Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mustang Fastback 67/68 - Nuova costruzione
#1
Partendo da un telaio nuovo ( [url="http://www.dynacornclassicbodies.com/ford_models.html"]http://www.dynacornclassicbodies.com/ford_models.html[/url] ) si potrebbe partire per un progetto completamente custom personalizzando tutti i componenti dell'auto a proprio piacere.



Sicuramente non si tratterebbe di un restauro ma di una vera e propria auto nuova e pertanto suppongo diventi molto difficile immatricolarla in un paese EU.



Secondo voi sarebbe possibile immatricolare un'auto costruita in questa maniera ? ed in questo caso, non essendo d'epoca, bisognerebbe installare catalizzatore, airbag, cinture.... ?
Cita messaggio
#2
[quote name='pablopi' post='127738' date='30/4/2008, 19:24']suppongo diventi molto difficile immatricolarla in un paese EU.[/quote]



ErratoConfusedarebbe impossibile da targare in italia,ma possibile da immatricolare in un paese EU...ma l'italia ? nell'EU?? :hahahah:
Cita messaggio
#3
[quote name='TEO 199' post='127755' date='30/4/2008, 20:05'][quote name='pablopi' post='127738' date='30/4/2008, 19:24']suppongo diventi molto difficile immatricolarla in un paese EU.[/quote]



ErratoConfusedarebbe impossibile da targare in italia,ma possibile da immatricolare in un paese EU...ma l'italia ? nell'EU?? :hahahah:

[/quote]





una volta targata in un paese EU (diciamo la Germania), l'immatricolazione in Italia non dovrebbe essere solo una formalit? burocratica ??
Cita messaggio
#4
Si,dovrebbe essere cosi,se non erro,ma guarda te che casini bisogna fare,per raggiungere un risultato ottenibile direttamente con molti meno soldi e tempo----> se l'italia fosse un paese civile...



Fa abbastanza arrabbiare (mi contengo) sapere che se paghi,puoi,se no non puoi :hahahah: :haha: :hahahah:
Cita messaggio
#5
[quote name='pablopi' post='127767' date='30/4/2008, 21:28'][quote name='TEO 199' post='127755' date='30/4/2008, 20:05'][quote name='pablopi' post='127738' date='30/4/2008, 19:24']suppongo diventi molto difficile immatricolarla in un paese EU.[/quote]



ErratoConfusedarebbe impossibile da targare in italia,ma possibile da immatricolare in un paese EU...ma l'italia ? nell'EU?? :hahahah:

[/quote]





una volta targata in un paese EU (diciamo la Germania), l'immatricolazione in Italia non dovrebbe essere solo una formalit? burocratica ??

[/quote]



Con la mia frase volevo intendere che ? possibile immatricolarla in un paese EU,POI a sua volta,targarla in italia,che,o non ? nell'EU,o ? un paese associale,in materia automobilistica.......
Cita messaggio
#6
Si, se ha la revisione valida, ma immagino che il passaggio in germania sia veloce quindi...



Ciao.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#7
L'unica cosa che non mi ? chiara,essendo delle riproduzioni dei telai originali Ford (da quanto ho capito),immagino che non sar? possibile immatricolarla auto storica, o si?? :hahahah:
Cita messaggio
#8
No.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
Io direi di si, visti anche alcuni precedenti "hand made"...
Cita messaggio
#10
Nigel dice bene perch? ? un' auto costruita ieri, ma tutto dipende da cosa si fa mettere a libretto in germany, poi qua in italia diventa praticamente una conseguenza.



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#11
[quote name='Airgrabber' post='127870' date='1/5/2008, 16:22']Io direi di si, visti anche alcuni precedenti "hand made"...[/quote]



infatti..

Pensavo,appunto,alle varie repliche di Cobra,pi? o meno simili all'originale.. :ghghgh:
Cita messaggio
#12
Per quanto ne so si pu? immatricolare tutto ci? che si vuole,ma non in german,bens? in U.K.

Ovviamente con tutti i costi annessi.Per l'immatricolazione in italia con il t.u.v. tedesco non ci sono problemi,la certificazione inglese non so.

A prova di ci? giusto l'estate scorsa ho visto una moto dalle mie parti,da lontano sembrava una custom,in realt? era stata costruita pezzo per pezzo su base motore ducati.

Completamente artigianale ? stata spedita in U.K. ed immatricolata.

Ho sentito voci circa la possibilit? di immatricolare veicoli come prototipo o esemplare unico direttamente in italia ma non vi ho dato molto peso...certo che in qualsiasi caso si deve pagare una montagna di soldi :hahahah: ,non vi pare?
Cita messaggio
#13
[quote name='Airgrabber' post='127870' date='1/5/2008, 16:22']Io direi di si, visti anche alcuni precedenti "hand made"...[/quote]



Come ha puntualizzato Nigel, un'auto cosi non si puo' immatricolare in italia come veicolo storico.

In nessun caso, a meno che non sia abbiano in mano alcuni documenti che possano dichiarare l'anno effettivo di prima costruzione e che questo coincida con il compimento di almeno 30 anni.

Sarebbe a dire che si puo' pensare di ricreare a nuovo un mezzo (optional, ecc) ma questo deve avere almeno il telaio con relativi documenti provenienti da una vettura davvero esistita!

Seppur in Germania si riesca a rendere legale un mezzo "costruito" (ma ho anche la i miei dubbi), bisogno sampre partire da un'originale pre-esistente. Quindi munito di documenti originali. Tanto per capirci, in quel paese si puo' preparare l'auto a piacimento ma con dei margini....Omologati dal TUV. Niente cose "hand-made"...

L'Inghilterra e' un'altro discorso. La puoi fare veramente di tutto ma il mezzo in questione una volta immatricolato e portato in Italia dovra' essere "catalogato" come prototipo. Una volta su strada, non si potra' godere di alcuna agevolazione come classificazione di storicita', esenzione tassa di proprieta' e assicurazione ridotta.



Wolverine.. :lol:
Cita messaggio
#14
:winns: Wolverine ha tolto dei dubbi anche a me ora... :omino:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)