Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perch? "loro" ci riescono?
#41
Credo di non capire il discorso!

che c'entra il mondo delle auto americane con il tuning?

Il problema non si pone almeno per il mio modo di vedere: se voglio mettere i cerchi da 32 o i cingoli su una americana ho la germania che invece chi compra una punto e la vuole trasformare in un astronave non ha...

Se poi ? solo una questione di soldi allora ? meglio lasciar perdere il mondo delle auto americane (per come la vedo io) oppure farsi bene i conti e rinunciare all'Hummer e prendere un Thaoe del 99 (tra l'altro molto ma molto pi? bello) e con una piccola spesa fare il giro largo dalla doicland



Che poi debba essere legalizzato sono d'accordo; siamo in Europa? e allora essiamoci
Cita messaggio
#42
[quote name='funnycar' post='152306' date='9/9/2008, 19:43'][quote name='Arioch' post='152292' date='9/9/2008, 19:09']x Bronzo



Giusto, hai ragione, sono tutte estere, ma conosco gente semplicemente appassionata di motori che le segue. Il fatto che siano comunque tradotte in Italiano e trasmesse su Sky ad orari umani aiuta a far conoscere il mondo motoristico americano, cos? come il campionato Indycar e quello NHRA trasmessi da Nuvolari. Sarebbe bello avere una trasmissione "basata" in Italia, ma ora che siamo cos? pochi mi sembra il caso di far crescere il movimento, nutrendoci anche delle cose (quelle migliori) provenienti dall'estero, sei d'accordo? Smile



x Funnycar



Vero, ma sottovalutiamo un fattore che prima era presente in misura minore o assente: Internet.

Se si facessero le cose "sulla pubblica piazza", avendo come base, per esempio, un forum come questo, frequentato da personaggi "storici" e competenti come te, Mopar e tanti altri e da tanti utenti "normali" come posso essere io, credo che si potrebbe arrivare a qualcosa di pi?. Il "fare gruppo" ? questione di fiducia reciproca, di simpatia e condivisione di interessi: senza una base comune non si va da nessuna parte.[/quote]





Prima citazione: non sempre le trasmissioni "tradotte" rendono bene l'idea. Gli esempi sono innumerevoli ed, in ogni caso, ? vero che almeno le macchine si vedono e si viene messi al corrente di qualcosa che altrimenti sarebbe snobbato. Ti assicuro, al contrario, che seguire dal vivo od in lingua madre ? tutto un altro paio di mutande! :ccowbiy: (un p? come volare su un aereo e guardare un aereo che vola).



Seconda citazione: la mia et? potrebbe consigliarmi di stare tranquillo, al contrario mi sbatto da anni per questa cosa.

Ho, sino ad oggi, ricevuto risposte nelle quali tutte le difficolt? di questo mondo mi vengono presentate come ostacoli insormontabili da gente che (in verit?) non ne ha nessuna voglia.

Riconosco che Internet, Usa Cars Forum, la gente che ama le americane e gli sports motoristici americani, hanno profondamente cambiato i presupposti. Da buon, vecchio (presumibilmente) saggio, sono seduto sulla riva del fiume ed aspetto.

[/quote]





Certo, sono d'accordissimo (io compro libri in lingua madre ordinati direttamente negli USA, l'ultimo dei quali in ordine di tempo ? "Muscle: America's legendary performance Cars") e quando posso seguo le trasmissioni in lingua originale, ma per "espandere" il fenomeno motoristico USA in Italia, queste cose ci vogliono.

Pongo ora io una domanda: siamo sicuri che sia questo che si vuole? Desideriamo che altra gente condivida la nostra passione oppure ci chiudiamo a riccio, quasi infastiditi dalle solite domande sciocche di quasi tutti i neofiti?
Cita messaggio
#43
[quote name='Arioch' post='152391' date='10/9/2008, 01:09']Pongo ora io una domanda: siamo sicuri che sia questo che si vuole? Desideriamo che altra gente condivida la nostra passione oppure ci chiudiamo a riccio, quasi infastiditi dalle solite domande sciocche di quasi tutti i neofiti?[/quote]

infatti... i tuner hanno saputo creare un movimento perche il tuning ? un "movimento popolare" che raccoglie di tutto: dal cinquino alla clk e, credetemi, nessuno hai mai buttato m3rda sull'altro.. i movimenti li fanno le persone!

chi decide di fare il passo ed entrare nel mondo delle usa cars si ritrova ad avere a che fare con certi personaggi che si atteggiano a fare i vip e gli aristocratici perch? hanno una bellissima cabr..ops... convertibile dei '60s che se non la capisci sei solo un minchione. e stop.

