Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perch? "loro" ci riescono?
#61
[quote name='skylineeeeee' post='152520' date='10/9/2008, 13:57']@funnycar

un'associazione di questo genere sicuramente non sta in piedi grazie alle partecipazioni dei soci, che non potranno che essere modeste e confrontabili con l'attuale quota di un club auto storiche.

sponsor? che idee hai?[/quote]



Le piccole Associazioni nascono per la buona volont? di qualche volontario, innanzitutto.

Il materiale ? sparso su tutta la penisola e basterebbe che una (o pi? persone) facessero da riferimento per le varie zone.

Sponsor? Non ? detto non ci si possa arrivare: ho gi? detto che il giro d'affari sta aumentando (altro topic: una di queste persone ha partecipato al Forum per diferndersi e, indirettamente, pubblicizzarsi...) ma si possono esplorare varie vie.

L'importante ? portare dei numeri, non presentarsi come "Io" o i classici "quattro gatti" di un solo Club.

Volontario? Beh, i pensionati sono abituati... :winns:

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#62
[quote name='funnycar' post='152508' date='10/9/2008, 13:33']Come pronosticato l'Associazione Nazionale NON si vuole: perch? ognuno sia libero di fare quello che ***** gli pare.

E' gi? successo con il famoso "Street Legal" perch? c'era chi aveva gi? montato il volumetrico prima ancora di vedere (per la prima volta) un christmas tree.

Ripeto (gi? citato in altro topic) che il ragazzino di otto anni con la voglia di tirare calci al pallone ? obbligato a fare la visita medica per iscriversi al Campionato Primavera: noi, no.

Quali vantaggi avrebbe una Associazione Nazionale?

Provate a pensare a tutti i guai occorsi con le Pattuglie della Polstrada (o FdO qualsiasi) che, come citato nel comunicato del tuning, promettono di essere "al fianco" dei tuners per appoggiare la loro Proposta di Legge. Non di quelli "delle Americane" perch? nessuno ha mai pensato di avvertirli che esistono: una pattuglia francese ha fermato mio figlio (su Harley) perch? volevano sapere di tutto e di pi? sulla moto: ci hanno fatto perdere un'ora d'orologio.

Pensate (forse l'ora ?, fortunatamente, passata) all'ingegnere che (relata refero) pretende(va) le misure ISO e non capiva un'acca di pollici;

pensate a chi (altro topic di questo Forum) ha pagato, suo malgrado, 1400 Euro per sostituire i cavi di otto candele; pensate alla possibilit? di avere un database nazionale sui matching #; pensate alla possibilit? di ottenere consulenze, e perizie, gratuite sul prezzo di un'auto.

Pensate alla possibilit? di poter fare una telefonata (non ancora 800, per adesso) e con questa risolvere qualsiasi altro problema vi salti in mente, o, purtroppo si verifichi inaspettatamente: tipo sapere qual'? l'officina in grado di darvi una mano per strada (altro topic vecchio di poco meno 30gg).[/quote]





[quote name='funnycar' post='152537' date='10/9/2008, 15:06']Le piccole Associazioni nascono per la buona volont? di qualche volontario, innanzitutto.

Il materiale ? sparso su tutta la penisola e basterebbe che una (o pi? persone) facessero da riferimento per le varie zone.

Sponsor? Non ? detto non ci si possa arrivare: ho gi? detto che il giro d'affari sta aumentando (altro topic: una di queste persone ha partecipato al Forum per diferndersi e, indirettamente, pubblicizzarsi...) ma si possono esplorare varie vie.

L'importante ? portare dei numeri, non presentarsi come "Io" o i classici "quattro gatti" di un solo Club.

Volontario? Beh, i pensionati sono abituati... :winns:[/quote]

Che bei pensieri, quoto tutto quello che dici, si vede la tua passione........

Sono costernato, invece, perch? sia proprio io l'ultimo pivello arrivato l'unico, a quanto sembra, ad essere entusiasta di quello che dici......

