Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C'? un meccanico da queste parti???
#1
ciao a tutti

quando ai bisogno di un meccanico ad agosto e sempre un macello... :haha: pensate la sfiga mi si ? rotta la pompa dell'olio dei freni e quindi circolare mi viene un po' difficile....e quando si rompe??? ad agosto ovvio quando in giro nn ce un'anima e il meccanico apre il primo settembre..uffffaaaa... mi sa che la piston cup la salto!!!! :haha:

aproposito la questione del topic ? un'altra...vorrei cambiare il carburatore della mia camaro del '79, avendolo bicorpo e con il classico filtro a forma di pentola,(? un po' brutto direi :haha: ) volevo installare un quadricorpo con un bel filtro cromato tipo quello della edelbrock...

domanda:cosa mi suggerite di fare che carburatore posso mettere? devo cambiare anche i collettori di aspirazione?

e anche la pompa della benzina???

potete dammi delle dritte perfavore...

pi? che altro non voglio trovarmi delle brutte sorprese dal meccanico ovviamente prima mi faccio fare dei preventivi per? se gi? so quali parti vanno cambiate posso farmi un'idea della spesa...

aspetto vostre opinioni o dritte......grazzzzzie :haha:

ragno=igor!!
Cita messaggio
#2
[quote name='Ragnetto' post='147628' date='18/8/2008, 15:00']mi si ? rotta la pompa dell'oglio dei freni[/quote]

aglio oglio peperoncino :haha:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#3
[quote name='esa' post='147630' date='18/8/2008, 15:04'][quote name='Ragnetto' post='147628' date='18/8/2008, 15:00']mi si ? rotta la pompa dell'oglio dei freni[/quote]

aglio oglio peperoncino :haha:

[/quote]





grazie corretto ...LOL :haha:
Cita messaggio
#4
[quote name='Ragnetto' post='147628' date='18/8/2008, 15:00']ciao a tutti

quando ai bisogno di un meccanico ad agosto e sempre un macello... :haha: pensate la sfiga mi si ? rotta la pompa dell'olio dei freni e quindi circolare mi viene un po' difficile....e quando si rompe??? ad agosto ovvio quando in giro nn ce un'anima e il meccanico apre il primo settembre..uffffaaaa... mi sa che la piston cup la salto!!!! :haha:

aproposito la questione del topic ? un'altra...vorrei cambiare il carburatore della mia camaro del '79, avendolo bicorpo e con il classico filtro a forma di pentola,(? un po' brutto direi :haha: ) volevo installare un quadricorpo con un bel filtro cromato tipo quello della edelbrock...

domanda:cosa mi suggerite di fare che carburatore posso mettere? devo cambiare anche i collettori di aspirazione?

e anche la pompa della benzina???

potete dammi delle dritte perfavore...

pi? che altro non voglio trovarmi delle brutte sorprese dal meccanico ovviamente prima mi faccio fare dei preventivi per? se gi? so quali parti vanno cambiate posso farmi un'idea della spesa...

aspetto vostre opinioni o dritte......grazzzzzie :haha:

ragno=igor!![/quote]



ciao, la pompa benzina non devi cambiarla, per il carburatore, se il motore ? originale, un edelbrock o holley cfm 550 0 600. per i collettori d'asprazione se vuoi montare un quadricorpo credo che vadano cambiati, ma questo lo lascio dire a chi ne sa pi? di me!



OT: hai una camaro e non ti vedo nella lista del camaro club!!! :haha: :haha: :haha: corri subito!!!! END OT
Cita messaggio
#5
certo che va cambiato
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#6
Dipende, non sempre di solito ci sono delle flange per adattare gli aftermarket sui collettori originali
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#7
Carburatore originale = lascialo dov'?.



Filtro aria a forma di "pentola" ? :omino:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Rivolgiti a chi ? competente, altrimenti lascia le cose come sono che ? meglio...



