Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Fusibile che salta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti.

come potete vedere nella firma, ho una rebel convertibile.

ho un problema con un fusibile maledetto che spesso salta...

? quello che gestisce la apertura-chiusura della capotte.....

salta spesso e volentieri.

mi han consigliato di metterlo pi? grosso, col rischio per? di far bruciare il motorino di apertura e chiusura....

e con la capotte sparisce anche la possibilit? di aprire e chiudere i vetri e il funzionamento dei tergi.

voi che dite?

grazie

Guest

Il fusibile deve avere l'amperaggio come da specifica.

Se salta ? perch? c'? qualcosa che non va nel circuito.

fai le dovute verifiche
Intanto sulla capotte elettrica non devi avere un fusibile ma un disgiuntore termico, che oltre una certa corrente interrompe il circuito per poi ripristinarsi automaticamente, capotte con fusibili non ne ho mai viste.....proprio perch? al variare della temperatura il motore sforza di pi? o di meno e quindi cambia il suo consumo elettrico.
[quote name='towman' post='174015' date='12/12/2008, 23:57']Intanto sulla capotte elettrica non devi avere un fusibile ma un disgiuntore termico, che oltre una certa corrente interrompe il circuito per poi ripristinarsi automaticamente, capotte con fusibili non ne ho mai viste.....proprio perch? al variare della temperatura il motore sforza di pi? o di meno e quindi cambia il suo consumo elettrico.[/quote]



esatto. sulla mia comet, d'inverno, se apro o chiudo la capote il disgiuntore interrompe la corrente due o tre volte durante l'operazione. Se ogni volta si bruciasse un fusibile dovrei avere il bagagliaio pieno di fusibili di scorta...
[quote name='rebel290' post='173993' date='12/12/2008, 21:28']ciao a tutti.

come potete vedere nella firma, ho una rebel convertibile.

ho un problema con un fusibile maledetto che spesso salta...

? quello che gestisce la apertura-chiusura della capotte.....

salta spesso e volentieri.

mi han consigliato di metterlo pi? grosso, col rischio per? di far bruciare il motorino di apertura e chiusura....

e con la capotte sparisce anche la possibilit? di aprire e chiudere i vetri e il funzionamento dei tergi.

voi che dite?

grazie[/quote]



ma salta quando azioni cosa? capotta? vetri? tergi?

appurato che non vi siano fili scoperti che si potrebbero toccare/andare a massa solo in determinate posizioni della capotta, appurato che effettivamente il tuo fusibile non sia sottodimensionato al carico, la prima cosa che mi viene da pensare sta al fusibile stesso

dato che ne esistono 2 tipi: la differenza st? nel tempo di intervento, ritardato per il tipo "Am" ed istantaneo per il tipo "gG"