Pensavo ci fosse pi? voglia di fare invece sembra che le persone siano pi? interessate a classificare gli anni delle proprie vetture piuttosto che accumunarsi sotto il tetto della passione unica......



Scusate la mia franchezza, ma io non ho nessun tipo di interessi in gioco........
Cita messaggio
#63
[quote name='skylineeeeee' post='152470' date='10/9/2008, 11:55']Mi sfugge una cosa, lo scopo di un'associazione amanti auto americane. I ragazzi del tuning hanno uno scopo ben preciso, ossia rendere legale ci? che fino ad ora non ? stato, e semplificare la burocrazia. ma noi, che obiettivo ci porremmo? lottare per cosa? tirare fuori le palle per cosa?

chi ha una storica americana, ha comunque una storica e pu? quindi essere tutelata dall'ASI.[/quote]

[quote name='chevyboy' post='152509' date='10/9/2008, 13:37']io penso solo questo:

Che in Italia manca un ente come il T.U.V. dove si prende delle responsabilit? quando uno vuol omologare una vettura, controllando e verificando i componenti che siano adeguati e non pericolosi, come d'altronde avviene in tutta Europa paesi del est compresi......

Eravamo avanti .....ma ora siamo l'ultima ruota del carro..... solo perche ci sono persone ignoranti senza voglia di fare.[/quote]



----------------------------



Secondo il mio modestissimo parere, uno dei problemi della nostro scarso uso ordinario del V8 sulle strade dipende dallo sproposito che ci fanno pagare per un litro di benzina. (un prodotto industriale tassato alll'ottanta per cento...quasi comico! )

:winns:



altra condizione che mi rende perplesso sui motivi di un associazione di categoria, ?: ma cosa potrebbe importare alla maggioranza della gente del forum, che sono quasi tutti collezionisti e tengono tante belle mmericane cos? come io tengo i modellini sulla libreria?

:haha:



Per?, se uno vuol fondare un'associazione del genere, perch? non comincia a partire, anche con soli tre amici?

Chi glielo impedisce?





Magari vien fuori qualcosa di interessante, che ancora non si intravede.... :haha:





:haha:
Cita messaggio
#64
[quote name='funnycar' post='152537' date='10/9/2008, 15:06'][quote name='skylineeeeee' post='152520' date='10/9/2008, 13:57']@funnycar

un'associazione di questo genere sicuramente non sta in piedi grazie alle partecipazioni dei soci, che non potranno che essere modeste e confrontabili con l'attuale quota di un club auto storiche.

sponsor? che idee hai?[/quote]



Le piccole Associazioni nascono per la buona volont? di qualche volontario, innanzitutto.

Il materiale ? sparso su tutta la penisola e basterebbe che una (o pi? persone) facessero da riferimento per le varie zone.

Sponsor? Non ? detto non ci si possa arrivare: ho gi? detto che il giro d'affari sta aumentando (altro topic: una di queste persone ha partecipato al Forum per diferndersi e, indirettamente, pubblicizzarsi...) ma si possono esplorare varie vie.

L'importante ? portare dei numeri, non presentarsi come "Io" o i classici "quattro gatti" di un solo Club.

Volontario? Beh, i pensionati sono abituati... :winns:

[/quote]



spegami bene se ti va... la cosa mi potrebbe interessare e forse ho capito cosa intendi

Cita messaggio
#65
Io, in tutta sincerit?, non ho ancora capito bene il tutto...



comunque...il problema degli sponsor ? un problema di affidabilit?...io non me la sentirei di organizzare un qualcosa finanziato da ladri che sfruttano la passione altrui...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#66
[quote name='sgomma che ti passa' post='152583' date='10/9/2008, 19:28'][quote name='skylineeeeee' post='152470' date='10/9/2008, 11:55']Mi sfugge una cosa, lo scopo di un'associazione amanti auto americane. I ragazzi del tuning hanno uno scopo ben preciso, ossia rendere legale ci? che fino ad ora non ? stato, e semplificare la burocrazia. ma noi, che obiettivo ci porremmo? lottare per cosa? tirare fuori le palle per cosa?

