Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perch? "loro" ci riescono?
#1
Questo ? il comunicato stampa pervenutomi via E-mail. Lo riporto perch? tutti sanno che sono un fissato con le Organizzazioni serie.

Come gi? detto in altra discussione, sembra proprio che "quelli delle americane" da quest'orecchio non ci sentano.

Credetemi, ? un vero peccato.

Ecco il testo:



Scatta l?ora del tuning legale



[color="#FF0000"]Nasce la Federazione Italiana Tuning (FiT), motore dell?iniziativa legislativa in favore del mondo dell?elaborazione. L?occasione ? MotorHome 2008, Expo Show a Monza dall?11 al 14 settembre. Da non perdere i concorsi con in palio un servizio su Automobilismo e la ?carta servizi? per i tuner



Dopo mesi di preparazione nasce la Federazione Italiana Tuning (FiT), vero e proprio motore, nonch? referente, dell?iniziativa legislativa in favore del mondo dell?elaborazione. Un?organizzazione in grado di rappresentare tutte le realt? che in essa si riconoscono e ne promuovono gli intenti. Non solo, pertanto, i club degli appassionati, ma anche associazioni quali Confartigianato, Alpi (Associazione Laboratori di Prova e Organismi di Certificazione Indipendenti), Comitato Tuning, le Universit? italiane e gli organi di Polizia. Un fronte compatto in grado di sensibilizzare il Parlamento affinch? si addivenga rapidamente a una regolamentazione del mondo del tuning. L?occasione per assistere alla ?posa della prima pietra? della FiT sar? MotorHome 2008, Expo Show in programma a Monza dall?11 al 14 settembre, in contemporanea con il GP di F1, che prevede nella serata di gioved? 11, alle 20.30, la presentazione della Federazione Italiana Tuning e sabato 13 settembre, alle ore 19.00, un convegno dedicato presso il Pala Candy di Monza, cui interverranno la rivista Automobilismo, esponenti delle istituzioni e delle forze dell?ordine nonch? rappresentanti d?aziende di settore. Tra gli eventi collaterali sono previsti un?esposizione permanente di 200 vetture elaborate e quattro concorsi che nella giornata di sabato decreteranno il progetto tuning pi? innovativo, la vettura elaborata pi? elegante, con la migliore definizione del suono o con l?impianto frenante pi? efficace. I vincitori, oltre ai premi messi in palio dalla FiT, vedranno la propria auto protagonista di un servizio ?targato? Automobilismo, media partner dell?evento che omagger? i partecipanti con gadget a tema. Vera e propria novit?, verr? inoltre consegnata a tutti i presenti la Comitato Tuning Card, ?carta servizi? per quanti volessero ottenere informazioni, mediante un numero verde, di natura legale e tecnica in relazione all?upgrade delle proprie auto, oppure accedere a prodotti scontati e competizioni. MotorHome 2008 e FiT: tappa fondamentale lungo il viaggio verso il tuning legale in Italia.



Informazioni e programma all?indirizzo www.comitato-tuning.com



L?iscrizione e la partecipazione delle vetture per il raduno e la gara di eleganza ? gratuita come del resto tutta la manifestazione ed ? possibile farla in loco.[/color]

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#2
"quelli del tuning" sono un bel movimento, decisamente pi? numeroso del nostro, in Italia. il fatturato del mondo del tuning ? in crescita da diversi anni, nonostante le leggi e la burocrazia del nostro paese, il che indica come ci siano notevoli margini per un'ulteriore crescita. alcune riviste si sono mosse gi? da diversi anni, arrivando a bussare alle porte della politica italiana per poter arrivare ai primi risultati tangibili (come ad esempio la possibilit? di montare body kit).

tre sono le chiavi di volta dei loro risultati IMHO: hanno fatto gruppo, hanno un mercato florido, hanno "solleticato" le persone giuste
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
Forse perch?, fino ad ora, non c'? stato nessuno nell'ambito auto USA che abbia cercato di prendere in mano la situazione in questo senso?
Cita messaggio
#4
Concordo con skylineeee...? semplicemente un discorso di numeri...gi? anni fa la Yokohama tramite il mensile auto si occupava della richiesta dei vari nulla osta per l'omologazione di gomme maggiorate gratuitamente...