? la verita o no? non ? mica vero che i tuner sono pi? alla buona e chi guida una muscle ? piu fighetto?la risposta ? si e la conferme le abbiamo sotto gli occhi

ci si para il culo dietro lo slogan del "pochi ma buoni" ma cosi facendo resteremo solo un gruppo di nicchia fine a se stesso e come dice Arioch, ci si chiude a riccio quasi per evitare il contagio con gli ignoranti che, apprezzando, fanno domande.

tra un tot di anni tuning sar? ricordato come un movimento vero e proprio ( e magari ci si dimenticher? delle loro auto ) invece a noi capiter? l'esatto contrario che si ricorderanno le auto ma nessuno si ricorder? dei ns "movimento" per il semplice fatto che non ? mai stato creato.

Questa non vuole essere una critica per carit?, ma ? una sensazione, non solo mia ma di altre persone che conosco e che hanno partecipato ai vari raduni-meeting di quest'anno e dello scorso nonostante non sia nessuno di loro proprietario di alcun mezzo usa, ma semplici appassionati e/o curiosi di capire la filosofia che gira intorno ad un grosso motore americano v8 di 40 anni fa..
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#44
[quote name='esa' post='152408' date='10/9/2008, 08:15'][quote name='Arioch' post='152391' date='10/9/2008, 01:09']Pongo ora io una domanda: siamo sicuri che sia questo che si vuole? Desideriamo che altra gente condivida la nostra passione oppure ci chiudiamo a riccio, quasi infastiditi dalle solite domande sciocche di quasi tutti i neofiti?[/quote]

infatti... i tuner hanno saputo creare un movimento perche il tuning ? un "movimento popolare" che raccoglie di tutto: dal cinquino alla clk e, credetemi, nessuno hai mai buttato m3rda sull'altro.. i movimenti li fanno le persone!

chi decide di fare il passo ed entrare nel mondo delle usa cars si ritrova ad avere a che fare con certi personaggi che si atteggiano a fare i vip e gli aristocratici perch? hanno una bellissima cabr..ops... convertibile dei '60s che se non la capisci sei solo un minchione. e stop.

? la verita o no? non ? mica vero che i tuner sono pi? alla buona e chi guida una muscle ? piu fighetto?la risposta ? si e la conferme le abbiamo sotto gli occhi

ci si para il culo dietro lo slogan del "pochi ma buoni" ma cosi facendo resteremo solo un gruppo di nicchia fine a se stesso e come dice Arioch, ci si chiude a riccio quasi per evitare il contagio con gli ignoranti che, apprezzando, fanno domande.

tra un tot di anni tuning sar? ricordato come un movimento vero e proprio ( e magari ci si dimenticher? delle loro auto ) invece a noi capiter? l'esatto contrario che si ricorderanno le auto ma nessuno si ricorder? dei ns "movimento" per il semplice fatto che non ? mai stato creato.

Questa non vuole essere una critica per carit?, ma ? una sensazione, non solo mia ma di altre persone che conosco e che hanno partecipato ai vari raduni-meeting di quest'anno e dello scorso nonostante non sia nessuno di loro proprietario di alcun mezzo usa, ma semplici appassionati e/o curiosi di capire la filosofia che gira intorno ad un grosso motore americano v8 di 40 anni fa..

[/quote]

sei un mitoooooooo......grande esa!!!!!
78 mercury cougar xr7 351m/400
Cita messaggio
#45
IMHO:

tuning e americane sono due concetti diversi in fatto di numeri.

Il tuning ? una piccola percentuale delle auto circolanti ma questa piccola percentuale ? fatta di persone che hanno lo stesso obiettivo: modificare la propria auto.

Le americane sono un "calderone" composto da persone con obiettivi diversi: collezionisti, restauratori, fondamentalisti dell'originalit?, amanti delle muscle, customizzatori pi? o meno in erba, semplici amatori, appassionati "appiedati" ecc.



