Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1957 Ford Country Sedan
Esatto,l'olio dei freni,purtroppo per noi ha la brutta caratteristica di essere igroscopico,vale a dire che assorbe l'umidita' presente nell'aria !

 

Se generalmente non si hanno perdite dall'impianto il livello si abbassa minimamente,in funzione del consumo delle pastiglie(pistoncini piu' in fuori,livello piu' basso),quindi si tende a non pensare che l'olio debba essere sostituito ma non è cosi'.In tutti i libretti viene riportato la vita media dell'olio freni affinche',una volta sostituito,non si perdano le caratteristiche di fabbrica e si evita' che quando con le nostre vetture si spinge un po' ci si ritrovi con il "simpatico" pedale "spugnoso".

Ogni olio ha una vita propria e va' sostituito,vedi olio motore ,cambio differenziale ecc.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Ci siamo quasi...

Comunque nell'insieme è venuto un bel lavoro...
[Immagine: f276bcdcc3b810fae7dd2cd830586944.jpg]

[Immagine: 45352486e02d6c1496f0e521d157b823.jpg]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Direi di si, e soprattutto non l'hai tirata lungo come l'Odissea :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
vero......pulita e veloce...... :ok:  :ok:  :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Infatti! Molto bella!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Rimessa in garage...

Ora dovrò fare solo lo scarico...

[Immagine: 274e4de9f41515678d3b4f8e4ed5c200.jpg]

[Immagine: e84c7e22af3b8beed86a5fc03e1ecef9.jpg]

[Immagine: ad9390f2f6b9451bd605767cf4c743df.jpg]

[Immagine: 136f760d8c39981a4643875faec3a5e7.jpg]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Ottimo Boghy !! Un po' t'invidio ! Poca spesa, molta resa e tempi strettissimi !! :ok: 

Cita messaggio
grande boghy! adesso ti manca un dettaglio per il vano motore.. la batteria.

[Immagine: ford-country-station-wagon-1322017328-44148.jpg]

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:Ottimo Boghy !! Un po' t'invidio ! Poca spesa, molta resa e tempi strettissimi !! :ok:
 

Devo dire che era il mio primo obbiettivo. Visto che la macchina di meccanica va bene, la volevo utilizzare. Ovviamente bisognava dargli una sistematina. In primis i freni: ho rettificato tutti i tamburi e cambiato tutte le ganasce ed i cilindreddi, nonchè i tubi. Ora non frena molto... però penso che sia dovuto al fatto che siano nuovi e si devono assestare. Ci ho fatto appena 30/35 km., quindi penso che sia normale.

Il motore ed il cambio vanno bene ed ho revisionato anche il carburatore. Ho fatto i semplici cambi di olio filtri, candele.

Giovedì la metto sul ponte e vedo di cercare di portare lo scarico dietro ed di cambiare le guarnizioni dei collettori perchè penso che sfiatino un po'. Dovrò anche dare una regolata alla sterzo e controllare un po' i giochi.... ma devo dire che non è malvagio.

 

Keep on cruising....  :ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
In giro a fare commissioni...


Molto maneggevole, visuale ottima ed ingombri non esagerati... grossomodo...  :zsarcastic4xx:

Comincia anche a frenare meglio, più o meno.

 

Lo scarico lo sistemo la settimana prossima.  :ok:


[Immagine: 0ecad6f249533426d742d7c426a184ca.jpg]

[Immagine: 8267fcc490366394266ab86f09afc791.jpg]

 

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:grande boghy! adesso ti manca un dettaglio per il vano motore.. la batteria.

[Immagine: ford-country-station-wagon-1322017328-44148.jpg]
...e i due tubi rossi del riscaldamento, con corrette clamps!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Sinceramente ho visto foto con tubi rossi e tubi neri.... non saprei quale sia corretto.

Al primo pensiero mi viene da dire il nero.....

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Ma no devi nemmeno pensarci che erano neri, i rossi si trovano su molte ed evidentemente è una tipologia usata negli Usa, come sostituzione.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Quindi rossi potrebbero essere giusti? Ho capito bene?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
no...solo neri. Mai visti tubi riscaldamento OEM in rosso. Bel lavoro davvero. Avrei tolto le frecce laterali, visto che la riverniciavi. Finalmente la vedo bella, dopo tanti anni

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Citazione:no...solo neri. Mai visti tubi riscaldamento OEM in rosso. Bel lavoro davvero. Avrei tolto le frecce laterali, visto che la riverniciavi. Finalmente la vedo bella, dopo tanti anni
Grazie.

Per le frecce purtroppo sono stato un co@lione.... le volevo togliere, ma ero incasinato con il lavoro e mi sono dimenticato di istruire il carrozziere. Lui giustamente è andato avanti e mi dispiaceva fargli riprendere il lavoro.... visto che eravamo d'accordo di fare un lavoro semplice ed economico.

Magari il prossimo anno farò dei ritocchi e magari chiudo quei due buchi delle frecce..... vedremo.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Momentaneamente, finchè non farai il lavoro, cerca qualcosa di meno visibile......basterebbe che mettessi una freccia trasparente....ce ne sono tante ....queste gialle si notano troppo. :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Primo inconveniente:

Un'ora fa volevo partire per il raduno di Matelica (MC), ma ho avuto un problema con i freni.

Premetto che ieri e questa mattina l'ho usata regolarmente e la frenata sta migliorando.

All'una risalgo metto in moto, parto e sento un odore di bruciato... e sento il pedale del freno andare giù...

Arrivo ad un incrocio e mi salvo per miracolo. Fatta la curva mi fermo spengo subito e apro il cofano: vedo uno dei due fili che partono dalle due estremità della pompa dei freni che si sta fondendo e l'olio dei freni fuoriuscito da questo tubetto.

Ora immagino che i due tubetti all'estremità della pompa dei freni siano per far sentire la pressione della frenata e far attivare gli stop dietro.


Mi sono salvato per miracolo.... come posso intervenire per poter spostare l'auto e portarla in officina per sistemare le varie cose?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Caro attrezzi ?

Cita messaggio
Citazione:Caro attrezzi ?


Troppo semplice...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)