chi ha una storica americana, ha comunque una storica e pu? quindi essere tutelata dall'ASI.[/quote]

[quote name='chevyboy' post='152509' date='10/9/2008, 13:37']io penso solo questo:

Che in Italia manca un ente come il T.U.V. dove si prende delle responsabilit? quando uno vuol omologare una vettura, controllando e verificando i componenti che siano adeguati e non pericolosi, come d'altronde avviene in tutta Europa paesi del est compresi......

Eravamo avanti .....ma ora siamo l'ultima ruota del carro..... solo perche ci sono persone ignoranti senza voglia di fare.[/quote]



----------------------------



Secondo il mio modestissimo parere, uno dei problemi della nostro scarso uso ordinario del V8 sulle strade dipende dallo sproposito che ci fanno pagare per un litro di benzina. (un prodotto industriale tassato alll'ottanta per cento...quasi comico! )

:haha:



altra condizione che mi rende perplesso sui motivi di un associazione di categoria, ?: ma cosa potrebbe importare alla maggioranza della gente del forum, che sono quasi tutti collezionisti e tengono tante belle mmericane cos? come io tengo i modellini sulla libreria?

:hahahah:



Per?, se uno vuol fondare un'associazione del genere, perch? non comincia a partire, anche con soli tre amici?

Chi glielo impedisce?





Magari vien fuori qualcosa di interessante, che ancora non si intravede.... :winns:





:hahahah:

[/quote]



Caro amico "Sgomma che ti passa" hai mai provato a fare qualcosa da solo in un ambiente ostile per principio?

Mon contano i modellini in libreria, non conta la benzina a ? 1,50.

Conta che da quarat'anni la situazione ? sempre la stessa.

Incomincio a pensare (me maledetto) che non ci sia rimedio!

L'americana ? solo uno "status symbol" che si pu? esibire con cifre abbordabili, non una vera passione.

So di essere impopolare: ma c'? gente che corre alle Olimpiadi con gambe artificiali e si propone di uscire dal ghetto dei diversamente abili, proponendosi come concorrente alle Olimpiadi, quelle aperte ai "normali".

Che cosa si chiede, in fin dei conti?

Di dichiarare: io guido tutti i giorni un'americana: ne ho le scatole piene di controlli non eseguiti su altre auto solo perch? sono meno lunghe, larghe e basse. Non ? giusto (costituzionale?) che la proibita discriminazione valga soltanto per qualcuno: intendo valermene anch'io per i seguenti motivi:

....................................... ( :hahahah: :haha: :haha: ) ma ? qu? che casca l'asino: quali dovrebbero essere i motivi?

Fa molto comodo (a livello inconscio, forse) essere considerati una "eccezione" e tanto basta!!!!!!!!!!!!!!

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#67
In Italia non accadr? mai di instituire una federazione dedicata, per il semplice motivo che le persone che veramente credono nella cultura rodder o in generale in quella americana faranno sempre parte di una relegata elite e a me sinceramente questo non d? fastidio.

Il ragazzo che ha l'auto tuning si sveglia una mattina e va dal caraudio. Ne esce la sera con 1000 euro in meno e 100watt di pi?. Lui ? tuning.

Quello che costruisce una 54 Chevy chopped ci mette 3 anni, ha girato mille raduni, conosce gente con le p...e, e tende a fare tutto da solo finch? ci riesce.

Non esiste correlazione n? ? possibile paragonare i due mondi. E perch? farlo?

Per avere un club che garantisca la possibilit? di montare dei cerchi da 15 su un rod del 30? Chi lo vuol fare lo fa senza bisogno di ulteriore burocrazia.

La passione non si rilega a comitati o leggi. E' quella e basta e quando ? vera non ha bisogno di altro.
Cita messaggio
#68
La passione ce la mette anche il ragazzo che f? tuning credi..che f? di tutto per montare la marmitta che gli piace(che deve cercare omologata[l'omologazione di per s? sulle marmitte mi s? di boiata,visto che sono tubi di metallo vuoti o,in alcuni casi,silenziati in modo ridotto con lana vetro o similia],quindi costa di pi?),o il paraurti,i fanli angel eyes o l'amplificatore..preferisco un "tamarro" del tuning a tanti fenomeni che sono in giro..Il meglio lo ha dato un signore con tanto di X5 da superpappone che guardando la mia mustang gt,ha detto ridacchiando con un suo amico:"Guarda qua,tutta bigiotteria!!" io signorilmente gli ho risposto:"Quando vuole vedere questa bigiotteria che le tira via la vernice dall'auto mentre la sorpassa chieda pure!"..Almeno loro alla loro auto ci tengono,la amano e la rispettano...questi quando si stufano fanno un'altro leasing e via! :omino:
Cita messaggio
#69
[quote name='SteGTO' post='152866' date='11/9/2008, 22:06']Non esiste correlazione n? ? possibile paragonare i due mondi. E perch? farlo?[/quote]



Quoto, straquoto e riquoto...



come al solito infatti bisogna ricordare che molti oggi si comprano una Mustang nuova senza nemmeno sapere la storia di questa auto...semplicemente perch? ormai ? semplice...si verificano un p? di prezzi in giro, si chiede qualche informazione...magari si prende un V6 e poi ci si sbatte per un impianto a gas...



ecco...in questo caso io chiedo a tutti quelli che dicono ad alta voce "la passione non si misura con l'originalit? di un'auto, con l'anno o con i cerchi da 20""....che passione comprare un'auto solo perch? piace...senza nemmeno conoscere tutto ci? che c'? intorno? Senza aver mai partecipato ad un raduno? senza sapere, ne sbattersi per imparare le differenze tra una Charger e una GTO?????

La passione per l'hot rodding, per le storiche o semplicemente per le americane ? uno stile di vita...



Nessuno si ricorda il topic di un utente poi bannato che cercava info sulla mustang nuova e ha iniziato a sparlare dei nostri catorci storici paragonandoli addirittura a supercars italiane e tedesche attuali....

infatti aveva preso la Mustang perch? una BMW M3 costava il doppio...



molti di quelli che ci danno dei fanatici perch? siamo contro determinate cose, in massimo un paio d'anni spariscono...anche molto meno...semplicemente meteore...come succede nel giovane tuning del resto...



continuiamo a non renderci conto che sono due cose totalmente diverse...



il mondo delle americane ha una storia...storia che dovremmo rispettare e su cui dovremmo farci una cultura...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#70
[quote name='bronzo' post='152917' date='12/9/2008, 07:45']il mondo delle americane ha una storia...storia che dovremmo rispettare e su cui dovremmo farci una cultura...[/quote]



:omino:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#71
Le passioni vanno coltivate...

chi ha la passione per le armi le studia prima di entrare in armeria...

chi ha la passione per il calcio lo segue e ne studia le regole prima di entrare in un campo...

e si potrebbe andare avanti all'infinito.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#72
provocazione:



non sarebbe piu' intelligente e corretto se di queste sane e fisiologiche differenze se ne occupasse direttamente l'ASI?

mi spiego: perche' non creare dentro l'asi dei piccoli mondi adatti a tutelare dei modelli specifici, o settori particolari come l'hot rodding, tipo maggiolini, duetti e quindi americane?.

si sa che certi modelli storici hanno una filosofia completamente differente dal resto delle auto storiche, non credo che un 32 choppato potrebbe mai partecipare a Villa D'este e un 190SL fantastico non troverebbe una collocazione in un Kustom Weekend (se pur una delle piu' belle macchine della storia).

basterebbe un delegato ASI addetto ad ogni settore, magari responsabile di curare le pratiche/manifestazioni/problematiche SPECIFICHE di quel modello o settore.

