Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Mustang Fastback 67/68 - Nuova costruzione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Partendo da un telaio nuovo ( [url="http://www.dynacornclassicbodies.com/ford_models.html"]http://www.dynacornclassicbodies.com/ford_models.html[/url] ) si potrebbe partire per un progetto completamente custom personalizzando tutti i componenti dell'auto a proprio piacere.



Sicuramente non si tratterebbe di un restauro ma di una vera e propria auto nuova e pertanto suppongo diventi molto difficile immatricolarla in un paese EU.



Secondo voi sarebbe possibile immatricolare un'auto costruita in questa maniera ? ed in questo caso, non essendo d'epoca, bisognerebbe installare catalizzatore, airbag, cinture.... ?

Guest

[quote name='pablopi' post='127738' date='30/4/2008, 19:24']suppongo diventi molto difficile immatricolarla in un paese EU.[/quote]



ErratoConfusedarebbe impossibile da targare in italia,ma possibile da immatricolare in un paese EU...ma l'italia ? nell'EU?? :hahahah:
[quote name='TEO 199' post='127755' date='30/4/2008, 20:05'][quote name='pablopi' post='127738' date='30/4/2008, 19:24']suppongo diventi molto difficile immatricolarla in un paese EU.[/quote]



ErratoConfusedarebbe impossibile da targare in italia,ma possibile da immatricolare in un paese EU...ma l'italia ? nell'EU?? :hahahah:

[/quote]





una volta targata in un paese EU (diciamo la Germania), l'immatricolazione in Italia non dovrebbe essere solo una formalit? burocratica ??

Guest

Si,dovrebbe essere cosi,se non erro,ma guarda te che casini bisogna fare,per raggiungere un risultato ottenibile direttamente con molti meno soldi e tempo----> se l'italia fosse un paese civile...



Fa abbastanza arrabbiare (mi contengo) sapere che se paghi,puoi,se no non puoi :hahahah: :haha: :hahahah:

Guest

[quote name='pablopi' post='127767' date='30/4/2008, 21:28'][quote name='TEO 199' post='127755' date='30/4/2008, 20:05'][quote name='pablopi' post='127738' date='30/4/2008, 19:24']suppongo diventi molto difficile immatricolarla in un paese EU.[/quote]



ErratoConfusedarebbe impossibile da targare in italia,ma possibile da immatricolare in un paese EU...ma l'italia ? nell'EU?? :hahahah:

[/quote]





una volta targata in un paese EU (diciamo la Germania), l'immatricolazione in Italia non dovrebbe essere solo una formalit? burocratica ??

[/quote]



Con la mia frase volevo intendere che ? possibile immatricolarla in un paese EU,POI a sua volta,targarla in italia,che,o non ? nell'EU,o ? un paese associale,in materia automobilistica.......
Si, se ha la revisione valida, ma immagino che il passaggio in germania sia veloce quindi...



Ciao.

Guest

L'unica cosa che non mi ? chiara,essendo delle riproduzioni dei telai originali Ford (da quanto ho capito),immagino che non sar? possibile immatricolarla auto storica, o si?? :hahahah:
No.

Guest

Io direi di si, visti anche alcuni precedenti "hand made"...
Nigel dice bene perch? ? un' auto costruita ieri, ma tutto dipende da cosa si fa mettere a libretto in germany, poi qua in italia diventa praticamente una conseguenza.



Ciao!

Guest

[quote name='Airgrabber' post='127870' date='1/5/2008, 16:22']Io direi di si, visti anche alcuni precedenti "hand made"...[/quote]



infatti..

Pensavo,appunto,alle varie repliche di Cobra,pi? o meno simili all'originale.. :ghghgh:

Guest

Per quanto ne so si pu? immatricolare tutto ci? che si vuole,ma non in german,bens? in U.K.

Ovviamente con tutti i costi annessi.Per l'immatricolazione in italia con il t.u.v. tedesco non ci sono problemi,la certificazione inglese non so.

A prova di ci? giusto l'estate scorsa ho visto una moto dalle mie parti,da lontano sembrava una custom,in realt? era stata costruita pezzo per pezzo su base motore ducati.

Completamente artigianale ? stata spedita in U.K. ed immatricolata.

Ho sentito voci circa la possibilit? di immatricolare veicoli come prototipo o esemplare unico direttamente in italia ma non vi ho dato molto peso...certo che in qualsiasi caso si deve pagare una montagna di soldi :hahahah: ,non vi pare?

Guest

[quote name='Airgrabber' post='127870' date='1/5/2008, 16:22']Io direi di si, visti anche alcuni precedenti "hand made"...[/quote]



Come ha puntualizzato Nigel, un'auto cosi non si puo' immatricolare in italia come veicolo storico.

In nessun caso, a meno che non sia abbiano in mano alcuni documenti che possano dichiarare l'anno effettivo di prima costruzione e che questo coincida con il compimento di almeno 30 anni.

Sarebbe a dire che si puo' pensare di ricreare a nuovo un mezzo (optional, ecc) ma questo deve avere almeno il telaio con relativi documenti provenienti da una vettura davvero esistita!

Seppur in Germania si riesca a rendere legale un mezzo "costruito" (ma ho anche la i miei dubbi), bisogno sampre partire da un'originale pre-esistente. Quindi munito di documenti originali. Tanto per capirci, in quel paese si puo' preparare l'auto a piacimento ma con dei margini....Omologati dal TUV. Niente cose "hand-made"...

L'Inghilterra e' un'altro discorso. La puoi fare veramente di tutto ma il mezzo in questione una volta immatricolato e portato in Italia dovra' essere "catalogato" come prototipo. Una volta su strada, non si potra' godere di alcuna agevolazione come classificazione di storicita', esenzione tassa di proprieta' e assicurazione ridotta.



Wolverine.. :lol:

Guest

:winns: Wolverine ha tolto dei dubbi anche a me ora... :omino: