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[quote name='pungi' post='395138' date='15/12/2011, 23:03']Sai Marcello, ogni volta che li vedo mi commuovo.......poi proprio loro, i tre gemellini!! con annessi e connessi!! precisi e perfetti come li ho sognati MADE IN ITALY! negli States, all'epoca, i Weber Italiani erano il meglio, e noi li abbiamo trovati dopo quarant'anni a casa loro
con i Clifford. Pazzesco!![/quote]
aaa io non ce la facevo pi? ogni volta che passo e li vedo godo,dobbiamo montarli per forza!!! prendiamo quelli cinesi e questi li tieni come centro tavola..
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Avevo indovinato!!!
Comunque sono veramente belli da vedere , immagino come staranno montati su quel motore....
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[quote name='olds67' post='395132' date='15/12/2011, 22:42'][url="http://imageshack.us/photo/my-images/192/img2838b.jpg/"] [/url]
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Mettere sotto il cofano della Camaro qualcosa di "italiano" mi rende felice e un p? orgoglioso.
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questo oggetto rende ancor pi? interessante il motore. Bravi ragazzi, altro che
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BADA!!!!
Questo e stato propio una manna dal cielo per premiare il vostro impegno...
Incredibile!!!
Â
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il fatto che non ? mai stato montato dipende proprio dalla depressione del servo freno che in origine ? un tubetto che esce dal collettore e in questo caso non ? presente,quindi ora si deve trovare il modo di crearla..
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16-12-11, 08:22 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-11, 08:25 PM da towman.)
BELLISSIMI! ? come vedere 4 IDF su di un V8......per? devo insinuarti un dubbio...di weber me ne intendo abbastanza......e per m? sono troppo grossi...se non hai modificato il rapporto di compressione,montato una camme feroce,lavorato aspirazione e scarico questi sono troppo...un p? come mettere un 850 cfm su di un 350.....tieni conto che Inglese induction che ? uno specialista/rivenditore weber negli states consiglia gli IDF da 40 sui 350 V8 e che produce un collettore per montare due 45 dcoe sui v8 con poco spazio sotto al cofano..............io ci metterei i 40 dcoe al posto dei 45.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
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16-12-11, 08:56 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-11, 11:40 AM da olds67.)
[quote name='towman' post='395312' date='16/12/2011, 20:22']BELLISSIMI! ? come vedere 4 IDF su di un V8......per? devo insinuarti un dubbio...di weber me ne intendo abbastanza......e per m? sono troppo grossi...se non hai modificato il rapporto di compressione,montato una camme feroce,lavorato aspirazione e scarico questi sono troppo...un p? come mettere un 850 cfm su di un 350.....tieni conto che Inglese induction che ? uno specialista/rivenditore weber negli states consiglia gli IDF da 40 sui 350 V8 e che produce un collettore per montare due 45 dcoe sui v8 con poco spazio sotto al cofano..............io ci metterei i 40 dcoe al posto dei 45.....[/quote]
bene sapere che c? qualcuno che se ne intende fa piacere,dovresti sapere che si possono regolara in ogni modo e cambiando i venturi in base a ci? che vuoi ottenere,la cam ? grintosa non feroce il rapporto di compressione lo stiamo tenendo a 9 anzi che 8.5 e la testa ? scritto nelle precedenti pagine che subir? una amata cura paziente i 40 per noi non vanno bene perch? in caso non potremmo salire,il tutto ? stato studiato e ragionato sono mesi che facciamo calcoli e conti e chi pi? ne ha me metta,posso dirti che faremo una cosa alla volta e mi dispiace non poter spiegare tutto in una volta ma passo a passo.
ciao
Marcello
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Decisamente fuori dal comune e interessante. Complimenti vivissimi.
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orgasmo!!!!!!!! nice shot!!!!!!!
sono veramente dei pezzi rari,
sappi che per il 225 plymouth \6, 2 anni fa su ebay ho perso un kit di conversione 2 x weber 36mm originali made in bologna, eravamo a 1600 usd e la riserva non era raggiunta...poi ho mollato il colpo perche si stava andando "oltre".
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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17-12-11, 12:51 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-11, 12:52 AM da pungi.)