Boh...la vedrei piu' rapida come soluzione.

Un club o un associazione o un qualsiasi altro ente dovrebbe sempre far capo all'Asi.

se si eliminasse un passaggio....sarebbe tutto piu' semplice.

no?
Cita messaggio
#73
? quello che intendevo io.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#74
Quello che dite ? vero anche se la passione ha mille faccie.....

La storia ? parte importante della nostra vita oltre che della nostra passione.

Per? credo che non si ? capito ci? che funnycar voleva dire.....

Nessuno paragona le due tipologie di pensiero, ma credo che lui volesse creare qualcosa di carino e utile sia per i nuovi che si avvicinano a questo mondo sia per proteggere chi una americana la usa spesso o poco o niente.....



:omino:
Cita messaggio
#75
[quote name='funnycar' post='152508' date='10/9/2008, 13:33']Come pronosticato l'Associazione Nazionale NON si vuole: perch? ognuno sia libero di fare quello che ***** gli pare.

E' gi? successo con il famoso "Street Legal" perch? c'era chi aveva gi? montato il volumetrico prima ancora di vedere (per la prima volta) un christmas tree.

Ripeto (gi? citato in altro topic) che il ragazzino di otto anni con la voglia di tirare calci al pallone ? obbligato a fare la visita medica per iscriversi al Campionato Primavera: noi, no.

Quali vantaggi avrebbe una Associazione Nazionale?

Provate a pensare a tutti i guai occorsi con le Pattuglie della Polstrada (o FdO qualsiasi) che, come citato nel comunicato del tuning, promettono di essere "al fianco" dei tuners per appoggiare la loro Proposta di Legge. Non di quelli "delle Americane" perch? nessuno ha mai pensato di avvertirli che esistono: una pattuglia francese ha fermato mio figlio (su Harley) perch? volevano sapere di tutto e di pi? sulla moto: ci hanno fatto perdere un'ora d'orologio.

Pensate (forse l'ora ?, fortunatamente, passata) all'ingegnere che (relata refero) pretende(va) le misure ISO e non capiva un'acca di pollici;

pensate a chi (altro topic di questo Forum) ha pagato, suo malgrado, 1400 Euro per sostituire i cavi di otto candele; pensate alla possibilit? di avere un database nazionale sui matching #; pensate alla possibilit? di ottenere consulenze, e perizie, gratuite sul prezzo di un'auto.

Pensate alla possibilit? di poter fare una telefonata (non ancora 800, per adesso) e con questa risolvere qualsiasi altro problema vi salti in mente, o, purtroppo si verifichi inaspettatamente: tipo sapere qual'? l'officina in grado di darvi una mano per strada (altro topic vecchio di poco meno 30gg).[/quote]



Secondo me ostacoli non c? ne sono,nel creare un associazione che comprenda tutto il Panorama Auto Americane........dove ci possono essere i raduni di tutti i tipi,dove il purista possa trovare la vite originale del 30(anno),e dove lo smanettone pu? capire se ? il caso di mettere il volumetrico sulla sua Pacer.Certo la moda americana st? cambiando,svalutata a status symbol(cmq ciclico).E successo per le Harley,dove un mondo di motoclisti veri ? stato travolto da Dentisti con il Carrello.Il fatto che ci siano diverse realt? nn significa che nn ci possa essere un Associazione,che ti aiuta,ti indirizza,che si possa mettere di fronte a delle istituzioni con dei numeri rilevanti.Certo,c? internet,si pu? importare e cercare tutto e di piu....ma come mai il 3d burocrazia e sempre bello attivo??

