'aveva detto d'averlo acquistato lui

Cita messaggio
Beh...perchè non cerchi di scoprire, quando ti ricapiterà di incontrarlo, se sa che storia ha quel mezzo...e, in caso, se avrebbe piacere a cercare di contattare chi l'ha sognato, progettato e creato, visto l'attaccamento che Franco ha?Insomma...ogni tanto un'opera buona non fa male a nessuno no?.

 

Possibile che nessuno degli utenti del forum sa in che modo eventualmente si possa contattare personalmente Canina?

 

Antonio

[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
Su FB il profilo c e
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Nel suo sito c'e indirizzo, email e numero di telefono
Cita messaggio
Tra un attimo provo a chiamarlo, altrimenti gli scriverò su fb. Spero solo che la cosa gli possa fare ancora piacere.

 

Antonio

[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
Citazione:Non più di tre mesi fa un ragazzo, che conosco e che quando ci vediamo ci salutiamo, m'aveva detto d'averlo acquistato lui
Henry, perdonami, ma saresti in grado, amagari anche in privato, di fornirmi indicazioni su dove abiterebbe questo ragazzo che incontri ogni tanto?.

 

Antonio
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
su fb  ho la sua amicizia e l'ho gia contattato da giorni ma non risponde

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Non più di tre mesi fa un ragazzo, che conosco e che quando ci vediamo ci salutiamo, m'aveva detto d'averlo acquistato lui
Henry, perdonami, ma saresti in grado, amagari anche in privato, di fornirmi indicazioni su dove abiterebbe questo ragazzo che incontri ogni tanto?.

 

Antonio

 

 

Antonio ti perdono :zsarcastic4xx: ma questo ragazzo lo vedo ogni tanto da anni ma non ricordo il nome. Posso cercare di rintracciare altri che forse possono fornirmi il suo nr di telefono e poi proverei a sentirlo.

Posso sbagliarmi ma penso che Franco sapesse dov'era il Dragone, comunque tento di rintracciare e parlare con il proprietario.
Cita messaggio
Thanks!!! :ok:

[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
Allora, ho appena finito di parlare al telefono con Franco Canina. Era da un pò che non aveva più notizie in merito a Drag One. Lui mi ha detto che qualche tempo fa, già i ragazzi dell'AMP di Pavia lo avevano contattato per dirgli di aver ritrovato il dragster e gli avevano anche inviato delle fotografie.

 

Per quello che sa lui, il mezzo dovrebbe essere nel garage di un concessionario che si trova dalle parti di Cuneo. (@ Henry...in caso, pensi di riuscire ad essere in grado a confermare questa notizia?). E la cosa che lo incuriosirebbe di più è di poterne verificare di persona le effettive condizioni.

 

Franco mi ha anche detto che lui non ha mai smesso di cercare di rintracciare Drag One...l'unica cosa che lo hai poi un po fermato è che non sa, dopo tutti questi anni, quale sia l'effettiva situazione di proprietà del mezzo, visto anche il contenzioso che si è creato a metà degli anni 60 con la Caltex Italia. Ovvero non sa con sicurezza se oggi Drag One è effettivamente di proprietà di questo concessionario, oppure magari lo hanno solo in deposito.

 

Devo dire che è stato contentissimo della telefonata...l'ha definita una vera e propria "BOTTA DI VITA", in quanto in cuor suo, spera ancora di poter rivedere dal vivo la sua creatura e, perchè no, poter essere d'aiuto per un eventuale discorso di restauro per risentirlo sia in moto che in azione su strada.

 

Purtroppo al momento è in condizioni di salute non ottimali, ma mi ha promesso che se riesce farà lui stesso un intervento in questo topic, perchè la cosa lo interessa e come.

 

Direi che non sarebbe male riuscire ad unire un po le forze per cercare di venire a capo di questa storia che ormai, sono anni, conosciamo tutti molto bene.

 

Antonio
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
WOW CHE BELLA NOTIZIA !
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Grazie Aska. Mi fa piacere che il forum contribuisca anche a questo.  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Franco Canina speaking!

Confermo le notizie date da Aska: scrivo tramite mia moglie Laura perchà ho temporaneamente mano e avambraccio destro immobilizzati.

Riassunto delle puntate precedenti.

DRAGone (grafia esatta) è risultato essere "depositato" presso il garage di una concessionaria di automobili operante nella provincia di Cuneo.  Cercherò di farmi fornire l'indirizzo esatto dal mio consuocero che risiede nelle vicinanze. Il problema è l'intestazione del proprietario o dell'eventuale avente diritto perchà nonostante il DRAGoons CLAN di Sanremo abbia abbondantemente pagato i conti all'officina del costruttore già nel 1967-68, quest'ultima requisì il mezzo pretendendo di aver brevettato (cosa mai avvenuta nà provata) alcune parti del dragster (sospensioni anteriori e frizione).

A questo punto rimangono da appurare:

1) - Effettiva proprietà legale e dimostrabile del mezzo, essendo che non risulta, ovviamente, sia mai stato immatricolato o registrato in qualsiasi maniera presso Registri Pubblici;

2) - Pochissime persone in Italia conoscono a fondo le più elementari caratteristiche tecniche quali motore, alimentazione, frizione e relativa campana, trasmissione e differenziale nonchà sistemi di sicurezza, tuta ignifuga integrale e paracadute della Deist;

3) - Preciso anche che tutto il materiale relativo alla sponsorizzazione Caltex - Weber - Saffa - Champion - Goodyear - Polistyl ed i relativi contratti debitamente firmati e controfirmati sono ancora e

sempre a mie mani.

La mia disponibilità per il recupero e l'eventuale riutilizzo in qualsiasi forma è la massima possibile, in considerazione del fatto che sia l'idea che l'intera progettazione del mezzo è mia con l'aiuto di mio fratello Aldo, altrettanto dicasi per gli articoli pubblicati negli Stati Uniti (e.g. Hot Rod Magazine Aprile 1987 pag.145) nel corso degli anni successivi.

Ringrazio Aska  per la collaborazione e tutti gli appartenenti al Forum desiderosi di partecipare a questa eventuale operazione di recupero.

Colgo l'occasione per rivolgere a tutti i migliori Auguri per un ottimo 2014!

Franco Canina alias "funnycar"  per mano di mia moglie (fresca fidanzata all'epoca della costruzione del dragster).

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
Franco è un piacere risentirti.
Auguri di buon anno a te e family e di pronta guarigione per il braccio.
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Essendo stato un aiutante /benzinaio in un distributore CALTEX ai tempi del liceo....mi sento un po' sponsor... :ciglia: ....e se posso dare una mano (non so come, ma essendo ligure sono abbastanza vicino a Franco...) ben felice ,come sono felice di rileggerti...

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Franco un piacere enorme rileggerti !!! ti avevo anche contattato via fb , ora ho capito perche non mi avevi risposto ,per DRAGone sarebbe bello capire come ci si deve muovere legalmente

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Grazie Franco di essere ancora dei nostri.
Cita messaggio
Ho sentito due potenziali conoscitori ma per adesso non sono riuscito ad avere nome e telefono, penso ci arriverò

Cita messaggio
un augurio di pronta guarigione......

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Felice di leggerti e buona guarigione!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)