[quote name='towman' post='395312' date='16/12/2011, 20:22']BELLISSIMI! ? come vedere 4 IDF su di un V8......per? devo insinuarti un dubbio...di weber me ne intendo abbastanza......e per m? sono troppo grossi...se non hai modificato il rapporto di compressione,montato una camme feroce,lavorato aspirazione e scarico questi sono troppo...un p? come mettere un 850 cfm su di un 350.....tieni conto che Inglese induction che ? uno specialista/rivenditore weber negli states consiglia gli IDF da 40 sui 350 V8 e che produce un collettore per montare due 45 dcoe sui v8 con poco spazio sotto al cofano..............io ci metterei i 40 dcoe al posto dei 45.....
[/quote]
E' anche merito tuo se stiamo facendo questo
Tu hai sradicato la "mula" da sotto la pianta.
E noi stiamo provando a farla rinascere
Ciao,
Antonio
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[quote name='olds67' post='395316' date='16/12/2011, 20:56']bene sapere che c? qualcuno che se ne intende fa piacere,dovresti sapere che si possono regolara in ogni modo e cambiando i venturi in base a ci? che vuoi ottenere,la cam ? grintosa non feroce il rapporto di compressione lo stiamo tenendo a 9 anzi che 8.5 e la testa ? scritto nelle precedenti pagine che subir? una amata cura paziente i 40 per noi non vanno bene perch? in caso non potremmo salire,il tutto ? stato studiato e ragionato sono mesi che facciamo calcoli e conti e chi pi? ne ha me metta,posso dirti che faremo una cosa alla volta e mi dispiace non poter spiegare tutto in una volta ma passo a passo.
ciao
Marcello[/quote]
So bene che non sei uno sprovveduto, il mio ragionamento parte dalle esperienze del mio (anziano) babbo con le alfa romeo, anni f? aveva modificato un 2600 Sprint,che casualmente ? un sei in linea quindi simile alla tua situazione.....oltre a modificare le cammes, aveva portato il rapporto di comp. a 11:1 e sostituito i tre solex doppio corpo con tre weber da 45, dopo vari aggiustaggi la macchina girava molto bene , per? aveva un regime di rotazione di 7000 giri, camere emisferiche e 11:1 di CR, i tre 40 credo siano il setup giusto per i lavori che hai fatto, e nulla toglie di montarci i 45 se decidi di migliorarlo in futuro i due carburatori sono esattamente identici eccetto i diametri interni e utilizzano le stesse flange, anzi se vuoi in futuro posso prestarti dei 50 o addirittura dei 58 se vuoi esagerare ( questi per? hanno le flange pi? grosse )
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
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[quote name='towman' post='395385' date='17/12/2011, 13:49'][quote name='olds67' post='395316' date='16/12/2011, 20:56']bene sapere che c? qualcuno che se ne intende fa piacere,dovresti sapere che si possono regolara in ogni modo e cambiando i venturi in base a ci? che vuoi ottenere,la cam ? grintosa non feroce il rapporto di compressione lo stiamo tenendo a 9 anzi che 8.5 e la testa ? scritto nelle precedenti pagine che subir? una amata cura paziente i 40 per noi non vanno bene perch? in caso non potremmo salire,il tutto ? stato studiato e ragionato sono mesi che facciamo calcoli e conti e chi pi? ne ha me metta,posso dirti che faremo una cosa alla volta e mi dispiace non poter spiegare tutto in una volta ma passo a passo.
ciao
Marcello[/quote]
So bene che non sei uno sprovveduto, il mio ragionamento parte dalle esperienze del mio (anziano) babbo con le alfa romeo, anni f? aveva modificato un 2600 Sprint,che casualmente ? un sei in linea quindi simile alla tua situazione.....oltre a modificare le cammes, aveva portato il rapporto di comp. a 11:1 e sostituito i tre solex doppio corpo con tre weber da 45, dopo vari aggiustaggi la macchina girava molto bene , per? aveva un regime di rotazione di 7000 giri, camere emisferiche e 11:1 di CR, i tre 40 credo siano il setup giusto per i lavori che hai fatto, e nulla toglie di montarci i 45 se decidi di migliorarlo in futuro i due carburatori sono esattamente identici eccetto i diametri interni e utilizzano le stesse flange, anzi se vuoi in futuro posso prestarti dei 50 o addirittura dei 58 se vuoi esagerare ( questi per? hanno le flange pi? grosse )
[/quote]
Interessante la tua disanima, quello che ci conforta, in sostanza, (a parte che i tre Weber 45dcoe, Clifford intake e linkage
sono piovuti dal cielo del Friuli ed era esattamente gi? assemblato cos? e pare pronto per quest'auto) ? che i Weber, questi Weber, hanno tremila regolazioni e si possono portare pi? in basso. D'altronde questo ? quello che ? arrivato e cercheremo di farne buon uso. L'intento ora ? di non modificare compressione, valvole, e non metteremo neanche i lump port. Se ci saranno squilibri poi si vedr?, al limite bisogner? in futuro lavorare pesantemente sulla testa. cosa che ora non si far?.