? alla portata di tutti...tam...ops..."tuninghizzano" (si scrive cos?? :ciglia: ) di tutto...dalla 500 del 95 all'impreza...

fioccano negozi di accessori auto da tutte le parti...trasmissioni italiane su sky...girano parecchi soldi....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#5
Si, vero che gli appassionati di auto usa sono molto meno, ma le trasmissioni "a tema" su sky ci sono eccome (anche Drag Racers, con protagonista Urs Erbacher), le riviste di settore sono "emergenti", ma ci sono; iniziamo ad avere anche manifestazioni serie come l'hills race... non la vedrei cos? impossibile, secondo me manca pi? che altro la volont? di cercare di creare qualcosa che unisca a dispetto di tutti i battibecchi che spesso si creano nell'ambiente.
Cita messaggio
#6
Nemmeno io la vedo impossibile...

in ogni caso le trasmissioni sono americane...Erbacher ? svizzero...fanno addirittura quella merd@ di chop shop inglese dove preparano cessi con 20 centimetri di distanziali...

in Italia nulla...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#7
Ricordo a tutti, ma non ce ne bisogno credo, che in italia non contono i numeri, ma conta il numero.......

Si il numero di telefono da chiamare della persona di spicco che magicamente apre le porte a qualsiasi cosa si voglia fare......



:ciglia:
Cita messaggio
#8
I soldi secondo me sono molto relativi. Anche nel fuoristrada fioccano fior di soldoniper le preparazioni, ma non siamo mai arrivati da nessuna parte...
Cita messaggio
#9
[quote name='Arioch' post='152227' date='9/9/2008, 16:36']Forse perch?, fino ad ora, non c'? stato nessuno nell'ambito auto USA che abbia cercato di prendere in mano la situazione in questo senso?[/quote]



Direi che ? proprio cos?, con un distinguo, se permetti.

Le iniziative sono spesso viste di malocchio per sospetto :ghghgh:

Manca poi una visione comune sugli obbiettivi :ghghgh:

La o le persone che prendessero in mano la situazione devono sapere che dovranno fare tutto da sole, all'inizio, per poi vedersi soffiare il merito dal solito rivoluzionario dell'ultima ora. E' gi? successo :ccowbiy:

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#10
x Bronzo



Giusto, hai ragione, sono tutte estere, ma conosco gente semplicemente appassionata di motori che le segue. Il fatto che siano comunque tradotte in Italiano e trasmesse su Sky ad orari umani aiuta a far conoscere il mondo motoristico americano, cos? come il campionato Indycar e quello NHRA trasmessi da Nuvolari. Sarebbe bello avere una trasmissione "basata" in Italia, ma ora che siamo cos? pochi mi sembra il caso di far crescere il movimento, nutrendoci anche delle cose (quelle migliori) provenienti dall'estero, sei d'accordo? Smile



x Funnycar



Vero, ma sottovalutiamo un fattore che prima era presente in misura minore o assente: Internet.

Se si facessero le cose "sulla pubblica piazza", avendo come base, per esempio, un forum come questo, frequentato da personaggi "storici" e competenti come te, Mopar e tanti altri e da tanti utenti "normali" come posso essere io, credo che si potrebbe arrivare a qualcosa di pi?. Il "fare gruppo" ? questione di fiducia reciproca, di simpatia e condivisione di interessi: senza una base comune non si va da nessuna parte.
Cita messaggio
#11
[quote name='funnycar' post='152289' date='9/9/2008, 18:51'][quote name='Arioch' post='152227' date='9/9/2008, 16:36']Forse perch?, fino ad ora, non c'? stato nessuno nell'ambito auto USA che abbia cercato di prendere in mano la situazione in questo senso?[/quote]



Direi che ? proprio cos?, con un distinguo, se permetti.

