Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
saldobrasatura stagno-piombo
#1
Ciao, volevo provare a fare qualche prova di brasatura stagno-piombo sulla lamiera, qualcuno di voi lo ha mai fatto?

Cita messaggio
#2
io,anni fa'..........ho capito perche' hanno inventato lo stucco!!!!!

il segreto e' ovviamente nella pulizia e decappatura della lamiera,non e' cosi' difficile,ma ci vuole parecchia pazienza,dopo che sei riuscito a far aderire  il primo strato,e' una passeggiata,pero' ti direi che con gli stucchi moderni,e' un procedimento inutile......
Cita messaggio
#3
E pensare che tutte le Giulietta Sprint che facevano a mano alla Bertone erano fatte così... :approv:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
io l'ho fatto diverse volte, una volta che hai preso la mano è anche divertente :ok:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#5
Si Ragno per quanto riguarda con quelli con scaglie di metallo si può osare tranquillamente, ma per il piacere di provare. 

Cita messaggio
#6
Citazione:io l'ho fatto diverse volte, una volta che hai preso la mano è anche divertente :ok:
Bene, se puoi dare qualche dritta dal tipo di acido da usare e la percentuale delle stecche per saldare ecc
Cita messaggio
#7
ciao Paolo, come disossidante ho usato acido muriatico, per quanto riguarda le barrette ho usato la lega piombo/stagno al 33%.

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#8
Non devi usare l' acido muriatico puro ma lo devi ''spengere''con lo zinco.

Saluti

Marco Confusedmile4:

Cita messaggio
#9
Dai una spiegazione piu' chiara e meno coincisa???

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#10
Citazione:Non devi usare l' acido muriatico puro ma lo devi ''spengere''con lo zinco.

Saluti

Marco Confusedmile4:
Era una prova che ho fatto molto tempo fa, immergere dei pezzi di zinco nell'acido" visto in rete"

Ma allora non riuscii a fare nulla, o era la percentuale delle stecche sbagliata o la bomboletta fiacca,non saprei dire.

Anche se vedo che usano dei cannelli piu professionali alla classica lanterna,
Cita messaggio
#11
...l'acido muriatico va benissimo a me hanno insegnato così, poi bisogna scaldare bene il pezzo dove verrà applicato il materiale d'apporto (barretta in piombo/stagno), ovviamente bisogna munirsi di un cannello decente non la pistola a cartuccia da 10 euro che vendono nei vari Brico....

 

...chi pensa di fare dei buoni lavori con delle attrezzature ultra scarse sbaglia già in partenza :baby:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#12
Citazione:E pensare che tutte le Giulietta Sprint che facevano a mano alla Bertone erano fatte così... :approv:
 

Idem i tetti delle prime Mustang...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)