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Bellissimi i Weber!
Ma i boosters sono annular? Non trovo specifiche e dalla foto si direbbe.
[quote name='olds67' post='395243' date='16/12/2011, 13:51']il fatto che non ? mai stato montato dipende proprio dalla depressione del servo freno che in origine ? un tubetto che esce dal collettore e in questo caso non ? presente,quindi ora si deve trovare il modo di crearla..[/quote]
Monta una vacuum pump...
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Ora dovr? trovare degli headers adeguati (s'ha da f?, i manifold li metto nella paglia, ho deciso).
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[quote name='Ricky426' post='395391' date='17/12/2011, 14:43']Bellissimi i Weber!
Ma i boosters sono annular? Non trovo specifiche e dalla foto si direbbe.
[quote name='olds67' post='395243' date='16/12/2011, 13:51']il fatto che non ? mai stato montato dipende proprio dalla depressione del servo freno che in origine ? un tubetto che esce dal collettore e in questo caso non ? presente,quindi ora si deve trovare il modo di crearla..[/quote]
Monta una vacuum pump...
[/quote]
ci sono tre condizioni,io lascerei decidere ad Antonio e escludo a priori di forare il clifford e quindi andare a perdere i cavallucci guadagnati comunque abbiamo contattato MR Clifford e sembra avere a disposizione un adeguatore a 89 dollari.
per quanto riguarda la testa sarebbe bello andare a lovorare sui lump e su valvole maggiori ma ? una spesa molto eccessiva e un lavoro anche pi? lungo ed ? normale che ora tutto f? brodo ragazzi ma non devo fare andare Antonio in giro cul carrello,quindi si f? quello che necessita per rendere un auto street..
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17-12-11, 03:21 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-11, 03:23 PM da caddy55.)
[quote name='towman' post='395385' date='17/12/2011, 13:49']So bene che non sei uno sprovveduto, il mio ragionamento parte dalle esperienze del mio (anziano) babbo con le alfa romeo, anni f? aveva modificato un 2600 Sprint,che casualmente ? un sei in linea quindi simile alla tua situazione.....oltre a modificare le cammes, aveva portato il rapporto di comp. a 11:1 e sostituito i tre solex doppio corpo con tre weber da 45, dopo vari aggiustaggi la macchina girava molto bene , per? aveva un regime di rotazione di 7000 giri, camere emisferiche e 11:1 di CR, i tre 40 credo siano il setup giusto per i lavori che hai fatto, e nulla toglie di montarci i 45 se decidi di migliorarlo in futuro i due carburatori sono esattamente identici eccetto i diametri interni e utilizzano le stesse flange, anzi se vuoi in futuro posso prestarti dei 50 o addirittura dei 58 se vuoi esagerare ( questi per? hanno le flange pi? grosse )[/quote]
tow man sa quanto cose a questo punto andrebbero cambiate ma arrivati qui non si pu? neanche eccedere altrimenti resta inguidabile, per migliorare la sincronia dei weber ci vorrebbe anche una pompa benzina elettrica e non meccanica di modo che la benzina arrivi continua alla stessa pressione per far in modo che i galleggianti non da danneggino lo spillo con l'andare del tempo, i weber devono essere anche gemelli dalla nascita quindi devono essere non si possono prendere due da una macchina e uno da un altra a meno che non siano prodotti lo stesso anno e oltretutto andrebbero revisionati e non si escludono problemi..
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Il vostro lavoro ? davvero interessante! Aspetto con ansia la prova al banco del motore!!!
Avete gi? un'idea di quando potreste essere pronti a testarlo?
Sarebbe molto bello se faceste un mega filmato del test e di come lo regolerete!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
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"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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17-12-11, 03:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-11, 03:31 PM da olds67.)
queste sono alcune parti per lavorare la testa e sar? un bel lavoro complesso
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