Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Chevrolet Camaro
Si me lo hanno detto, la imballano sottovuoto, la verniciatura non la fanno loro, per? a questo punto a parte il costo non esiste un sistema pi? economico e meno da "macchina del tempo". Alla fine non ? che devo lasciarla all'Eternauta, devo usarla per i prossimi quarant'anni e basta, poi chi se la prender? dopo di me si arrangia.
Cita messaggio
chiedo scusa per l'O/T, pungi, non voglio inquinare il tuo topic, ma guardando la tua camaro ed il catalogo yearone mi ? sorta una curiosit?: yearone vende i telai completi delle camaro Ia generazione, e non solo. 12mila dollari circa.

tecnicamente, come funziona l'importazione di un pezzo del genere? non credo abbia il VIN, quando arriva in italia come viene gestito? qualcuno ha mai fatto un acquisto del genere?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' post='186772' date='11/2/2009, 08:49']chiedo scusa per l'O/T, pungi, non voglio inquinare il tuo topic, ma guardando la tua camaro ed il catalogo yearone mi ? sorta una curiosit?: yearone vende i telai completi delle camaro Ia generazione, e non solo. 12mila dollari circa.

tecnicamente, come funziona l'importazione di un pezzo del genere? non credo abbia il VIN, quando arriva in italia come viene gestito? qualcuno ha mai fatto un acquisto del genere?[/quote]

Non saprei, magari dico una fesseria, ma credo che queste scocche di repro non siano il massimo del dettaglio, sono sicuramente cheap made in China.

Poi magari sono meglio dell'originale, non ne ho mai vista una, ma il dubbio per il momento ce l'ho.



Secondo me pungi la macchina ? tua, deve soddisfare te, se vuoi farle il trattamento pi? fico del mondo "anche se ? solo una Camaro 6 cilindri" fai benissimo perch? se la macchina la ami e la desideri in un certo modo ? giusto che tu lo faccia.

Ti appoggio in pieno e se fosse mia appoggerei anche un big block nel vano motore dopo la cataforesi e tutto il resto! :winns:
Cita messaggio
non volevo discutere la qualit? della scocca, ma proprio come si gestisce un pezzo del genere.

? solo una curiosit?, poi magari se d? uno spunto a qualcuno.. ma pungi ha gi? detto diverse volte che non ha fretta e vuole divertirsi lui.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' post='186791' date='11/2/2009, 09:53']non volevo discutere la qualit? della scocca, ma proprio come si gestisce un pezzo del genere.

? solo una curiosit?, poi magari se d? uno spunto a qualcuno.. ma pungi ha gi? detto diverse volte che non ha fretta e vuole divertirsi lui.[/quote]



Credo, come avviene per le vetture importate dagli USA che non hanno il numero di telaio punzonato,che l'operazione di punzonamento sia responsabilita' della motorizzazione, come appunto avviene per le nazionalizzazioni.
Cita messaggio
Ti appoggio in pieno e se fosse mia appoggerei anche un big block nel vano motore dopo la cataforesi e tutto il resto!

bella ricky :winns: :haha: :haha:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='Ricky426' post='186788' date='11/2/2009, 09:42'][quote name='skylineeeeee' post='186772' date='11/2/2009, 08:49']chiedo scusa per l'O/T, pungi, non voglio inquinare il tuo topic, ma guardando la tua camaro ed il catalogo yearone mi ? sorta una curiosit?: yearone vende i telai completi delle camaro Ia generazione, e non solo. 12mila dollari circa.

tecnicamente, come funziona l'importazione di un pezzo del genere? non credo abbia il VIN, quando arriva in italia come viene gestito? qualcuno ha mai fatto un acquisto del genere?[/quote]

Non saprei, magari dico una fesseria, ma credo che queste scocche di repro non siano il massimo del dettaglio, sono sicuramente cheap made in China.

Poi magari sono meglio dell'originale, non ne ho mai vista una, ma il dubbio per il momento ce l'ho.



Secondo me pungi la macchina ? tua, deve soddisfare te, se vuoi farle il trattamento pi? fico del mondo "anche se ? solo una Camaro 6 cilindri" fai benissimo perch? se la macchina la ami e la desideri in un certo modo ? giusto che tu lo faccia.

Ti appoggio in pieno e se fosse mia appoggerei anche un big block nel vano motore dopo la cataforesi e tutto il resto! :haha:

[/quote]





[quote name='ronald66' post='186796' date='11/2/2009, 10:02']Ti appoggio in pieno e se fosse mia appoggerei anche un big block nel vano motore dopo la cataforesi e tutto il resto!

bella ricky :haha: :haha: :haha:[/quote]



Non prendetemi per scontato ma , se dovessi cambiare motore, nel cofano metterei il mio amatissimo 327 :winns:
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' post='186772' date='11/2/2009, 08:49']tecnicamente, come funziona l'importazione di un pezzo del genere? non credo abbia il VIN, quando arriva in italia come viene gestito? qualcuno ha mai fatto un acquisto del genere?[/quote]

Viene gestita come pezzo di ricambio, come se tu ordinassi un tetto od una portiera...

