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AVVISTAMENTO vicino a Milano
#61
Capo d'Orlando (ME)....



fine o/t :furiosi:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#62
U' dicia iu ca semu (quasi) paisani!!



fine-fine O/T
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#63
ho trovato questo breve e divertente articolo, scritto da Dan Neil, "Pulitzer Prize-winning automotive critic and syndicated columnist for the Los Angeles Times". Enjoy!



Rear-engine cars are fun to drive and even more fun to crash. While rear-engine packaging offers enormous advantages, putting the vehicle's heaviest component behind the rear axle gives cars a distinct tendency to spin out, sort of like an arrow weighted at the end. During World War II, Nazi officers in occupied Czechoslovakia were banned from driving the speedy rear-engined Tatras because so many had been killed behind the wheel. Chevrolet execs knew the Corvair ? a lithe and lovely car with an air-cooled, flat-six in the back, a la the VW Beetle ? was a handful, but they declined to spend the few dollars per car to make the swing-axle rear suspension more manageable. Ohhh, they came to regret that. Ralph Nader put the smackdown on GM in his book Unsafe at Any Speed, also noting that the Corvair's single-piece steering column could impale the driver in a front collision. Ouch! Meanwhile, the Corvair had other problems. It leaked oil like a derelict tanker. Its heating system tended to pump noxious fumes into the cabin. It was offered for a while with a gasoline-burner heater located in the front "trunk," a common but dangerously dumb accessory at the time.
[Immagine: mbarn.jpg]
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#64
[quote name='mbar' post='169192' date='21/11/2008, 11:31']ho trovato questo breve e divertente articolo, scritto da Dan Neil, "Pulitzer Prize-winning automotive critic and syndicated columnist for the Los Angeles Times". Enjoy!



During World War II, Nazi officers in occupied Czechoslovakia were banned from driving the speedy rear-engined Tatras because so many had been killed behind the wheel. [/quote]



Mauri, la sapevo anch'io sta storia delle Tatra...ma anche perch? le strade in Cecoslovacchia erano pessime rispetto alle autobahn tedesche...e le macchine andavano veramente forte...

O/T: [url="http://www.tatraplan.co.uk/"]http://www.tatraplan.co.uk/[/url]



Da chi pensi che abbia preso gli spunti per il Maggiolino, il buon Ferdinand se non da Lewinka..poi messo a tacere (insieme a tutta la Tatra) con l'invasione nazi della Cecoslovacchia...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#65
Citazione:Da chi pensi che abbia preso gli spunti per il Maggiolino, il buon Ferdinand se non da Lewinka..poi messo a tacere (insieme a tutta la Tatra) con l'invasione nazi della Cecoslovacchia...

sulla Tatra so (quasi) tutto. Quando avevo una Fiat 130 coupe e vivevo in Italia, ero socio del 130 Owner's Club , e portavo la macchina a riparare (spesso, si rompeva sempre) a Cinisello, presso un concessionario Lanca (Pirovano), il cui proprietario era appassionatissimo di Tatra, e ne aveva 3 perfette, rifatte fino all'ultima vite (e non sto scherzando: anche le viti le voleva originali) da lui e dal suo team di meccanici. Con questo signore ho passato molti ma molti pomeriggi, a parlare di 130 e di Tatra...
[Immagine: mbarn.jpg]
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#66
Dev'essere quello che ha fondato il Tatra Club Italia, queste erano alcune delle loro auto alla Coppa Intereuropa di quest'anno (area raduni)



[Immagine: DSC00654.JPG]



[Immagine: DSC00655.JPG]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#67
s? mi sembra abbia fondato il club. Pensa che andava spesso in cecoslovacchia nei vecchi stabilimenti ed uffici per portasi a casa copie dei manuali tecnici, disegni, etc. Un vero fanatico. Persona molto simpatica.
[Immagine: mbarn.jpg]
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