Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1957 Ford Country Sedan
Citazione:La porta a sx va collegata a una fonte di vacuum "pseudo-costante" tipo un canister, a sua volta alimentato dal collettore di aspirazione.


 
 

Potrei provare a collegarlo al collettore di aspirazione.... solo che non ho nessuna porta libera e l'unica che c'è, è collegata alla pompa della benzina con un tubo in acciaio, quindi non sdoppiabile...  :frown2:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Al diavolo l'originalita' se vuoi usarla anche quando piove!

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Citazione: 

La porta a sx va collegata a una fonte di vacuum "pseudo-costante" tipo un canister, a sua volta alimentato dal collettore di aspirazione.


 
 

Potrei provare a collegarlo al collettore di aspirazione.... solo che non ho nessuna porta libera e l'unica che c'è, è collegata alla pompa della benzina con un tubo in acciaio, quindi non sdoppiabile...  :frown2:

 

 

Senza un'accumulatore di depressione ho la sensazione che andrebbero velocissimi in rilascio quando ti stai fermando, lentissimi al semaforo e fermi in accelerazione, quindi del tutto inutili.


Ma nello shop manual non c'è nulla davvero?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: Ma nello shop manual non c'è nulla davvero?
 

 
 

Purtroppo c'è solo una pagina dove è spiegato lo smontaggio ed il rimontaggio sia del motorino, sia dei leveraggi dei bracetti delle spazzole. C'è un disegno parziale del vano motore dove si vede il motorino.... ma niente più.

Bastava uno schema di come dovevano essere collegate le depressioni (che sono 2 in croce), ma niente.

Abituato con la Lincoln dove ho un intero libricino dedicato al sistema delle depressioni.... pensavo che anche qui fosse normale trovarlo. Ma forse, essendo talmente semplice, neanche ci hanno sprecato l'inchiostro.... 

Dimostrazione della mia poca esperienza in materia di USA cars..... ma andiamo avanti!!  :ok:  :ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione: 

 


 


Senza un'accumulatore di depressione ho la sensazione che andrebbero velocissimi in rilascio quando ti stai fermando, lentissimi al semaforo e fermi in accelerazione, quindi del tutto inutili.


Ma nello shop manual non c'è nulla davvero?

 

 

Esatto: direttamente al collettore di aspirazione il funzionamento è molto irregolare.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione: 

Ma nello shop manual non c'è nulla davvero?
 

 
 

Purtroppo c'è solo una pagina dove è spiegato lo smontaggio ed il rimontaggio sia del motorino, sia dei leveraggi dei bracetti delle spazzole. C'è un disegno parziale del vano motore dove si vede il motorino.... ma niente più.

Bastava uno schema di come dovevano essere collegate le depressioni (che sono 2 in croce), ma niente.

 
 

forse ti sarebbe più utile un parts book: di solito ci sono gli esplosi dove potresti vedere i collegamenti del motorino, anche senza spiegazione del funzionamento.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione: 

 

 

 

Purtroppo c'è solo una pagina dove è spiegato lo smontaggio ed il rimontaggio sia del motorino, sia dei leveraggi dei bracetti delle spazzole. C'è un disegno parziale del vano motore dove si vede il motorino.... ma niente più.

Bastava uno schema di come dovevano essere collegate le depressioni (che sono 2 in croce), ma niente.

 

forse ti sarebbe più utile un parts book: di solito ci sono gli esplosi dove potresti vedere i collegamenti del motorino, anche senza spiegazione del funzionamento.

 
Probabile.

Ho un catalogo di Dennis Carpenter .... ma anche li ci sono i vari codici Ford, ma non uno spaccato.

Penso che opterò per la conversione elettrica in autunno....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Premesso che il motore a depressione pare funzionare correttamente ed i problemi sono connessi solo al corretto collegamento dei tubi, io aspetterei prima di passare all'elettrico. Sarebbe utile sentire chi ha una vettura simile (Rollo?) e farsi fare una foto di come sono collegati originariamente... Io oggi posso dare un occhio alla mia tbird. Poi ti faccio sapere.

