Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pontiac Firebird Trans Am
#41
Citazione:Grazie a tutti per le dritte.
ciao

la trans am rossa di livigno l'ho vista personalmente , abito a circa una settantina di km da livigno ,e' di un ragazzo di li e gli ha fatto molti lavori come mi ha detto.

mi ero fermato a vederla quando avevo preso la mia ,sembra a posto ,e' come da foto annuncio ...la usa abbastanza e anche per tragitti abbastanza lunghi ,ogni tanto la vedo passare .....

ciaooooo
Cita messaggio
#42
Della vettura di Udine, ne avevamo parlato con un altro utente interessato, non ricordo chi, ma ricordo che è stato molto tempo fa. Non l' ha ancora venduta ... :hum:

Le foto sono un misto, non si capisce come sia effettivamente la vettura. Se guardiamo quest' annuncio precedente con 8 foto, cerchi sia neri che oro, frontale con adesivi diversi, interni rossi in una foto, neri in un' altra! :hum:     www.kijiji.it/annunci/auto/udine-annunci-udine/auto-epoca/35159784

Se fai una ricerca in rete, troverai tante Firebird con la turbina rimossa, come mai? Si rompe facilmente? E poi, costi di ripristino troppo alti? Oppure difficoltà a reperire questo tipo di ricambi? Rispondi si a tutte le domande! :zsarcastic4xx:

 

Anche se non me l' hai richiesto, ti do un consiglio: una Firebird della fine anni '70, deve avere un motore 400.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#43
La vettura ha interni neri come anche i cerchi.

Mi ha mandato diverse foto.

Mi ha detto che ormai sono due anni che cerca di venderla e questo può far pensare.

'Sto 400 ruba il cuore eh? Big Grin


Le considerazioni che hai fatto sono tutte legittime. Adesso cerco la turbina online e vedo se c'è e a che prezzo.


Quella rossa non mi dispiace affatto e come mi confermi avrebbe dovuto fare diversi lavori anche se i motori "rifatti" mi fanno sempre pensare.
Cita messaggio
#44
Citazione:Della vettura di Udine, ne avevamo parlato con un altro utente interessato, non ricordo chi, ma ricordo che è stato molto tempo fa. Non l' ha ancora venduta ... :hum:

Le foto sono un misto, non si capisce come sia effettivamente la vettura. Se guardiamo quest' annuncio precedente con 8 foto, cerchi sia neri che oro, frontale con adesivi diversi, interni rossi in una foto, neri in un' altra! :hum:     www.kijiji.it/annunci/auto/udine-annunci-udine/auto-epoca/35159784

Se fai una ricerca in rete, troverai tante Firebird con la turbina rimossa, come mai? Si rompe facilmente? E poi, costi di ripristino troppo alti? Oppure difficoltà a reperire questo tipo di ricambi? Rispondi si a tutte le domande! :zsarcastic4xx:

 

Anche se non me l' hai richiesto, ti do un consiglio: una Firebird della fine anni '70, deve avere un motore 400.
Le prime foto di questa turbo secondo me le ha fatte da tempo, poi si vede che sul frontale sono state fatte delle strisce che fanno da cornicetta, spero sia adesiva e non quello che penso, come i fari di profondità supplementari e spero che siano dei copri sedili, quel rosso che si vede negli interni....è la stessa auto, purtroppo la stà pasticciando come spesso accade...
Cita messaggio
#45
@ V8 Interceptor, concordo pienamente tutto quello che hai elencato sul motore Pontiac

Cita messaggio
#46
Non è un problema di cuore, semplicemente il 400 è assolutamente superiore degli altri (455 escluso) non solo per la potenza, ma anche per l' affidabilità.

I motori di cilindrata inferiore furono costruiti solo per problemi di omologazione a causa delle restrizioni sugli scarichi delle vetture. Aggiunsero il turbo per avere qualche cavallo in più, ma con modesti risultati.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#47
Si, ho letto che furono prodotti per le restrizioni sull'inquinamento.

Quindi 400.

Lascio perdere la 301.

Quella rossa di Livigno ha il 400 se non sbaglio.
Cita messaggio
#48
Ciao, io da possessore di Pontiac Trans Am ´76 posso confermare la bonta´del 400 Pontiac, coppia granitica e affidabilita´. Detto questo non credo che il 403 Olds vada scartato a priori, leggendo sui vari forum sembra essere un buon motore. Bisogna inoltre distinguere tra il 400 normale e il 400 W72, entrambi Pontiac.