La differenza fondamentale ? una questione economica:

tutti gli automobilisti italiani sono potenziali tuners. Chiunque, a volerlo fare, potrebbe montare alettoni e minigonne alla sua auto. Chi pu? permetterselo pu? spingersi oltre.

Al contrario non tutti gli automobilisti possono permettersi il lusso di un vecchio V8 da usare nel week end.

Rimarrebbero comunque le differenze del "calderone" che, nel tuning, non ci sono.



Io, sognatore del V8, non posso attualmente considerare l'acquisto della Skylark come seconda auto n? come dd: non posso permettermi due auto e la Skylark non pu? permettersi il mio attuale chilometraggio mensile.



La mia collega M., tuner, pu? permettersi alcune modifiche estetiche esterne e interne alla sua dd europea.



Io sono guidatore di un'americana recente e faccio parte del "calderone", M. ? una tuner e f? parte di una percentuale di automobilisti.
Cita messaggio
#46
[quote name='funnycar' post='152345' date='9/9/2008, 21:53']Ripeto: con cento miliardi di neuroni nel cervello di ognuno di noi, non sono queste le risposte che risolveranno la questione: scusami Vanze-302, non prendertela, ma ? questo il punto.[/quote]

Purtroppo credo, e parlo per me, che tutti i neuroni del mondo non faranno mai la conoscenza e l'esperienza di chi come te ha tentato la strada che vuoi percorrere.....

Purtroppo non riesco a capire gli ostacoli che possono esserci, vuoi per mia inesperienza in questo campo vuoi perch? sono ottimista di natura,ma veramente vorrei capirli...

Se perfavore potresti spiegarli chiaramente io personalmente te ne sarei grato visto che la cosa mi interessa veramente....

Non ? per avere la pappa in bocca, ma per capire.....

Con profonda stima, Marco.



[quote name='gtotiger' post='152370' date='9/9/2008, 23:47']Perch? non siamo gi? divisi?

Non siamo gi? in gruppi alla fine?

Non siamo gi? diversi nel vederla su tutte le cose o quasi..Restauri,Custom,Hot rod,drag Racing..?

Secondo me prima o poi la selezione arriver? da sola.

Non mi frega un razzo dell'approvazione delle due "autorevoli" riviste e della maggioranza..in Italia la Maggioranza ha dato retta a Mussolini per 20 anni e adesso paga per vedere il Calcio dal vivo o in TV e ci? la dice lunga.

Intanto sempre dai commenti sul forum mi pare che la prima cosa che fanno i nuovi arrivati, appena si fanno un p? di esperienza, ? cambire idea sulle succitate riviste..

E solo questione di tempo..[/quote]

Le divisioni di cui tu parli per me sono un male, mentre da come tu ne parli sembrano una necessit?.

Bene per i raduni monomarche o per club di specifici costruttori o modelli, ma se si vuole coinvolgere la passione questa non ha marca e modello.

Poi per quanto riguarda il calderone con il volemose tutti bene non ci vedo niente di male anzi......

Posso capire la limitazione per storiche e basta.

Vorrei, anche in queto caso, capire il tuo pensiero.....



:winns:
Cita messaggio
#47
Direi che di cose da dire ce ne sarebbero molte... ho fatto parte di un club di tuning e ne sono stato consiglire per 2 anni, molti criticano il mondo del tuning senza conoscerlo bene ma possiamo trovare cose positive e cose negative.

Sul fatto che il mondo del tuning sia riuscito ad ottenere qualche cosa v? ricercato nel fatto che ci sono moltissimi appassionati di tuning (legge dei grandi numeri) e sono almeno 4 anni che i club in concomitanza di riviste e penso anche di vari produttori di materiale after market si stanno muovendo per ottenere delle regolamentazioni e leggi.

Gli interessi economici sono diversi dietro ai 2 mondi nel tuning ci sono delle grosse aziende che producono pezzi per auto moderne e non, da calcolare anche il fatto che tantissime persone comprano anche solo per esempio un pomello del cambio diverso da quello di serie, quindi il bacino di vendita delle suddette case non si ferma solo ai tuner incalliti... quindi possiamo pensare che "spingano" parecchio anche loro...

Le riviste, di riviste specifiche di tunig ce ne saranno 5 o 6 a tiratura nazionale... "spingono" anche loro...

Rivste automobilistiche dove troviamo pubblicit? dei prodoti after market, poi saranno sicuramente interessate anche loro a prendersi un po' di clienti tuner... "spingono" anche loro...