Ci pu? stare il Club camaro,il Circolo Amatori Mopar,L Associazione Pontiac for Ever :omino: :omino: ...praticamente tutto quello che c? adesso,con il vantaggio,....che uno nn si far? piu ciulare 6000 eur per un motore,o 1400 per dei cavi......nn ? vero che nn c? mercato,a meno che le 2/3 riviste del settore nn lavorino per la gloria,gli importatori(quelli seri)ci sono......e ci sono pure concessionari che caricano 30000 eur a macchina!.

Funnycars.......sarebbe proprio una bella cosa,ma purtroppo ? troppo Americana,e noi siamo ITAGLIANI(che nn vi scappi il GL) :ghghgh: :ghghgh:

P.s non sono ancora in pensione ma se ti serve una mano.....anche solo per svuotare i cestini ,chiama :tie: :handddd: :haha: :haha:
Cita messaggio
#76
[quote name='nomads' post='152963' date='12/9/2008, 12:14'][quote name='funnycar' post='152508' date='10/9/2008, 13:33']Come pronosticato l'Associazione Nazionale NON si vuole: perch? ognuno sia libero di fare quello che ***** gli pare.

E' gi? successo con il famoso "Street Legal" perch? c'era chi aveva gi? montato il volumetrico prima ancora di vedere (per la prima volta) un christmas tree.

Ripeto (gi? citato in altro topic) che il ragazzino di otto anni con la voglia di tirare calci al pallone ? obbligato a fare la visita medica per iscriversi al Campionato Primavera: noi, no.

Quali vantaggi avrebbe una Associazione Nazionale?

Provate a pensare a tutti i guai occorsi con le Pattuglie della Polstrada (o FdO qualsiasi) che, come citato nel comunicato del tuning, promettono di essere "al fianco" dei tuners per appoggiare la loro Proposta di Legge. Non di quelli "delle Americane" perch? nessuno ha mai pensato di avvertirli che esistono: una pattuglia francese ha fermato mio figlio (su Harley) perch? volevano sapere di tutto e di pi? sulla moto: ci hanno fatto perdere un'ora d'orologio.

Pensate (forse l'ora ?, fortunatamente, passata) all'ingegnere che (relata refero) pretende(va) le misure ISO e non capiva un'acca di pollici;

pensate a chi (altro topic di questo Forum) ha pagato, suo malgrado, 1400 Euro per sostituire i cavi di otto candele; pensate alla possibilit? di avere un database nazionale sui matching #; pensate alla possibilit? di ottenere consulenze, e perizie, gratuite sul prezzo di un'auto.

Pensate alla possibilit? di poter fare una telefonata (non ancora 800, per adesso) e con questa risolvere qualsiasi altro problema vi salti in mente, o, purtroppo si verifichi inaspettatamente: tipo sapere qual'? l'officina in grado di darvi una mano per strada (altro topic vecchio di poco meno 30gg).[/quote]



Secondo me ostacoli non c? ne sono,nel creare un associazione che comprenda tutto il Panorama Auto Americane........dove ci possono essere i raduni di tutti i tipi,dove il purista possa trovare la vite originale del 30(anno),e dove lo smanettone pu? capire se ? il caso di mettere il volumetrico sulla sua Pacer.Certo la moda americana st? cambiando,svalutata a status symbol(cmq ciclico).E successo per le Harley,dove un mondo di motoclisti veri ? stato travolto da Dentisti con il Carrello.Il fatto che ci siano diverse realt? nn significa che nn ci possa essere un Associazione,che ti aiuta,ti indirizza,che si possa mettere di fronte a delle istituzioni con dei numeri rilevanti.Certo,c? internet,si pu? importare e cercare tutto e di piu....ma come mai il 3d burocrazia e sempre bello attivo??