Il problema pu? essere la spedizione che verrebbe a costare non poco.....

In ogni caso un telaio nudo per la dogana ? considerato un pezzo di ferro....

Per la punzonatura ?kinnyBoy ha ragione...



:winns:
Cita messaggio
Andrei comunque a spendere di pi?, senza contare poi tutta una serie di problemi possibili legati ai riscontri con i pezzi che ho gi? dell'auto

Comunque ci avevo pensato.
Cita messaggio
Non ? che rimanga molto da sverniciare eh.....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='pungi' post='186720' date='10/2/2009, 23:12']Si, quelli di Torino, mi hanno spiegato che l'auto viene portata a temperatura gradualmente per evitare gli shock termici e di conseguenza le deformazioni, stessa cosa per il raffreddamento. Poi vengono eliminati i residui manualmente, successivamente dopo il lavaggio viene eseguito il decapaggio all'interno della vasca. La cosa che mi lascia perplesso ? che una volta effettuato il lavoro andrebbe verniciata abbastanza in fretta per evitare di nuovo l'ossidazione. Di conseguenza una volta presa la strada dellla sverniciatura dopo bisogna eseguire la lattoneria e la verniciatura in tempi stretti.

di conseguenza

Uno, procurarsi i lamierati.

Due,smontare l'auto completamente (la cosa mi spaventa abbastanza).

Tre, sverniciatura.

Quattro, lattoneria.

Cinque, fondo.

Sei,verniciatura.

Poi posso fare un break?

Cosa pensate?[/quote]



per quella che e' la mia esperienza ritengo che la sabbiatura sia il metodo piu' indolore e forse anche il meno costoso.

Il punto pero' e' che il lavoro di lattoneria piu' grosso va fatto prima di portare a lamiera la vettura. (chiaramente se non ci troviamo davanti ad una carrozzeria con strati e strati di stucco)

Questo proprio per evitare l'ossidazione che compare praticamente dopo poche ore su una carrozza sverniciata o non protetta a dovere.

E' chiaro che farai le cose maggiori , le finiture riguardanti i lamierati le farai poi ...

Nessuno ti vieta comunque di far sabbiare il tutto , passare il primer e poi eseguire i dovuti lavori ... vedi tu.



Se poi hai un minimo di pratica e ti prendi una levidatrice orbitale con dischi appositi la sverniciatura puoi fartela da solo ma in questo caso impiegheresti davvero un sacco di tempo. Se pero' non hai pratica ripeto che il sabbiatore , competente , e' la soluzione ideale.

Poi eseguiti i lavori di lattoneria parti con un buon primer.

Cosi' stai tranquillo che l'ossido non torna. Il primer lo puoi spruzzare anche alla ***** di cane che tanto poi va stuccato dove serve e carteggiato.

Tirato bene lo stucco e tutto il resto della carrozza parti con il fondo epossidrico.

Questo serve come aggrappante ma in particolare livella ogni piccola imperfezione.

Carteggi ancora , passi del gran diluente antisilicone con tonnellate di stracci , vernici con il tipo di vernice che preferisci.

Di vernici ne esistono di vario genere , poliuretanica se vuoi un lucido diretto a costi contenuti e ami la vernice lucidissima quasi stomachevole , vernice nitro se vuoi una vernice a lucido diretto tale e quale a quelle di una volta , e ti gartantisco che hanno un fascino assoluto , vernici pero' che costano data la loro rarita' e risultano essere delicatissime , oppure le attuali vernici all'acqua a doppio strato. Vernice a base opaca sulla quale devi spruzzare il trasparente. Vernici assolutamente resistenti e lucidissime ma davvero complicate da stendere. Serve assolutamente un forno.



Ora vedi tu se vuoi il lucido ma ricorda che una volta le vetture non erano lucide come le attuali.



Buon lavoro !



p.s. rispetta i tempi e le indicazioni delle schede tecniche sia dei fondi che delle vernici e anzi ...



p.s.s dimenticavo ... alla fine di tutto vanno effettuati 2 cicli di lucidatura , il primo per togliere le imperfezioni , il secondo come finitura . Ovviamente i prodotti saranno diversi per le due esigenze.



:3gears:
Cita messaggio
La macchina da oggi potrebbe dal punto di vista "burocratico" circolare.

targhe, libretto, cdp, tutto a posto!!
Cita messaggio
Che culo...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Sei forte!!! :hum:
Cita messaggio
complimenti!!!!!buon passo avanti.......ma a lavori come sei messo????
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
evvai!



e il resto?

:omino:
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Con un paio di pedali, o tagliando via quello che rimane dei fondi.........alla flinstones......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
Calma e pazienza! "gutta cavat lapidem".
Cita messaggio
[quote name='pungi' post='223483' date='30/6/2009, 22:38']Calma e pazienza! "gutta cavat lapidem".[/quote]

"non bis sed saepe cadendo"



:omino:
Cita messaggio
...sic homo fit sapiens bis non, sed saepe legendo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)