Filtro aria a forma di "pentola" ? Quando quello della Buick di Luk arriv? da me pensai fosse la caldarrostiera... :omino:
Cita messaggio
#9
[quote name='towman' post='147663' date='18/8/2008, 16:58']Dipende, non sempre di solito ci sono delle flange per adattare gli aftermarket sui collettori originali[/quote]



come si fa ad adattare un 4v edelbrock su un collettore di aspirazione originale per il 2v stock? :omino:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#10
[quote name='nigel68' post='147664' date='18/8/2008, 17:08']Carburatore originale = lascialo dov'?.[/quote]



perch? ? sto facendo qualcosa di male?

volevo sistemare un po' il motore renderlo anche un po' + performante... :ghghgh:

il filtro originale cmq ? orribile scusate dai....sembra davvero una caldarrostiera ahaaahhahahh :omino:

mah il meccanico ? un preparatore e tuning di macchine sportive e off road penso che sappia cambiare un carburatore boh vedr? prima mi faccio una idea con i preventivi poi vedr?....

grazie cmq!!!
Cita messaggio
#11
[quote name='Ragnetto' post='147678' date='18/8/2008, 19:06']il filtro originale cmq ? orribile scusate dai....sembra davvero una caldarrostiera ahaaahhahahh :omino:



grazie cmq!!![/quote]



:ghghgh: :confused: :winns: :hum: :hum: :hum:

Scusa ma sarei proprio curioso di vedere il motore della tua Camaro!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#12
[quote name='Ragnetto' post='147678' date='18/8/2008, 19:06'][quote name='nigel68' post='147664' date='18/8/2008, 17:08']Carburatore originale = lascialo dov'?.[/quote]



perch? ? sto facendo qualcosa di male?

volevo sistemare un po' il motore renderlo anche un po' + performante... [/quote]





Per rendere performante un motore non basta cambiare carburatore e di conseguenza il collettore, nel tuo caso.

Dipende cosa intendi per performante?

Domanda.

cosa vuoi che ti dia il tuo motore?
Cita messaggio
#13
[quote name='Gi?cama' post='147685' date='18/8/2008, 19:19'][quote name='Ragnetto' post='147678' date='18/8/2008, 19:06']il filtro originale cmq ? orribile scusate dai....sembra davvero una caldarrostiera ahaaahhahahh :omino:



grazie cmq!!![/quote]



:ghghgh: :confused: :winns: :hum: :hum: :hum:

Scusa ma sarei proprio curioso di vedere il motore della tua Camaro!

[/quote]



avr? ancora il filtro originale come questo:



[url="http://www.postimage.org/image.php?v=aV2ruFkS"][Immagine: aV2ruFkS.jpg][/url]
Cita messaggio
#14
[quote name='Gi?cama' post='147685' date='18/8/2008, 19:19'][quote name='Ragnetto' post='147678' date='18/8/2008, 19:06']il filtro originale cmq ? orribile scusate dai....sembra davvero una caldarrostiera ahaaahhahahh :omino:



grazie cmq!!![/quote]



:ghghgh: :confused: :winns: :hum: :hum: :hum:

Scusa ma sarei proprio curioso di vedere il motore della tua Camaro!

[/quote]



va a caldarroste... allora quest'inverno passo a trovarti. porti tu o porto io il vin br?le?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#15
Ci sarebbe da rileggere il topic su chi ha cambiato la camme e il collettore, ed adesso va molto peggio di prima.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#16
aaaaaaaaahhh questa la so !!!!!



io vorrei che il mio motore mi desse una Mano ha ha ha ha ...vabbe' basta .



allora se mi posso permettere di dire la mia dico questo : o stavolgi completamente tutto vale a dire ; spendi spendi spendi e spendi , oppure fai funzionare bene quel che hai , far funzionare bene quel che hai ? come dire che il primo guadagno ? il risparmio .



potresti se sei capace (e quando dico se sei capace lo dico perch? non ti conosco e non perch? credo tu non sei all'altezza , chiaro il concetto ) controllare che sia tutto in ordine come ad esempio candele regolate giuste , filtro dell'aria pulito o che l'aria arrivi al filtro , l'anticipo cosa importantissima , il filtro della benzina che non sia troppo restrittivo , e molto altro .....



se poi ti interessa pi? l'estetica della sostanza allora ? un altro discorso ancora ..... comunque con un carb e un collettore fai poco ...no che non va bene... sia chiaro , ma nel giro di un mese ti abitui alla potenza del tuo motore e pensi gi? ad altro .