Le MIGLIAIA di persone che fanno parte del tuning hanno sicuramente pi? voce di qualche centinaia di appassionati di auto U.S.A.

I raduni... beh anche qui ci sono raduni fatti bene e raduni fatti male... personalmente in 2 anni da consigliere con l' aiuto di presidente e vice del club abbiamo organizzato 2 raduni uno con 120 auto e l' altro 155 auto, con permessi regolari e accordi con le f.d.o. raduni dove comunque erano presenti categorie diverse di tuner (meccanica, spl, sql, estetica ecc. ecc.) vi garantisco che ? pi? difficile sistemare le auto tuning che le nostre... l' area spl non pu? essere vicino all' area sql, l' area estetica deve essere in piano se no le auto toccano ecc. ecc. i permessi da ottenere, difficile far digerire al comune le "auto delle corse clandestine", permessi fdo altrimenti si rischia che trovi la pattuglia che si mette a sequestrare tutti i libretti delle auto.... qui invece sembra che organizzare un raduno di auto U.S.A. sia una cosa difficilissima a meno che non si sia da anni nel settore... personalmente non lo vedo cos? difficile, basta avere il tempo e la voglia necessaria.

Di bello c' ? anche la convivenza di modi diversi di vivere il tuning.

Il brutto nel tuning beh si s? a volte si vedono tamarrate oscene e raduni tirati in piedi dall' oggi al domani da ragazzini inesperti ed il sovrapponimento di date di raduni (uno dei motivi basilari che qualche anno f? ha fatto scattare la molla di voler regolamentare un po' il movimento).

Con questo cosa voglio dire, mi sono perso e dilungato un po' scusate, se si vuole ottenere qualche cosa bisogna avere voglia di fare, avere le giuste leve (purtroppo) e avere pi? senso di unione anche se uno preferisce l' auto modificata a quella originale (o viceversa naturalmente), in comune alla fine c' ? la passione che ? la cosa pi? importante, non dico OK ai raduni o ritrovi dentro tutto quello che ? o passa per U.S.A. per? se si vuole crescere ? necessaria un po' pi? di elasticit?, poi la scrematura ? automatica, certi soggetti spariranno altri invece si incanaleranno nella retta via.
Cita messaggio
#48
Esistono due tipi di Associazione:

quelle grandi per accumunare una percentuale di persone che nutrono il medesimo interesse: queste hanno molte probabilit? di evolversi in veri e propri centri di potere, lobbies e quant'altro.

Ci sono poi quelle piccole, incaricate di rappresentare le cosiddette minoranze: non vedo perch? la nostra minoranza non dovrebbe "mai" essere rappresentata soltanto per le fisime (in gran parte "scuse") di chi potrebbe trarna vantaggio.

Se le discussioni, prima ancora di cominciare, sono queste, ? molto probabile (come previsto...) non sar? possibile farcela... almeno adesso.

Le piccole Associazioni, quelle che rappresentano le minoranze "devono lottare" per farsi spazio: ? questo che fa paura?

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#49
[quote name='funnycar' post='152465' date='10/9/2008, 11:01']Esistono due tipi di Associazione:

quelle grandi per accumunare una percentuale di persone che nutrono il medesimo interesse: queste hanno molte probabilit? di evolversi in veri e propri centri di potere, lobbies e quant'altro.

Ci sono poi quelle piccole, incaricate di rappresentare le cosiddette minoranze: non vedo perch? la nostra minoranza non dovrebbe "mai" essere rappresentata soltanto per le fisime (in gran parte "scuse") di chi potrebbe trarna vantaggio.

Se le discussioni, prima ancora di cominciare, sono queste, ? molto probabile (come previsto...) non sar? possibile farcela... almeno adesso.

Le piccole Associazioni, quelle che rappresentano le minoranze "devono lottare" per farsi spazio: ? questo che fa paura?[/quote]

Presente per la lotta, lo faccio da quando sono nato......

Vorrei sapere quanti sono pronti a farlo.......quanti di noi vorrebbero una associazione come prospettata da funnycar??