Il 400 seconda meta´degli anni 70 varia dai 185 CV del 75-76 ai 180 del 77 in poi.

il 400 W72 e stato introdotto nel 77 per sostituire il 455. Grazie alle teste del 350 e un diverso albero a camme ha 200 CV nel 77 saliti a 220 nel 78.

Quindi il divario tra i 400 e il 400 W72 e´ consistente. La T/A del 78 con W 72 ha un accellerazione sul 0-100 Km intorno ai 6,6 sec, pari alle supercar del periodo d´oro (68-71).
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#49
Chiarissimo.


A prima vista si distinguono il 400 dal 400W72?

O devi aprire il cofano oppure leggere il libretto?

Oppure ancora dal '77 in poi lo sono tutti?
Cita messaggio
#50
esatto, andrebbe aperto il cofano e visto il libretto, la scritta sullo shaker cambia da 6.6 litre a 400 se non erro, ovviamente non ci si puo affidare ad un adesivo per capire quale tipo di motore monta. I due tipi di motore hanno covissuto per circa un paio d´anni fino all´arrivo del 403 Olds. Il 4.9 Turbo non gode di buona reputazione anche se ha i suoi difensori, io comunque lo considererei solo se fosse una vera occasione, e´ovviamente piu´complicato e a me piace parecchio la filosofia del - quel che non c´e´ non si rompe. Il 4.9 Turbo si trova soltanto abbinato al cambio automatico.

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#51
http://m.autoscout24.it/offerta/pontiac-...-271827288

Di questa non si sa nulla?

Sembrerebbe una vera special edition e se così fosse è un auto che varrebbe molto di più!

Sembra troppo bello con foto da locazione americana e targa Usa anche se cita altro.

Se fosse vera è un affare anche perchà su una da 15k cosa credi che piano piano altri 10 più o meno non li spendi?
Cita messaggio
#52
La prendo se poi mi ospiti a casa tua perchà qualcuno mi prepara le valige fuori dalla porta. Ah ah.. Big Grin
Cita messaggio
#53
Dell'annuncio postato da emi si è gia' parlato Qui:

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...e/page-153

 

Quindi l'annuncio è di una macchina realmente in Italia

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#54
Citazione:Dell'annuncio postato da emi si è gia' parlato Qui:

 
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...e/page-153

 

Quindi l'annuncio è di una macchina realmente in Italia
Però non specifica se è una vera special edition.....se così fosse siamo messi veramente male perchà in Usa non durerebbe un giorno l annuncio.

È una macchina che con Low miles e altri particolari rari trans am florida le vende a 50 70 o anche 100 k
Cita messaggio
#55
Citazione:La prendo se poi mi ospiti a casa tua perchà qualcuno mi prepara le valige fuori dalla porta. Ah ah.. Big Grin
Cerca di fargli capire che chi più spende meno spende sopratutto in questi campi.

Se vuoi ci parlo io che lo pagata cara,così con ambedue le soluzioni divorzio è assicuratoRolleyes
Cita messaggio
#56
Non voglio spendere più di quello che mi sono imposto.

Alla fine è uno sfizio.

Il mio amore❤è parcheggiato sotto casa.

Questa sarebbe l'amante
Cita messaggio
#57
Citazione:http://m.autoscout24.it/offerta/pontiac-trans-am-benzina-nero-271827288

Di questa non si sa nulla?

Sembrerebbe una vera special edition e se così fosse è un auto che varrebbe molto di più!

Sembra troppo bello con foto da locazione americana e targa Usa anche se cita altro.

Se fosse vera è un affare anche perchà su una da 15k cosa credi che piano piano altri 10 più o meno non li spendi?
Si molto bella, potrebbe essere una vera SE oppure un clone....peccato non ci siano foto degli interni....il motore, a parte i copri valvole Edelbrock, è fatto bene...
Cita messaggio
#58
Citazione:Non voglio spendere più di quello che mi sono imposto.

Alla fine è uno sfizio.

Il mio amore❤è parcheggiato sotto casa.

Questa sarebbe l'amante
 

 

Impossibile.

 

Parliamo di auto di quasi quarant' anni ...un pensierino a quella rossa di Livigno lo farei ...
Cita messaggio
#59
Quella di Livigno è la più appetibile.

Cita messaggio
#60
Se ti interessa approfondire, qui trovi un ottimo documento in riferimento al W72: http://pontiacformula.free.fr/schema/W72.pdf

Ovviamente trovare un W72 sarebbe un colpaccio, ma un 400 standard è già eccellente.

Ultimo consiglio, non ti fare attrarre da 3000 euro in meno, probabilmente pagheresti le conseguenze dopo.

Meglio pazientare e accumulare qualche soldino in più, che buttarsi su quella che reputi un buon affare, solo per il prezzo più basso.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)