 

Cmq la pompa della benzina non è la fonte primaria di alimentazione, serve solo a aiutare il vacuum quando si accellera.....

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione:Premesso che il motore a depressione pare funzionare correttamente ed i problemi sono connessi solo al corretto collegamento dei tubi, io aspetterei prima di passare all'elettrico. Sarebbe utile sentire chi ha una vettura simile (Rollo?) e farsi fare una foto di come sono collegati originariamente... Io oggi posso dare un occhio alla mia tbird. Poi ti faccio sapere.

 

Cmq la pompa della benzina non è la fonte primaria di alimentazione, serve solo a aiutare il vacuum quando si accellera.....


Sicuramente sarebbe utile.

Grazie.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Allora, brutte notizie. Nella tbird non si vede nulla. Il motore a depressione credo si trovi dietro al cruscotto. Ho fatto però una foto allo shop manual dove fa vedere i tubi che arrivano al motorino, uno importante per la verità... solo che te lo mando domani non essendo capace dal cellulare
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
http://forums.y-blocksforever.com/Topic107297.aspx

 

Magari può essere d' aiuto

Cita messaggio
Grazie, ma da quelle foto non si capisce molto.... anzi.

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Visto che ormai ho messo il focus sul funzionamento dei tergicristalli, mi sono ingenuamente accorto che non ci sono gli ugelli per il lavavetri. Praticamente ho la sacca della flebo per l'acqua, dal cui tappo ci sono due uscite. Una con un tubo va alla pompetta a pedale che sta vicino al piede sx, l'altra uscita non ha nessun tubo ma presumo che vada agli ugelli lavavetro. Il tubicino non c'è ma non ci sono nemmeno gli ugelli!!!  :hum:  :hum:

Ovviamente neanche questo particolare è menzionato nello shop manual.  :frown2:

Chi è al corrente di dove dovrebbero essere posizionati gli ugelli?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
http://www.auctionsamerica.com/events/feature-lots.cfm?SaleCode=CA16&ID=r0128&stillforsale=1

 

Aspetta che carichi le foto in sequenza e dovrebbero essere quei 'rostri' coi tubicini appigliati sul bordo del vano motore

 

[Immagine: 20afp6r.jpg]

 

http://www.ebay.com/itm/1958-1959-1960-Ford-Thunderbird-New-Windshield-Washer-Nozzle-Squirter-pair-/262217109302?fits=Make%3AFord%7CModel%3AThunderbird&hash=item3d0d5b8f36:g:HIAAAOSwFqJWhJXa&vxp=mtr

Cita messaggio
Sono l'unico che nelle storiche non mette mai il lavavetro dato che usandole poco finisce che l'acqua invecchia, puzza e intasa la pompetta & i tubicini :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Sono l'unico che nelle storiche non mette mai il lavavetro dato che usandole poco finisce che l'acqua invecchia, puzza e intasa la pompetta & i tubicini :hum:
Sulla lincoln non l'ho mai usato... però c'è e se serve funziona.... e poi ho messo un liquido lavavetro profumato...   :zsarcastic4xx:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Ora ho visto dove sono. Ovviamente la mia ne è sprovvista. Quelli su ebay non vanno bene. Vedremo. Comunque grazie della disponibilità...

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Capisco possa essere poco utile ma cmq ti metto le foto del mio shop manual....

 

[Immagine: IMG_20160731_163021.jpg]

 

 

[Immagine: IMG_20160731_162927.jpg]

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Cioè la pompetta del tergi è azionata dalla cinghia della ventola di raffreddamento??? Perverso..... :fifone14:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Il meccanismo della T-bird è decisamente diverso nel funzionamento. A quanto pare usa la depressione anche per far funzionare gli schizzi dell'acqua. Mentre nella Country Sedan c'è una più proletaria pompetta a pedale.

 

Per la cronaca, ho trovato i washer nozzles.... o meglio, ho trovato chi me li ha per ora persi: il carrozziere. Li ha smontati e non rimontati....  :aufsmaul:

Devo trovare un'altra presa del vuoto. Chissà se dal carburatore...? 

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)