Le iniziative sono spesso viste di malocchio per sospetto :ghghgh:

Manca poi una visione comune sugli obbiettivi :ghghgh:

La o le persone che prendessero in mano la situazione devono sapere che dovranno fare tutto da sole, all'inizio, per poi vedersi soffiare il merito dal solito rivoluzionario dell'ultima ora. E' gi? successo :ccowbiy:

[/quote]





:ghghgh:



Io sono ancora pi? pessimista:



Quelli del tuning le loro macchine le "vivono" tutti i giorni, ci vanno al lavoro, al cinema, o in giro con la gnocca e forse si misurano tra amici. A me sembra un mondo molto vivo.



Quelli con le americane invece fanno per lo pi? i collezionisti.

Tengono le auto restaurate in modo meraviglioso in garage o in qualche capannone.

Al massimo si incontrano in qualche ristorante per mangiare. una volta al mese se non piove



Solo una minoranza le usa per muoversi nei weekend o per qualche gara di accelerazione.

Poche persone. Pochissime.



Qual'? l'indotto economico che si muove intorno alle americane?



:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:
Cita messaggio
#12
[quote name='Arioch' post='152292' date='9/9/2008, 19:09']x Bronzo



Giusto, hai ragione, sono tutte estere, ma conosco gente semplicemente appassionata di motori che le segue. Il fatto che siano comunque tradotte in Italiano e trasmesse su Sky ad orari umani aiuta a far conoscere il mondo motoristico americano, cos? come il campionato Indycar e quello NHRA trasmessi da Nuvolari. Sarebbe bello avere una trasmissione "basata" in Italia, ma ora che siamo cos? pochi mi sembra il caso di far crescere il movimento, nutrendoci anche delle cose (quelle migliori) provenienti dall'estero, sei d'accordo? Smile



x Funnycar



Vero, ma sottovalutiamo un fattore che prima era presente in misura minore o assente: Internet.

Se si facessero le cose "sulla pubblica piazza", avendo come base, per esempio, un forum come questo, frequentato da personaggi "storici" e competenti come te, Mopar e tanti altri e da tanti utenti "normali" come posso essere io, credo che si potrebbe arrivare a qualcosa di pi?. Il "fare gruppo" ? questione di fiducia reciproca, di simpatia e condivisione di interessi: senza una base comune non si va da nessuna parte.[/quote]





Prima citazione: non sempre le trasmissioni "tradotte" rendono bene l'idea. Gli esempi sono innumerevoli ed, in ogni caso, ? vero che almeno le macchine si vedono e si viene messi al corrente di qualcosa che altrimenti sarebbe snobbato. Ti assicuro, al contrario, che seguire dal vivo od in lingua madre ? tutto un altro paio di mutande! :ccowbiy: (un p? come volare su un aereo e guardare un aereo che vola).



Seconda citazione: la mia et? potrebbe consigliarmi di stare tranquillo, al contrario mi sbatto da anni per questa cosa.

Ho, sino ad oggi, ricevuto risposte nelle quali tutte le difficolt? di questo mondo mi vengono presentate come ostacoli insormontabili da gente che (in verit?) non ne ha nessuna voglia.

Riconosco che Internet, Usa Cars Forum, la gente che ama le americane e gli sports motoristici americani, hanno profondamente cambiato i presupposti. Da buon, vecchio (presumibilmente) saggio, sono seduto sulla riva del fiume ed aspetto.

