Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Oldsmobile Delmont 88 2dr hard top 425
oggi ho iniziato a pulire sistemare i freni partendo dal regolatore delle ganasce,costruendo un semplice attrezzo per tirare le molle,che mi servir? poi per rimontarle.

[Immagine: IMG_0831.JPG]

saldato due viti per avere un fermo per poter tirere le molle l'attrezzo ? quello da parte,con un chiodo all'estremit? piegato ad uncino e una impugnatura.

[Immagine: IMG_0836.JPG]

posizionato il regolatore tiro con l'attrezzo e in un secondo la molla ? via

[Immagine: IMG_0834.JPG]

poi pulito e riverniciato,rimontata anche la molla

[Immagine: IMG_0833.JPG]

e per tutti uguale

[Immagine: IMG_0835.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
oggi ho iniziato ha pulire e vericiare altre parti del drivetran,in modo di avere tutto pronto per il montaggio.

reae axel

[Immagine: IMG_0844.JPG]

[Immagine: IMG_0845.JPG]

dopo la pulitura e la verniciatura

[Immagine: IMG_0847.JPG]

[Immagine: IMG_0848.JPG]

[Immagine: IMG_0846.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Scusa se mi intrometto visto che mi sembra che sai il fatto tuo, ma non hai cambiato i cuscinetti dei semiassi?
Cita messaggio
che macchina!! (TU!!) ....anzi, che macchine!! (Tu e la Olds)
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
[quote name='Ricky426' post='206320' date='28/4/2009, 09:39']Scusa se mi intrometto visto che mi sembra che sai il fatto tuo, ma non hai cambiato i cuscinetti dei semiassi?[/quote]

ciao Ricky ? giusto dire la propria opinione e,una risposta c?,non sono contento di non averli cambiati,ma quando ho fatto vedere il differenziale ad un amico che ha 40 anni di esperienza in questo settore mi ha detto subito che il differenziale era ben messo,i cuscinetti a dire il vero si presume siano stati anche cambiati da chi aveva l'auto o utilizzava l'auto anni f?,pensa che i paraoli li ho trovati anche montati al contrario e ho fatto fatica ha tirarli via e i cuscinetti sono in buone condizioni e di marca differente da quelli anteriore che vanno sostituiti sicuramente :winns:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
[quote name='olds67' post='206349' date='28/4/2009, 12:53']ciao Kicky ? giusto dire la propria opinione e,una risposta c?,non sono contento di non averli cambiati,ma quando ho fatto vedere il differenziale ad un amico che ha 40 anni di esperienza in questo settore mi ha detto subito che il differenziale era ben messo,i cuscinetti a dire il vero si presume siano stati anche cambiati da chi aveva l'auto o utilizzava l'auto anni f?,pensa che i paraoli li ho trovati anche montati al contrario e ho fatto fatica ha tirarli via e i cuscinetti sono in buone condizioni e di marca differente da quelli anteriore che vanno sostituiti sicuramente :ciglia:[/quote]

Kicky! Fico! :ccowbiy:



Visti cos? mi sembrano dei cuscinetti a sfera, se cos? fosse credo che originali fossero a rulli registrabili quindi sicuramente li hanno cambiati.

Dicevo cos? perch? quelli a sfera sono pi? delicati e si usano nelle auto ad alte prestazioni visto che danno meno attrito quindi vanno controllati molto pi? che bene! Ma sono sicuro che li hai controllati al meglio, che te lo dico a fare! :omino:
Cita messaggio
[quote name='Ricky426' post='206377' date='28/4/2009, 14:28'][quote name='olds67' post='206349' date='28/4/2009, 12:53']ciao Kicky ? giusto dire la propria opinione e,una risposta c?,non sono contento di non averli cambiati,ma quando ho fatto vedere il differenziale ad un amico che ha 40 anni di esperienza in questo settore mi ha detto subito che il differenziale era ben messo,i cuscinetti a dire il vero si presume siano stati anche cambiati da chi aveva l'auto o utilizzava l'auto anni f?,pensa che i paraoli li ho trovati anche montati al contrario e ho fatto fatica ha tirarli via e i cuscinetti sono in buone condizioni e di marca differente da quelli anteriore che vanno sostituiti sicuramente :hahahah:[/quote]

Kicky! Fico! :omino:



Visti cos? mi sembrano dei cuscinetti a sfera, se cos? fosse credo che originali fossero a rulli registrabili quindi sicuramente li hanno cambiati.

