Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1957 Ford Country Sedan
Guarda io sono molto realista... con la Lincoln vado dai 3 ai 6 con un litro a seconda del tipo di percorso. Ma è un 460 con un quadricorpo e forse è uno dei motori più assetati degli anni 60/70.

Con la Jeep faccio i 4/5 in centro e 6 in viaggio.

Il calcolo lo faccio tra pieno e pieno... quindi abbastanza reale. Magari sono ottimista e forse devo aspettare ancora un po' e fare altre prove e calcoli, ma comunque difficilmente scenderò sotto i 7 con un litro.

Anche il vecchio proprietario mi aveva detto che ci faceva anche 10 con un litro... ma io l'ho lasciato dire, tanto pensavo che fosse una grossa castroneria.... invece mi devo ricredere.


Comunque terrò i conti...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Mi era sfuggita la risposta: Con la mia, dopo aver sostituito il convertitore, riesco a fare 8 urbano guidando tranquillo. Essendo cosciente di avere un'ottima media in confronto alle auto dello stesso genere/epoca non avrei mai detto che un V8 più vecchio di 40 anni e più peso, riuscisse addirittura a fare meglio. Quindi, complimenti! Poi lo sappiamo... Ford is better! :zspecial73:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Ma con la 66?
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
La 66 non consuma e non inquina... è ancora ferma.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Ah..
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Piccolo maquillage invernale:

Tolto le frecce anteriori laterali, cambiato antenna e lucidatina generale....

[Immagine: 63342af1288282667635896d39bda16c.jpg]



 

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Avrei necessità di una info:

Sto cercando la specifica dell'olio che va nel servosterzo, ma non trovo nulla di che. Metto un classico atf?

 

Gracias.

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Si

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ma io direi di no invece..c'è l'apposito olio per servosterzo..
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
In verità anch'io sono rimasto perplesso dalla risposta di Nigel. Sapevo anch'io che l'olio per servosterzo è un atf, ma un dexron 3 non è la stessa cosa di un dexron 6... Ma nel dubbio me ne sono stato zitto.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Nelle macchine di 50 anni fa non succede niente, basta del qualsiasi olio idraulico, non è un cambio.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Piccolo maquillage invernale:

Tolto le frecce anteriori laterali, cambiato antenna e lucidatina generale....

[Immagine: 63342af1288282667635896d39bda16c.jpg]



 
 

 

Hai sfumato il fianchetto ?
Cita messaggio
Citazione: 

Piccolo maquillage invernale:

Tolto le frecce anteriori laterali, cambiato antenna e lucidatina generale....

[Immagine: 63342af1288282667635896d39bda16c.jpg]



 
 

 

Hai sfumato il fianchetto ?

 

Si, lavoretto semplice....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:Nelle macchine di 50 anni fa non succede niente, basta del qualsiasi olio idraulico, non è un cambio.
 

Comunque neanche dell'olio del cambio riesco a trovare le specifiche.

Ho parecchio Type F per cambi automatici Ford, che uso per la Lincoln.... potrebbe andar bene?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Per il Ford-o-matic la specifica è il type A. So che molti usano lo stesso il type F senza avere problemi, ma non ho esperienze in merito.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione: 

Nelle macchine di 50 anni fa non succede niente, basta del qualsiasi olio idraulico, non è un cambio.
 

Comunque neanche dell'olio del cambio riesco a trovare le specifiche.

Ho parecchio Type F per cambi automatici Ford, che uso per la Lincoln.... potrebbe andar bene?

 

 

Secondo me si, come dice Cristiano il servosterzo non ha necessità di specifiche particolari basta che sia un atf. Certo che se gli metti un 80/90 all'ora potrebbe non gradire :ciappa: .

Anche per i cambi: le specifiche richieste dai cambi anni 50 sono tutte ampiamente superate dal dexron II e trovare un tipo F o un tipo A è un'impresa che non credo valga la pena compiere.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
io nel servo della Ford metto il dexron del cambio.

Cita messaggio
Il dexron non credo vada bene, tempo addietro avevo chiesto anch'io a un ricambista se si poteva usare anche come olio per idroguida, ma l'aveva sconsigliato, ha specifiche diverse, almeno così mi disse.

Cita messaggio
Ma di quale Dexron state parlando?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Il dexron non credo vada bene, tempo addietro avevo chiesto anch'io a un ricambista se si poteva usare anche come olio per idroguida, ma l'aveva sconsigliato, ha specifiche diverse, almeno così mi disse.
 

Guarda, di cosa dicono i ricambisti italiani di questi tempi se mi permetti me ne batto la ciolla. E' già tanto se lo sanno pronunciare "Dexron" figuriamoci scriverlo...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)