Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: AMERICAN CARS (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: American Cars of the 80s/90s (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=29)
+--- Discussione: Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? (/showthread.php?tid=2536)

Pagine: 1 2 3 4 5


Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - Wildcat - 11-06-13

In un officina molto vicino a dove lavoro ora è parcheggiata da un pò di tempo un XJ limited MY 1992.

Appena l'ho vista ho notato subito che era diversa, si distingueva nettamente da tutte le sue coetanee che mi è capitato di vedere finora. Infatti, andando a vederla da vicino e grazie alla grande disponibilità del proprietario dell'officina ho avuto modo di riscontrare che mi trovavo davanti ad un mezzo molto interessante. Anzi, direi proprio unico! Oltre alla mascherina e paraurti cromati e alla carrozzeria colorado red (giù caratteristiche che non sono riuscito a ritrovare in nessuna auto simile in vendita) in ottime condizioni, a parte qualche graffietto e qualche bolla, ha degli interni in pelle color biscotto che sono la fine del mondo, sembra che non siano mai stati usati, nonostante il tachimetro segni 215.000 km. Il tizio dell'officina però mi ha detto che è ferma per via della pompa del gasolio andata (il motore è il famigerato 2.1 td renault), anche se il motore va in moto e non perde un colpo. Guardando sotto ho notato che è totalmente sana, e le uniche parti che presentano una vistosa ossidazione sono le balestre, i ponti, il terminale di scarico (praticamente inesistente, la ruggine se l'è mangiato tutto), gli ammortizzatori, la barra anti rollio, i braccetti dello sterzo e il radiatore. Mi è stato detto che il proprietario è stato costretto ad accantonarla per motivi di salute, e che era indeciso se aggiustarla o venderla. Mi sono fatto dare il suo numero e alcuni giorni dopo l'ho chiamato, proponendogli 1000 euro. In quel momento i castelli in aria che mi ero fatto e i sogni di prenderla e rimetterla a posto nel corso del tempo (gli interni sono talmente belli e profumano così tanto che l'avrei comprata anche solo per sedermici dentro quando mi vien voglia di vedere, annusare etoccre qualcosa di bello e americano doc!), sono crollati miseramente, poichè la risposta è stata che alla fine aveva deciso di tenersela, e che se la vendeva era solo per sostituirla con un mezzo fuoristrada più moderno, e quindi per quella cifra piuttosto l'avrebbe svenduta a pezzi usando gli interni per farci un salotto.

Comunque io gli ho detto che se ci ripensava poteva assolutamente contare su di me.

 

Voi che dite? Ho fatto bene a offrirgli quella cifra o avrei dovuto sparare più in alto? Ho una paura matta di aver perso un grande affare, e sono fortemente tentato di richiamarlo per rilanciare l'offerta...

 

P.S.: ovviamente come da mio solito ho fatto una camionata di foto, che pubblicherò a breve, visto che ora sto scrivendo col pc del lavoro...

 

 




Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - chevy39 - 11-06-13

quando ti sfuma una cosa cosi un po' ti scoccia,fare un'offerta superiore penso non valga la pena,io piuttosto gli direi a quanto lui la vorrebbe dar via e da li partire con una trattativa......offrire 1000 euro un po' secca,io faccio sempre fare al proprietario la richiesta e poi......in bocca al lupo.....




Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - Wildcat - 11-06-13

Eh lo so, ma lui non mi ha fatto nessuna richiesta, è esordito con un "dipende dall'offerta". La macchina è ferma in quell'officina da 2 anni, percui pensavo fosse qualcuno che aveva perso ogni interesse verso di essa, e che aspettava l'occasione per sbarazzarsene. Ora, ok che è un mezzo che presenta delle caratteristiche particolari, però ho pensato che tra ripristinare la pompa del gasolio, lo scarico, le balestre e altri lavoretti vari di palanche ce ne vogliono un pò. Quindi lì per lì, considerando inoltre che si tratta pur sempre di un 2.1 td con 215.000 km sul groppone, come base mi sembrava equilibrata. Volevo rilanciare già nel corso della telefonata, ma non mi aveva dato l'impressione di essere molto propenso a trattare...




Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - chevy39 - 11-06-13

infatti devi farti bene i conti di tutti i lavori ed un margine per le caxxate,quindi il valore del veicolo e ti esce fuori l'offerta,se hai fatto questo ed i 1000 euro per te erano giusti,non devi 'menartela' piu' di tanto,capitera' altro.....




Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - Piero - 11-06-13

Se e' vero che vuole tenerla l'offerta deve essere sostanziosa...in effetti 1000 E. mi sembrano davvero pochini...

Secondo me hai 2 alternative...o gli chiedi quanto intende realizzare (per poter poi acquistare qualcosa di piu' moderno come ha affermato)....oppure gli fai una seconda offerta,alla cifra che tu ritieni giusta per soddisfare questo tuo desiderio...

Queste trattative,spesso,travalicano il puro spirito commerciale,dato il prodotto trattato...




Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - Wildcat - 11-06-13

Ecco qui il mezzo in questione. Quanto potrebbe valere secondo voi? Quanto potrei arrivare a chiedere?

