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C'? un meccanico da queste parti???
#21
Se hai dei problemi di carburazione puoi cambiare colletore e carburatore con uno pi? performante ma non pensare che cambi poi gran ch? se la macchina v? bene io la lascerei cos?, inoltre con il due barrel dovrebbe anche consumare poco :haha:
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
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#22
[quote name='bronzo' post='147758' date='18/8/2008, 22:08']....se vuole mettere un quadricorpo sul collettore riginale magari ci mette qualcosina di pi?..... :haha:[/quote]



muah muah muah... una saldatrice a elettrodo e via... basta poco che ce vo?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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#23
[quote name='towman' post='147747' date='18/8/2008, 21:32']Se vuoi la pompa freno c'? l'ho in officina.........[/quote]



grazie... e vedo il meccanico cosa dice se deve ordinarla lo fermo e mi faccio sentire.....

ma nuova ? quanto? grazie





lo so che facendo queste modifiche i consumi aumentano lo messo in preventivo, per? ? vero mi piacerebbe avere il vano motore un po' pi? bello e perch? no qualche cavallo in + per? se dite che alla fine della fiera sono soldi buttati allora niente.....anche perch? leggendo le vostre risposte mi avete smontato mi sa che non faccio + niente :yeaaah: :haha: :hahahah: finche va lasciala andare diceva confucio :hahahah:

vabb? lasciamo perdere e chiudiamo sto topic senn? mi viene il magone :omino:

grazie x le risposte!!!!
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#24
No dai...non fare cos?....

se vuoi dare una rinfrescata al vano puoi cambiare con una modica spesa i coperchi valvole ed il filtro dell'aria...

li trovi ovunque...dai un'occhiata a Summit...

? un lavoro che puoi fare anche tu nel box, facendo attenzione al serraggio dei bulloni dei coperchi...

questo per? non comporter? nulla a livello di potenza...



per mettere un quadricorpo dovrai anche cambiare collettore...se il tuo va bene lo lascerei comunque dov'?...se proprio vuoi farlo affidati a qualcuno che ci sappia fare pi? con i carburatori che con le centraline elettroniche...magari qualcuno della vecchia guardia, in modo che sappia poi regolartelo a dovere...

qualcosina in effetti acquisti...ma non ti cambia la vita...



se vuoi tamarrarla ulteriormente ci sono kit pompe dell'acqua, pulegge, alternatori, staffe cromati...per?... :haha:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#25
Investi in una bomboletta di vernice azzurra per motori, lavi bene tutta la parte superiore del motore, la vernici di azzurro, pulisci bene tutti i fili ed i manicotti, un po' di vernice nera per il filtro, compri da qualche venditore di parti Camaro il flessibile di gomma per il filtro aria, e i soldi che risparmi li investi in qualcosa di utile, tipo cavi candele, filtro aria nuovo, etc etc, il miglioramento che avrai sar? sicuramente superiore ad un carburatore quadricorpo piazato l? senza adeguare il resto del motore.

PS: non dare retta a Bronzo, i coperchi punterie che dice lui sono made in Taiwan e hanno lo scopo preciso di perdere olio e deformarsi quando li serri...
[Immagine: firma.gif]
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#26
ok tutto vero ma non si puo negare che un buon collettore, un buon carburatore 4v e una buona aspirazione lascino immutate le prestazioni.

ragnetto se sogni di raggiungere quota 300hp solo con un carburatore lascia perdere... ma se hai qualche biglietto da spendere fallo, il tuo motore sicuramente sar? piu pronto.

ovvio che come gi? detto, tutto il resto deve essere a posto ( ma a posto davvero ) e non esagerare con i cfm altrimenti ? piu quella che sputi da dietro di quella che prende fuoco.

mio parere personale.. poi gli ? sono tuoi
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

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#27
[quote name='bronzo' post='147773' date='18/8/2008, 22:51']...se proprio vuoi farlo affidati a qualcuno che ci sappia fare pi? con i carburatori che con le centraline elettroniche...magari qualcuno della vecchia guardia...[/quote]

O magari impari e fai prima... E ti diverti molto di pi?.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#28
[quote name='mopar' post='147775' date='18/8/2008, 23:03']PS: non dare retta a Bronzo, i coperchi punterie che dice lui sono made in Taiwan e hanno lo scopo preciso di perdere olio e deformarsi quando li serri...[/quote]



UEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poverino....mi stava andando a letto disperato triste e sconsolato...



per i coperchi punterie dipende dai coperchi...quelli di Summit da 30 dollari si...Mopar Performance in alluminio ad esempio no...e costano intorno ai 200$ (giusto per fare un esempio)...



io comunque sto cercando un filtro originale in luogo di quello cromato edelbrock che ho...ora mopar performance li fa..........
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#29
s? ? vero sono andato a letto un po' scoraggiato.....cmq adesso ci penso bene a cosa cambiare, quello che dite ? giusto non lo metto in dubbio, certo i soldi son miei ma buttarli via x niente no... il meccanico di cui parlavo fa preparazioni anche su macchine come le nostre... quindi mo mi faccio fare qlche preventivo e poi in base a quelli decider? il dafarsi e cmq ci penser? bene prima magari sistemo il resto poi il carburatore ce sempre tempo.....





aproposito towman ma ai un'officina 6 aperto o 6 in ferie se ti porto la macchina :haha: ???? e mi sistemi i freni ihihiih

no sai perch? se sei qui vicino quasi quasi un salto....!!! :yeaaah:
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#30
S? ho anche un'officina, sono qu? a casa, e ho appena ordinato un differenziale per il mio z71
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



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#31
[quote name='towman' post='147917' date='19/8/2008, 14:11']S? ho anche un'officina, sono qu? a casa, e ho appena ordinato un differenziale per il mio z71[/quote]



ah bene allora ti posso lasciare la macchina oppure no......dimmi tu?? se mi dai l'indirizzo sabato posso venire a fare un salto 6 di segrate giusto :ccowbiy:

se ai per? una macchina da prestarmi cos? torno a casa o meglio se me la fai subito aspetto hhahahahah!!!!! :ccowbiy:

non so dimmi tu.....per? non s? se 6 in ferie non voglio disturbare.......
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#32
:ccowbiy: ai, ai, ai....uto|
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#33
Sabato non ci sono vado in montagna dalla famiglia, mi trovi da lun a ven, se vuoi chamami 334 63 89 937
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