Tiriamo fuori le palle o no????e ora di muoversi per la nostra passione..........
Cita messaggio
#50
Mi sfugge una cosa, lo scopo di un'associazione amanti auto americane. I ragazzi del tuning hanno uno scopo ben preciso, ossia rendere legale ci? che fino ad ora non ? stato, e semplificare la burocrazia. ma noi, che obiettivo ci porremmo? lottare per cosa? tirare fuori le palle per cosa?

chi ha una storica americana, ha comunque una storica e pu? quindi essere tutelata dall'ASI.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#51
Mi sento di appoggiare in pieno il discorso di gtotiger, pur con la simpatia che nutro per tutti gli amici conosciuti sul forum o nei vari raduni, non posso che trovarmi daccordo sulla sua analisi.

Sinceramente non sono per il "volemose bene", non lo sono mai stato neanche in ambito sociale, figuriamoci quando posso scegliere un hobby. I miei interessi (come quelli di molti) si rivolgono alle auto di produzione americana unicamente per motivi culturali e storici, privilegiando quelle che sono state a mio giudizio alcune tra le creazioni migliori dell'ingegno umano nel campo automobilistico (come del resto la produzione di vetture sportive in Europa) nel periodo del massimo sviluppo tecnologico, stilistico ed economico: gli anni 50 e 60.



Ne viene di conseguenza che il minor interesse per le auto (americane o meno) di altra epoca, condizioni le scelte di partecipare a certi raduni pieni di pick-up moderni o Generali spruzzati a bomboletta. Come me, altri che la pensano cos? non credo lo facciano con una vena di snobismo, piuttosto esercitano un diritto di scelta. E' comunque vero che chi apprezza un certo lato dell'automobilismo, quello storico, non pu? sentirsi a proprio agio nei raduni di tutto un po' e finisce per apprezzare di pi? un Maggiolino che se preparato con giudizio e non con la calandra finta-rolls, ha tutto il sapore della California degli anni 60. E' una passione diversa, non minore solo perch? pone dei paletti o ricerca la qualit?, semplicemente diversa e magari pi? obbiettiva. Che non prende per buone tutte le americane: ricordo l'inguidabilit? di certe "sportive" made in USA sui tracciati misti... non sono fatte per quello direte, ma gli obbrobri anni 80 manco per il dritto oppure gli osceni minivan dei primi anni 90, Ford Aerostar in testa..che comunque han rivoluzionato il mercato. Ci sarebbero mille esempi, ma chi fa delle auto storiche la propria passione non pu? prescindere da esercitare senso critico.



Vedo molto difficile quindi trovare un interesse comune, perch? diverse possono essere le esigenze e lo vediamo tutti i giorni negli interventi soprattutto dei neo-iscritti. Qualcuno vuole il riconoscimento della storicit? del proprio veicolo, altri vogliono omologare gomme larghe, altri cerchi maggiorati, altri ancora installare il volumetrico, circolare coi blocchi, ecc. ecc. E' palese la non omogeneit?. Non mi si venga a dire "? tutta la stessa passione". Non ? assolutamente cos? e la presenza come molti hanno fatto notare di molti club di marca, di modello o d'epoca a livello sia nazionale che internazionale sta l? a dimostrarlo. E' solo il club specifico di marca che approfondisce le richieste degli iscritti e le soddisfa, ? solo il club di tuning che si sbatte per le omologazione CE anche in italia, ? solo il club Jeep che organizza il percorso in fuoristrada e reperisce ricambi introvabili, ? solo il club Buick che aiuta il socio a consultare la documentazione corretta e trovare il tessuto adatto, ? solo il club di muscle, infine, che organizza la gara sulla strip divisa in categorie omogenee.



Solo cos? si potr? far crescere la cultura e aiutare chi ha una certa passione/hobby ed ? cos? che fanno le altre associazioni. Poi se tutti noi abbiamo simpatie per gli USA e ci piacciono le costine con la salsa al miele, e la clam chowder allora ben vengano le scampagnate e i pranzi del forum, ma le differenze tra una potente TransAm bruciasemafori preparata da maestro e una elegante Impala del 59 restaurata a regola d'arte ci saranno sempre e comunque. Non neghiamole queste differenze, anzi valorizziamole!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#52
[quote name='skylineeeeee' post='152470' date='10/9/2008, 11:55']Mi sfugge una cosa, lo scopo di un'associazione amanti auto americane. I ragazzi del tuning hanno uno scopo ben preciso, ossia rendere legale ci? che fino ad ora non ? stato, e semplificare la burocrazia. ma noi, che obiettivo ci porremmo? lottare per cosa? tirare fuori le palle per cosa?

chi ha una storica americana, ha comunque una storica e pu? quindi essere tutelata dall'ASI.[/quote]

Chissa magari possono essere anche quelli che hai citato nostri obiettivi........oppure la tutela di mille cose burocratiche non chiare ne all'ASI ne al nostro governo e mille altre cose........

