17-03-08, 07:35 PM
Ciao gente, premetto che la discussione sullo scarico in evidenza ? stata utilissima ma preferirei parlarne separatamente per non incasinarla su un motore specifico.
Se su un 383 HP si volesse cabiare lo scarico ( il motore premetto che ? di serie, tranne filtro e carburatore sempre 4 barrel ma Holley) per dargli pi? voce basterebbe cambiare i tubi e i silenziatori oppure anche i manifolds con degli Headers ?
Quanto si otterrebbe con questi due interventi ?
Il diametro meglio da 2,5" o da 3" calcolando il motore praticamente di serie e per un futuro nessuna modifica di rilievo ?
Quali sono i sistemi completi (o parti cio? collettori di una marca e silenziatori di un'altra) pi? indicati ? Per i silenziatori pensavo a dei Flowmaster 40
Se su un 383 HP si volesse cabiare lo scarico ( il motore premetto che ? di serie, tranne filtro e carburatore sempre 4 barrel ma Holley) per dargli pi? voce basterebbe cambiare i tubi e i silenziatori oppure anche i manifolds con degli Headers ?
Quanto si otterrebbe con questi due interventi ?
Il diametro meglio da 2,5" o da 3" calcolando il motore praticamente di serie e per un futuro nessuna modifica di rilievo ?
Quali sono i sistemi completi (o parti cio? collettori di una marca e silenziatori di un'altra) pi? indicati ? Per i silenziatori pensavo a dei Flowmaster 40