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#13
[quote name='funnycar' post='152306' date='9/9/2008, 19:43'][quote name='Arioch' post='152292' date='9/9/2008, 19:09']x Bronzo



Giusto, hai ragione, sono tutte estere, ma conosco gente semplicemente appassionata di motori che le segue. Il fatto che siano comunque tradotte in Italiano e trasmesse su Sky ad orari umani aiuta a far conoscere il mondo motoristico americano, cos? come il campionato Indycar e quello NHRA trasmessi da Nuvolari. Sarebbe bello avere una trasmissione "basata" in Italia, ma ora che siamo cos? pochi mi sembra il caso di far crescere il movimento, nutrendoci anche delle cose (quelle migliori) provenienti dall'estero, sei d'accordo? Smile



x Funnycar



Vero, ma sottovalutiamo un fattore che prima era presente in misura minore o assente: Internet.

Se si facessero le cose "sulla pubblica piazza", avendo come base, per esempio, un forum come questo, frequentato da personaggi "storici" e competenti come te, Mopar e tanti altri e da tanti utenti "normali" come posso essere io, credo che si potrebbe arrivare a qualcosa di pi?. Il "fare gruppo" ? questione di fiducia reciproca, di simpatia e condivisione di interessi: senza una base comune non si va da nessuna parte.[/quote]





Prima citazione: non sempre le trasmissioni "tradotte" rendono bene l'idea. Gli esempi sono innumerevoli ed, in ogni caso, ? vero che almeno le macchine si vedono e si viene messi al corrente di qualcosa che altrimenti sarebbe snobbato. Ti assicuro, al contrario, che seguire dal vivo od in lingua madre ? tutto un altro paio di mutande! :ghghgh: (un p? come volare su un aereo e guardare un aereo che vola).



Seconda citazione: la mia et? potrebbe consigliarmi di stare tranquillo, al contrario mi sbatto da anni per questa cosa.

Ho, sino ad oggi, ricevuto risposte nelle quali tutte le difficolt? di questo mondo mi vengono presentate come ostacoli insormontabili da gente che (in verit?) non ne ha nessuna voglia.

Riconosco che Internet, Usa Cars Forum, la gente che ama le americane e gli sports motoristici americani, hanno profondamente cambiato i presupposti. Da buon, vecchio (presumibilmente) saggio, sono seduto sulla riva del fiume ed aspetto.

[/quote]

Se un personaggio ingamba come lei ha trovato difficolt? noi comuni peccatori che possibilit? abbiamo????

Se posso aiutarla comunque a disposizione......



:ccowbiy:
Cita messaggio
#14
Amico dragone, l'invito a darmi del tu ? valido per tutti gli utenti del Forum.



Le difficolt? non sono mie, sono proposte, frapposte, interposte da chi dovrebbe essere interessato. Aggiungo, purtroppo!

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#15
Dragone, ti assicuro che i numeri contano eccome... il problema reale a mio parere ? che chi potrebbe fare...non fa per non complicarsi la vita e perch? gi? sta bene cos?.



Una cosa che ho notato nel mondo delle americane pi? che in qualsiasi altro mondo ? il desiderio costante di far soldi...

c'? gente che si avvicina solo perch? ha un fine...perch? ci vede un guadagno...



chi fa tuning e spende i soldi sulla propria auto sa per certo che non recuperer? pi? uun centesimo...che il venditore di turno storcer? il naso quando vorr? permutare la macchina su cui si sono spesi tanti soldi...

ma lo fanno lo stesso...



avete notato che molta gente si iscrive sul forum ed il primo messaggio ?:

"buongiorno, avrei trovato questa macchina abbandonata o in un vecchio fienile...secondo voi quanto pu? valere? Conviene comprarla?"



A mio parere la passione non fa questi ragionamenti...