Se hai problemi telefona pure all'ASI e se ti rispondono gioca pure al lotto ? il tuo giorno fortunato.......

Credo che ha ragione funnycar per ora e con queste risposte ? meglio lasciar perdere.......



:yeaaah:



PSConfusedcusa Carlo ti voglio bene lo stesso :winns: :handddd:
Cita messaggio
#53
io credo anche che il punto fondamentale ? veramente qusta diversit? di pensiero, se ho comprato una buick del 69 ? perch? mi piace l'auto anni 60.. non comprerei una challenger di oggi anche se l'auto ? bellissimama questo non vuol dire che e me la parcheggiano di fianco al raduno la debba schifare e purtroppo se proprio quello magari ha voluto montare i cerchi da 14 piuttosto che da 30" non vuol dire che io lo debba criticare, si posso driderlo magari con batute perch? a me magari l'auto mi fa schifo ma lo considero cmq uno che ha la mia stessa passione (a parte i molti che comprano un'auto USA solo per far vedere che sonbo fighi e alla moda ma questa gente ? destinata a sparire) nel tuning se ne sbattono altamente e la cosa bella ? vedere quello che magari ha una clk o un bmw tutto custom e magari tamarrizzato a manetta magari chiedere una cosa ad uno che ha una 500 da corsa magari rosa a pois, sono in tanti si di vertono...

guardate quello che succede sul forum uno compra un'auto che ad altri non piace... non ? che si dice "non mi piace" no... la risposta ? "? una *****" "cosa l'hai comprata a fare" molti non aiutano ma criticano e in molti i casi perch? non hanno la + pallida idea di quello che stanno dicendo vedi una delle ultime discussioni di un nuovo utente che chiedeva info su un'auto molti non hanno nemmeno detto "ma secondo me non conviene" hanno subito fatto conti in tasca a quella persona e hanno sparato a zero con una marea di C*****ate

tutto questo per dire che se gi? su un semplice forum si trovano tutte queste incongruenze dove magari ad una discussione prendono posizione una 10 di persone immaginate per fare in modo di soddisfare tutti ....



un'associazione o un ente nazionale che rientri in questi parametri ha come scopo principale di riunire Appassionati sia che si abbiano 1000 auto in casa sia che si ? costretti solo a fantasticare guardando i film ? la passione che ha fatto forte il tuning anche se sotto molti aspetti diversi... p.s. i soldi devono circolare se no non avrebbe scopo niente ma non ? il problema se c'? gente che ci guadagna l'importante ? che questo guadagno per? porti a qualcosa anche per gli altri

Cita messaggio
#54
[quote name='dragone' post='152473' date='10/9/2008, 12:10'][quote name='skylineeeeee' post='152470' date='10/9/2008, 11:55']Mi sfugge una cosa, lo scopo di un'associazione amanti auto americane. I ragazzi del tuning hanno uno scopo ben preciso, ossia rendere legale ci? che fino ad ora non ? stato, e semplificare la burocrazia. ma noi, che obiettivo ci porremmo? lottare per cosa? tirare fuori le palle per cosa?

chi ha una storica americana, ha comunque una storica e pu? quindi essere tutelata dall'ASI.[/quote]

Chissa magari possono essere anche quelli che hai citato nostri obiettivi........oppure la tutela di mille cose burocratiche non chiare ne all'ASI ne al nostro governo e mille altre cose........

Se hai problemi telefona pure all'ASI e se ti rispondono gioca pure al lotto ? il tuo giorno fortunato.......

Credo che ha ragione funnycar per ora e con queste risposte ? meglio lasciar perdere.......