Vedi tu . ciao
Cita messaggio
#17
[quote name='mike-V8' post='147689' date='18/8/2008, 19:33'][quote name='Gi?cama' post='147685' date='18/8/2008, 19:19'][quote name='Ragnetto' post='147678' date='18/8/2008, 19:06']il filtro originale cmq ? orribile scusate dai....sembra davvero una caldarrostiera ahaaahhahahh :confused:



grazie cmq!!![/quote]



:winns: :hum: :hum: :hum: :ghghgh: :ghghgh:

Scusa ma sarei proprio curioso di vedere il motore della tua Camaro!

[/quote]



avr? ancora il filtro originale come questo:



[url="http://www.postimage.org/image.php?v=aV2ruFkS"][Immagine: aV2ruFkS.jpg][/url]

[/quote]



s? bravo per? ? senza il tubo l? nero....

cmq lo faccio s? x avere qlche cavallo in + e lo faccio anche per l'estetica e poi ho visto tante camaro come la mia ma nessuna di queste (almeno fino adesso) aveva il carburatore bicorpo tutte quadri.....ovvio anche una bella pulita e sistemata ci vuole bah non so che fare....!!!!!! :omino:

cmq allego una foto fatta adesso!!!! :omino:

[url="http://imageshack.us"][Immagine: immagine002at7.jpg][/url]

[url="http://g.imageshack.us/g.php?h=382&i=immagine002at7.jpg"][Immagine: immagine002at7.07c1e2edda.jpg][/url]





cmq se volete le castagne le porto io..... :ghghgh:
Cita messaggio
#18
Se vuoi la pompa freno c'? l'ho in officina.........
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#19
Per quanto poco ne possa sapere io credo che mettendo aspirazione e carburatore rischi solo che aumentino i consumi pi? di quel che otterai (in proporzione) in prestazioni.



Se poi lo fai per una questione di estetica, b? un p? ti capisco, anche a me piace vedere tutto il vano motore bello ordinato e con le parti pi? performance, ma torno a ribadire che non credo ne valga la pena, piuttosto investirei su altro.



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#20
[quote name='papera di gomma' post='147697' date='18/8/2008, 19:42']aaaaaaaaahhh questa la so !!!!!



io vorrei che il mio motore mi desse una Mano ha ha ha ha ...vabbe' basta .



allora se mi posso permettere di dire la mia dico questo : o stavolgi completamente tutto vale a dire ; spendi spendi spendi e spendi , oppure fai funzionare bene quel che hai , far funzionare bene quel che hai ? come dire che il primo guadagno ? il risparmio .



potresti se sei capace (e quando dico se sei capace lo dico perch? non ti conosco e non perch? credo tu non sei all'altezza , chiaro il concetto ) controllare che sia tutto in ordine come ad esempio candele regolate giuste , filtro dell'aria pulito o che l'aria arrivi al filtro , l'anticipo cosa importantissima , il filtro della benzina che non sia troppo restrittivo , e molto altro .....



se poi ti interessa pi? l'estetica della sostanza allora ? un altro discorso ancora ..... comunque con un carb e un collettore fai poco ...no che non va bene... sia chiaro , ma nel giro di un mese ti abitui alla potenza del tuo motore e pensi gi? ad altro .



Vedi tu . ciao[/quote]





Quoto.





Aggiungo solo che uno che fa tuning e fuoristrada non ? detto che sappia mettere le mani sui nostri semplicissimi motori...

per sostituire un carburatore ci vogliono 20 minuti....se vuole mettere un quadricorpo sul collettore riginale magari ci mette qualcosina di pi?..... :omino:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)