Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fusibile che salta
#1
ciao a tutti.

come potete vedere nella firma, ho una rebel convertibile.

ho un problema con un fusibile maledetto che spesso salta...

? quello che gestisce la apertura-chiusura della capotte.....

salta spesso e volentieri.

mi han consigliato di metterlo pi? grosso, col rischio per? di far bruciare il motorino di apertura e chiusura....

e con la capotte sparisce anche la possibilit? di aprire e chiudere i vetri e il funzionamento dei tergi.

voi che dite?

grazie
Cita messaggio
#2
Il fusibile deve avere l'amperaggio come da specifica.

Se salta ? perch? c'? qualcosa che non va nel circuito.

fai le dovute verifiche
Cita messaggio
#3
Intanto sulla capotte elettrica non devi avere un fusibile ma un disgiuntore termico, che oltre una certa corrente interrompe il circuito per poi ripristinarsi automaticamente, capotte con fusibili non ne ho mai viste.....proprio perch? al variare della temperatura il motore sforza di pi? o di meno e quindi cambia il suo consumo elettrico.
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#4
[quote name='towman' post='174015' date='12/12/2008, 23:57']Intanto sulla capotte elettrica non devi avere un fusibile ma un disgiuntore termico, che oltre una certa corrente interrompe il circuito per poi ripristinarsi automaticamente, capotte con fusibili non ne ho mai viste.....proprio perch? al variare della temperatura il motore sforza di pi? o di meno e quindi cambia il suo consumo elettrico.[/quote]



esatto. sulla mia comet, d'inverno, se apro o chiudo la capote il disgiuntore interrompe la corrente due o tre volte durante l'operazione. Se ogni volta si bruciasse un fusibile dovrei avere il bagagliaio pieno di fusibili di scorta...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#5
[quote name='rebel290' post='173993' date='12/12/2008, 21:28']ciao a tutti.

come potete vedere nella firma, ho una rebel convertibile.

ho un problema con un fusibile maledetto che spesso salta...

? quello che gestisce la apertura-chiusura della capotte.....

salta spesso e volentieri.

mi han consigliato di metterlo pi? grosso, col rischio per? di far bruciare il motorino di apertura e chiusura....

e con la capotte sparisce anche la possibilit? di aprire e chiudere i vetri e il funzionamento dei tergi.

voi che dite?

grazie[/quote]



ma salta quando azioni cosa? capotta? vetri? tergi?

appurato che non vi siano fili scoperti che si potrebbero toccare/andare a massa solo in determinate posizioni della capotta, appurato che effettivamente il tuo fusibile non sia sottodimensionato al carico, la prima cosa che mi viene da pensare sta al fusibile stesso

dato che ne esistono 2 tipi: la differenza st? nel tempo di intervento, ritardato per il tipo "Am" ed istantaneo per il tipo "gG"
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)