Ci pu? stare il Club camaro,il Circolo Amatori Mopar,L Associazione Pontiac for Ever :hum: :hum: ...praticamente tutto quello che c? adesso,con il vantaggio,....che uno nn si far? piu ciulare 6000 eur per un motore,o 1400 per dei cavi......nn ? vero che nn c? mercato,a meno che le 2/3 riviste del settore nn lavorino per la gloria,gli importatori(quelli seri)ci sono......e ci sono pure concessionari che caricano 30000 eur a macchina!.

Funnycars.......sarebbe proprio una bella cosa,ma purtroppo ? troppo Americana,e noi siamo ITAGLIANI(che nn vi scappi il GL) :up: :hahahah:

P.s non sono ancora in pensione ma se ti serve una mano.....anche solo per svuotare i cestini ,chiama :hahahah: :handddd: :handddd: :handddd:

[/quote]

:handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd:

Per? per pulire i cestini ci sono gi? io :hum: :up: :ghghgh:



:omino: :omino:
Cita messaggio
#77
Allora i carico le macchinette per le bibite.....analcoliche :hum: :hum: :hum: :up:



Eppoi parlavo dei cestini delle merende :ghghgh: :up:
Cita messaggio
#78
Io non riesco ancora a capire a cosa potrebbe servire un'associazione....



nel tuning lo capisco perch? loro stravolgono le auto...da elaborazioni estetiche, a misure maggiori di pneumatici e cerchi, a elaborazioni meccaniche.

Alcuni hanno parlato di ASI...attenzione...l'ASI gi? si occupa delle storiche...e se una storica ? corretta e non monta motori con 2 cilindri in pi? non si va incontro a nessuna problematica...Nigel ad esempio va via liscio come l'olio... :hum:



quindi...in teoria questa associazione dovrebbe occuparsi ANCHE delle americane moderne...ma mi chiedo in tutto questo cosa possa c'entrare l'ASI...visto che si occupa della "salvaguardia del patrimonio storico automobilistico"...



cosa potremmo chiedere in pi? all'ASI se non tempi pi? brevi per le schede tecniche e approvazione di modifiche con componenti "storici" e corretti per l'epoca di produzione di una storica?



In Italia non possiamo nemmeno sognarci una NHRA...siamo indietro anni luce...

in Italia ci si rivolge all'ASI SOLO per pagare meno di bollo e assicurazione...per avere una Corvette dell'88 (un'auto praticamente attuale) con un 5.7 V8 che fa una scena della Madonna davanti ai locali...e costa in manutenzione un decimo di una sportiva tedesca (manutenzione in termini di tasse, ricambi ecc.).



Basta vedere sul forum quante meteore sono apparse...e quanti invece rimangono per anni...da anni...



per questo ci si accanisce quando qualcuno al suo primo post chiede informazioni sul gpl su un V8 americano nato per andare a benzina...e ti trovi davanti a persone capaci di fare i moralisti e prendendosela perch? LA PASSIONE non si misura con i litri di benzina bruciati...



c@zzo...ma prima di comprarsi un'americana...non ci si potrebbe documentare un p?...leggere testi...fare ricerche su internet...(mentre si limitano a fare ricerche solo di auto in vendita)...farsi un p? le ossa????

Poi mi parlano di PASSIONE????

ma cos'? la PASSIONE??? Innamorarsi di un'auto vista in un film ed iniziare a chiedere informazioni a raffica che si trovano ovunque con un p? di buona volont?????



perch? invece di andare a ballare il sabato sera e svegliarsi alle tre di pomeriggio della domenica non ci si spara qualche km per andare ai raduni? per conoscere gente da cui si pu? imparare?



No...troppo complicato...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#79
@ JimmyShine: esistono gi? i commissari ASI...chi si occupa di Jeep, chi di Alfa, chi di americane e via dicendo...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#80
Paolo sai che ti stimo...... :hum:

Voglio per? farti tre domande e vorrei che mi rispondi sinceramente........

Perch? ? nato questo forum?

Perch? ne fai parte?

Quale ? lo scopo di essere iscritti in un forum?



:hum: :hum:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)