 

[Immagine: IMG_4775.JPG]

 

[Immagine: IMG_4780.JPG]

 

[Immagine: IMG_4784.JPG]

 

[Immagine: IMG_4787.JPG]

 

[Immagine: IMG_4791.JPG]

 

[Immagine: IMG_4796.JPG]



Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - Wildcat - 11-06-13

[Immagine: IMG_4798.JPG]

 

[Immagine: IMG_4799.JPG]

 

[Immagine: IMG_4809.JPG]

 

[Immagine: IMG_4831.JPG]

 

[Immagine: IMG_4844.JPG]



Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - Wildcat - 11-06-13

[Immagine: IMG_4845.JPG]

 

 

 

 

 

[Immagine: IMG_4852.JPG]

 

[Immagine: IMG_4873.JPG]

 

[Immagine: IMG_4866.JPG]




Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - Wildcat - 12-06-13

[Immagine: IMG_4884.JPG]

 

[Immagine: IMG_4885.JPG]

 

[Immagine: IMG_4893.JPG]

 

[Immagine: IMG_4898.JPG]

 

[Immagine: IMG_4906.JPG]

 

[Immagine: IMG_4923.JPG]



Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - Wildcat - 12-06-13

[Immagine: IMG_4931.JPG]

 

[Immagine: IMG_4937.JPG]

 

[Immagine: IMG_4960.JPG]

 

[Immagine: IMG_4964.JPG]

 

[Immagine: IMG_4971.JPG]

 

[Immagine: IMG_4968.JPG]

 

[Immagine: IMG_4812.JPG]



Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - Wildcat - 12-06-13

[Immagine: IMG_4828.JPG]

 

[Immagine: IMG_4846.JPG]

 

[Immagine: IMG_4869.JPG]

 

[Immagine: IMG_4874.JPG]

 

[Immagine: IMG_4875.JPG]

 

[Immagine: IMG_4840.JPG]



Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - Flaviospeed - 12-06-13

Secondo me, invece, i tuoi 1000 euro, sono corretti.




Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - bronzo - 12-06-13

Giovanni....1000 euro per quella macchina.....sono già abbastanza.




Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - LEE01 - 12-06-13

anche secondo m sono fin troppi !




Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - bonjo - 12-06-13

1000 euro a mio avviso sono il suo prezzo, va sistemata e poi il 2100 Renault non è che fosse un mostro di affidabilità. In ogni caso oltre al motore ci sono altre cosette da sistemare, la ruggine che hai visto nel sottoscocca è "normale" visti i due anni di inutilizzo, ma facile da rimuovere.

 

Di bello è che l'accostamento cromatico è raro: rossa con interni beige è veramente bella, in un mondo dominato dal grigio e dal nero, E' una versione MY92 quindi con i cerchi satinati e non color oro e la console sul tetto, non saprei se le cromature sono originali ma non credo: paraurti e mascherina cromati si trovano facilmente aftermarket, un particolare che fà venire qualche dubbio è la cornice parabrezza cromata (non credo che qualcuno la cambi così facilmente, col rischio poi che entri acqua dal parabrezza) ma se fosse full-cromo dovrebbe avere anche specchi e maniglie cromate (non si capisce dalle foto se lo siano o no)...e poi il full-cromo solitamente era riservato alle Laredo e alle Briarwood

 

Oltre alla pompa bisognerebbe verificare lo stato della testa, cronico problema del J8S. A mio avviso non la riparerà e fra qualche tempo ti richiama




Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - Wildcat - 12-06-13

Le maniglie sono cromate, gli specchi no. Anche il colore delle plastiche è strano, poichè tutte le limited full cromo che ho visto hanno i cantonali, codolini e fascioni laterali grigi, mentre questa è senza fascioni (chiaramente rimossi), codolini in tinta (bellissimi a mio avviso, mi chiedo perchè alla jeep non ci hanno mai pensato, almeno su questo modello) e cantonali neri. Boh...

 

Comunque grazie mille ragazzi, mi fate tirare un pò il fiato. A leggere le inserzioni sui vari portali di vendita non si capisce niente, sparano rottami a prezzi assurdi e mezzi che sembrano a posto a cifre davvero ridicole, per quello avevo paura di aver proposto un prezzo un pò troppo risicato....

 

@Spero davvero sia come dici tu e che si rifaccia vivo...




Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - nigel68 - 12-06-13

Internet è l'ambiente ideale per i buffoni.




Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - chevy39 - 12-06-13

per me wildcat,come detto sopra,devi sapere almeno la spesa per ripristinarla,poi dal valore del veicolo togli le spese tenendoti un po' largo ed esce fuori l'offerta......non so che valore ha l'auto in questione,ma so che il 2100 non è un gran che......ti 'vedo' troppo preso e potresti fare la 'caxxata'......per il resto,spero per te nella soluzione migliore....




Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - bronzo - 12-06-13

Ti prego....stai su un XJ 4.0.....anche gasato...ma stai su un 4litri.

Smadonnerai anche meno per i pezzi eventuali.

Quanti limited 4.0 era renault sono stati smembrati.....




Jeep Cherokee Limited 1992 - Un sogno sfumato? - Guest - 12-06-13

Secondo me se cerchi ancora e non ti fai troppo prendere dalle cromature puoi trovare qualcosa con poco di più ma messo un po meglio.

Il vano motore spesso è indicatore di come è stara trattata. Questa mi lascia un pó perplesso.