Dicevo cos? perch? quelli a sfera sono pi? delicati e si usano nelle auto ad alte prestazioni visto che danno meno attrito quindi vanno controllati molto pi? che bene! Ma sono sicuro che li hai controllati al meglio, che te lo dico a fare! :ciglia:

[/quote]

sono riuscito a sbagliare anche il nome,ma l'ho corretto :ccowbiy: il bello che ho anche guardato mentre lo scrivevo.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
[quote name='olds67' post='206430' date='28/4/2009, 18:00']sono riuscito a sbagliare anche il nome,ma l'ho corretto :ccowbiy: il bello che ho anche guardato mentre lo scrivevo.[/quote]

Ma mi piace Kicky! Quasi quasi mi faccio cambiare il nick!!!
Cita messaggio
che giornata infernale!!!!!!!

rimontati gli oil seal nuovi

[Immagine: IMG_0856.JPG]

[Immagine: IMG_0857.JPG]

e poi rimontate le parti al suo posto

[Immagine: IMG_0863.JPG]

guarnizioni in carta varie come parapolvere,ma non si vedono

[Immagine: IMG_0862.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
rimontati i freni nuovi

[Immagine: IMG_0864.JPG]

prima

[Immagine: IMG_0650.JPG] [/img]

e dopo la sostituzione di quasi tutto

[Immagine: IMG_0866.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Bravo e complimenti per la pazienza!
[size="2"][size="2"][Immagine: BR.jpg] [/size][/size]
Cita messaggio
[quote name='Beauregard Duke' post='207476' date='2/5/2009, 21:34']Bravo e complimenti per la pazienza![/quote]

grazie per il complimento,ma la pazienza non si compra e in questo momento avrei bisogno di una dose abbondante..

:azz: :azz:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
[quote name='olds67' post='207479' date='2/5/2009, 21:45'][quote name='Beauregard Duke' post='207476' date='2/5/2009, 21:34']Bravo e complimenti per la pazienza![/quote]

grazie per il complimento,ma la pazienza non si compra e in questo momento avrei bisogno di una dose abbondante..

:azz: :handddd:

[/quote]





Ti capisco...in certi momenti mi prende uno sconforto e non ti nego ke una o due volte sono stato colto da raptus....ma ora ke inizio a vedere la luce in fondo al tunnel sto decisamente meglio!

Speriamo arrivi in fretta la fine della galleria!!!! :azz:
[size="2"][size="2"][Immagine: BR.jpg] [/size][/size]
Cita messaggio
[quote name='olds67' post='207479' date='2/5/2009, 21:45'][quote name='Beauregard Duke' post='207476' date='2/5/2009, 21:34']Bravo e complimenti per la pazienza![/quote]

grazie per il complimento,ma la pazienza non si compra e in questo momento avrei bisogno di una dose abbondante..

:approv: :approv:

[/quote]

marcello.....mica vorrai mollare proprio adesso??????questi sono lavori dove prima di tutto deve esserci la pazienza....tu stai andando come un treno!!!rilassati e continua con moooolta calma..... :azz: :azz: :handddd:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
[quote name='chevy39' post='207491' date='3/5/2009, 09:07'][quote name='olds67' post='207479' date='2/5/2009, 21:45'][quote name='Beauregard Duke' post='207476' date='2/5/2009, 21:34']Bravo e complimenti per la pazienza![/quote]

grazie per il complimento,ma la pazienza non si compra e in questo momento avrei bisogno di una dose abbondante..

:approv: :omino:

[/quote]

marcello.....mica vorrai mollare proprio adesso??????questi sono lavori dove prima di tutto deve esserci la pazienza....tu stai andando come un treno!!!rilassati e continua con moooolta calma..... :azz: :handddd: :approv:

[/quote]

barcollo ma non mollo,? che ci? il morale giu,per sta caxxo di moto,quanto mai l'ho comprata. :azz:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
mi ? capitata questa foto,il gioro del mio matrimonio

[Immagine: scansione0003.jpg]

[Immagine: scansione0007.jpg]



indovinate che auto ?
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
? un segno del destino!!!!!! :haha: :handddd:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
l'hai piu rivista?????l'auto non la donna..... :haha: :handddd: :ghghgh:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
[quote name='chevy39' post='207535' date='3/5/2009, 18:32']l'hai piu rivista?????l'auto non la donna..... :haha: :handddd: :ghghgh:[/quote]

si la venduta a 14000 euro ? uno che abita qua vicino
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
[quote name='olds67' post='207539' date='3/5/2009, 18:37'][quote name='chevy39' post='207535' date='3/5/2009, 18:32']l'hai piu rivista?????l'auto non la donna..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:[/quote]

si la venduta a 14000 euro ? uno che abita qua vicino

[/quote]

ha fatto il tuo matrimonio e poi l'ha venduta...... :haha: :handddd: :ghghgh: bella comunque....
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)