Quindi...perch? sbattersi solo per il bene di tutti se fondamentalmente non c'? un guadagno?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#16
Io sono iscritto anche in un forum e in un club di tuning nella mia zona e ti devo dire che x loro l'auto ? davvero una daily car..ci vanno anche in piscina!Per chi non la usa cos? la vedo duretta riuscire a fare quello che vuole...Capisco il valore di certi mezzi..ma sono dell'idea che se compro una macchina x tenerla ferma in un capannone e usarla una volta ogni morto di papa tanto vale comprarsi un bel quadro..Capisco l'auto del week-end...non concepisco l'auto usata x 4 raduni o 5 all'anno..MIO PERSONALISSIMO E SINDACABILISSIMO PARERE
Cita messaggio
#17
Il tuning non ? nemmeno paragonabile al mondo delle usa cars storiche...

tu hai una Mustang nuova...perch? non usarla??? Io ho un Ram '97 che uso come DD...utilizzare una storica di 40 anni quotidianamente non ? proprio la stessa cosa...

una punto con kit estetico E' UN'ALTRA COSA.



Scusa...ma che ci fai in un forum tuning??? Loro saranno ben contenti del tuo spazzaneve...del gpl cosa dicono???
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#18
[quote name='bronzo' post='152315' date='9/9/2008, 20:15']...utilizzare una storica di 40 anni quotidianamente non ? proprio la stessa cosa...

una punto con kit estetico E' UN'ALTRA COSA.[/quote]

Quoto..Inoltre la maggior parte delle auto tuning sono piuttosto vecchiotte e valgono a malapena la benzina che consumano..e in genere la meccanica(tranne qualche eccezione..)? pressoch? stock quindi usabile quotidianamente..

Perch? nessuno pretende che si utilizzi una Fiat 1100/103 o una Mercedes 250SE tutti i giorni invece le americane storiche si??
Cita messaggio
#19
[quote name='funnycar' post='152309' date='9/9/2008, 20:04']Amico dragone, l'invito a darmi del tu ? valido per tutti gli utenti del Forum.



Le difficolt? non sono mie, sono proposte, frapposte, interposte da chi dovrebbe essere interessato. Aggiungo, purtroppo![/quote]

Intanto ti ringrazio alle volte mi sento fortunato ad interagire con personaggi come te ed altri storici.....

Peccato per?......

Sono un rivoluzionario di natura e non mi arrendo mai, purtroppo alle volte......

Ci sono tante persone qui in questo forum, magari unendo le persone e le loro conoscenze possiamo veramente fare qualcosa......

L'unione fa la forza....

Sogno troppo vero.....



:ccowbiy:



PS: Paolo, capisco ci? che dici, ma come in ogni cosa c'? anche chi la pensa come me e te fortunatamente......
Cita messaggio
#20
Tornando al Topic..alcune considerazioni:



1)Tecnicamente chi ha una Americana Storica ? gi? rappresentato, volente o nolente, dall'ASI. Non sono certo io un sostenitore integralista dell'ASI (anzi il contrario..) ma ? innegabile che i vantaggi fiscali (leggasi esenzione tassa di propriet?..),burocratici (leggasi emissione di certificato sostitutivo caratteristiche tecniche per reimmatricolazione..) e assicurativi siano regali avuti grazie, se non all'ASI, sicuramente al mondo dell'associazionismo storico..



2)Funnycar scrive che "manca una visione comune sugi obbiettivi" ed ? verissimo..ma perch? secondo me, e io lo vado dicendo da molto e non mi stancher? mai di ripeterlo, ? il mondo delle auto USA che non ? uno solo, le polemiche e i battibecchi su questo forum ne sono un esempio, non siamo tutti uguali: ci sono gli appassionati di veicoli d'epoca e quelli di Auto USA modernissime, i restauratori fedeli all'originalit? e quelli...un p? meno fedeli, chi fa i custom old style e chi Hi-Tech, chi i Rod tradizionali e chi in vetroresina..perch? non pretendere che il propietrario di una Prinz faccia una bella associazione con quello di una Auto Union da gara del 1938 e con quello di una BMW 635 del 2007? Sono tutte e tre auto Tedesche non comuni..devono per forza essere amici!!!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)