:yeaaah:



PSConfusedcusa Carlo ti voglio bene lo stesso :winns: :handddd:

[/quote]



anch'io ti voglio bene!



non vedo per? la finalit? di un'associazione, visto l'esistenza dell'ASI. piuttosto vedrei bene spendere energie affinch? quest'ultima possa crescere e migliorare, se ce ne fosse la possibilit?.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#55
[quote name='dragone' post='152473' date='10/9/2008, 12:10'][quote name='skylineeeeee' post='152470' date='10/9/2008, 11:55']Mi sfugge una cosa, lo scopo di un'associazione amanti auto americane. I ragazzi del tuning hanno uno scopo ben preciso, ossia rendere legale ci? che fino ad ora non ? stato, e semplificare la burocrazia. ma noi, che obiettivo ci porremmo? lottare per cosa? tirare fuori le palle per cosa?

chi ha una storica americana, ha comunque una storica e pu? quindi essere tutelata dall'ASI.[/quote]

Chissa magari possono essere anche quelli che hai citato nostri obiettivi........oppure la tutela di mille cose burocratiche non chiare ne all'ASI ne al nostro governo e mille altre cose........

[color="#ff0000"]Se hai problemi telefona pure all'ASI e se ti rispondono gioca pure al lotto ? il tuo giorno fortunato.......[/color]





[/quote]



no no non giocarli dimmelo a me che li gioco io hihihihi :winns:

Cita messaggio
#56
Si sta facendo un casino immenso...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#57
Come pronosticato l'Associazione Nazionale NON si vuole: perch? ognuno sia libero di fare quello che ***** gli pare.

E' gi? successo con il famoso "Street Legal" perch? c'era chi aveva gi? montato il volumetrico prima ancora di vedere (per la prima volta) un christmas tree.

Ripeto (gi? citato in altro topic) che il ragazzino di otto anni con la voglia di tirare calci al pallone ? obbligato a fare la visita medica per iscriversi al Campionato Primavera: noi, no.

Quali vantaggi avrebbe una Associazione Nazionale?

Provate a pensare a tutti i guai occorsi con le Pattuglie della Polstrada (o FdO qualsiasi) che, come citato nel comunicato del tuning, promettono di essere "al fianco" dei tuners per appoggiare la loro Proposta di Legge. Non di quelli "delle Americane" perch? nessuno ha mai pensato di avvertirli che esistono: una pattuglia francese ha fermato mio figlio (su Harley) perch? volevano sapere di tutto e di pi? sulla moto: ci hanno fatto perdere un'ora d'orologio.

Pensate (forse l'ora ?, fortunatamente, passata) all'ingegnere che (relata refero) pretende(va) le misure ISO e non capiva un'acca di pollici;

pensate a chi (altro topic di questo Forum) ha pagato, suo malgrado, 1400 Euro per sostituire i cavi di otto candele; pensate alla possibilit? di avere un database nazionale sui matching #; pensate alla possibilit? di ottenere consulenze, e perizie, gratuite sul prezzo di un'auto.

Pensate alla possibilit? di poter fare una telefonata (non ancora 800, per adesso) e con questa risolvere qualsiasi altro problema vi salti in mente, o, purtroppo si verifichi inaspettatamente: tipo sapere qual'? l'officina in grado di darvi una mano per strada (altro topic vecchio di poco meno 30gg).

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#58
io penso solo questo:

Che in Italia manca un ente come il T.U.V. dove si prende delle responsabilit? quando uno vuol omologare una vettura, controllando e verificando i componenti che siano adeguati e non pericolosi, come d'altronde avviene in tutta Europa paesi del est compresi......

Eravamo avanti .....ma ora siamo l'ultima ruota del carro..... solo perche ci sono persone ignoranti senza voglia di fare.
Cita messaggio
#59
@funnycar

un'associazione di questo genere sicuramente non sta in piedi grazie alle partecipazioni dei soci, che non potranno che essere modeste e confrontabili con l'attuale quota di un club auto storiche.

sponsor? che idee hai?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#60
[quote name='chevyboy' post='152509' date='10/9/2008, 13:37']io penso solo questo:

Che in Italia manca un ente come il T.U.V. dove si prende delle responsabilit? quando uno vuol omologare una vettura, controllando e verificando i componenti che siano adeguati e non pericolosi, come d'altronde avviene in tutta Europa paesi del est compresi......

Eravamo avanti .....ma ora siamo l'ultima ruota del carro..... solo perche ci sono persone ignoranti senza voglia di fare.[/quote]



Infatti, basterebbe copiare, ma nemmeno questo riescono/hanno voglia di fare!!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)