Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato?
#41
E comunque rassegnati, è anziana, è Jeep, prima o poi le mani ce le metti. Più o meno pesantemente.
Anche solo per la manutenzione ordinaria partono millini. Smile))
#42
Citazione:E comunque rassegnati, è anziana, è Jeep, prima o poi le mani ce le metti. Più o meno pesantemente. Anche solo per la manutenzione ordinaria partono millini. Smile))
 

Basta che non partano millOni!  :zsarcastic4xx:

 

Vabeh ma cosa intendi per manutenzione ordinaria, da essere così onerosa? Sostituzione mozzi, freni, olio organi vari, distribuzione etc? Non è che li fai tutti i giorni interventi simili...forse un paio di volte nella vita della macchina... 

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#43
il Cherokee 4.0 è una macchina tendenzialmente priva di grossi problemi congeniti, solitamente semmai le mancanze possono essere nelle finiture, quindi rivestimento dei sedili e del volante, scollatura del tetto e in genere gli accessori elettrici. Controlla lo stato del cambio automatico, che il riduttore non faccia rumori anomali e verifica bene le testine di sterzo e soprattutto della panhard, che negli XJ con rialzo tendono a usurarsi velocemente. Controlla anche che funzioni bene il clima in tuttte le posizioni, il sistema di smistamento dell'aria nelle varie bochette è comandato dal vacuum, se si crepa un tubicino già il sistema tende a non funzionare a dovere. Inoltre, dalle foto il motore ha qualche perdita d'olio dagli sfiati del coperchio punterie (PCV valve), attenzione al kilometraggio!! E se quando la provi, la temperatura tende a stare sui 100-105 gradi non ti preoccupare, è normale, oltre però non deve andare.

#44
Grazie mille bonjo, enciclopedico come sempre! :clapclap: E la perdita dal coperchio punterie da cosa può dipendere? Solo dalla PCV o può nascondere altre sorprese?

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#45
Potrebbe anche (ma non per forza) essere dovuta a eccessiva pressione in testa. Testata o fasce (raschiaolio in primis). Controlla bene, cmq, non vorrei fare "terrorismo" psciologico, magari è solo la PCV o la sua gommina di fissaggio al coperchio punterie crepata

#46
Ciao! Scusate mi date un indirizzo per vedere la briarwood di Rimini? Non riesco a trovarla!

 

Grazie!

#47
Citazione:Ciao! Scusate mi date un indirizzo per vedere la briarwood di Rimini? Non riesco a trovarla!

 

Grazie!
 

 

http://www.subito.it/auto/jeep-cherokee-...067155.htm
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
#48
Ciao, a me sembra che per come si presenta, se ha il motore 4Litre, 3,5mila li potrebbe anche valere se il motore è ok anche 4mila! 

#49
Citazione:Ciao, a me sembra che per come si presenta, se ha il motore 4Litre, 3,5mila li potrebbe anche valere se il motore è ok anche 4mila! 
 

 

Purtroppo non saprò mai nè com'era davvero, nè quanto sarebbe potuta valere. Il venditore si è defilato e ha apparentemente svenduto la macchina ad un suo conoscente (così mi ha raccontato) non appena gli ho proposto di andarla a vedere accompagnato da amici esperti. Comunque ho già trovato e fermato una degna sostituta, anche se purtroppo non a benza. Appena la porto a casa (spero presto!!!) la presento con tutti gli onori del caso! :approv:  
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#50
Strano perchè l'annuncio è ancora attivo....

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#51
Quella della briarwood e di quella di milano sì, ma non quello del mezzo che volevo andare a vedere io, che era a rimini

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#52
Quella li blu targata BS di Rimini (annuncio ancora attivo), se non ha grossi problemi è regalata... 

 

Io non ci credo che non è più disponibile...  :011: più tardi provo a chiamare..

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#53
Non hai capito: quello non più disponibile è quello della 4.0 grigia rialzata, sempre a rimini)  di cui ho postato le foto un 2 pagine fa, e che tu mi avevi dissuaso proponendomi invece quella di milano!

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#54
In soldoni, questa

 

Citazione:[Immagine: 0748214322.jpg]

 

[Immagine: 0773471847.jpg]

 

[Immagine: IMG_20120430_140412.jpg]

 

[Immagine: IMG_20120430_140510.jpg]
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
#55
Si vede che Rimini è la tana delle 4.0  :ciappa:

 

Chiama quello li blu col legno!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#56
Tra fano e rimini è terra dell'east coast jeepers club (quella grigia ha l'adesivo sul parabrezza) e vi assicuro che se li vedete all'opera vi passa la voglia di comprare da loro un mezzo usato....si divertono, lo utilizzano a fondo e nelle condizioni più impegnative: fango, sabbia, guadi e tutto il repertorio, ed ovviamente usano i 4 litri che hanno più motore. 

 

Renault rules! al mio ho dato una piccola apertina alla pompa del gasolio e va che è un amore! schizzinosi  :ciappa:

"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
#57
Beh, almeno non li usano per andare a prendere i bambini a scuola  :ciappa: (Charles Spencer King)

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#58
Citazione:Tra fano e rimini è terra dell'east coast jeepers club (quella grigia ha l'adesivo sul parabrezza) e vi assicuro che se li vedete all'opera vi passa la voglia di comprare da loro un mezzo usato....si divertono, lo utilizzano a fondo e nelle condizioni più impegnative: fango, sabbia, guadi e tutto il repertorio, ed ovviamente usano i 4 litri che hanno più motore. 

 

Renault rules! al mio ho dato una piccola apertina alla pompa del gasolio e va che è un amore! schizzinosi  :ciappa:
 

Dai Dany.... alla fine tieni duro con il gasolone solo perchè è qualche anno che non giri la chiave di un motore come Dio comanda.... :ciappa: Confusedmile033: Confusedmile033: Confusedmile033:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
#59
[quote name='il newyorkese' timestamp='1394803281' post='526749']
 
Renault rules! al mio ho dato una piccola apertina alla pompa del gasolio e va che è un amore! schizzinosi  :ciappa:[/quote]

Lee come hai fatto ad aprire la pompa? È difficile oppure si può fare con un cacciavite?
#60
Io mi chiedo il motivo per cui si possa voler comprare un Jeep col diesel :frown2:

 

Scusate se offendo qualcuno... ma in un forum di auto "americane" i CRD e similari secondo me c'entrano come i cavoli a merenda.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)