Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rebuild dodge 383 4 barrel
#1
ragazzi dove posso trovare i pezzi per rimettere in ordine il motore del mio charger?

praticamente del motore tengo solo il basamento e le teste(vuote)....tutto il resto mi serve......aiutto!!
Cita messaggio
#2
[quote name='Drake_ita' post='174233' date='14/12/2008, 19:00']ragazzi dove posso trovare i pezzi per rimettere in ordine il motore del mio charger?

praticamente del motore tengo solo il basamento e le teste(vuote)....tutto il resto mi serve......aiutto!![/quote]





ciao ti conviene passare qualche nottata a leggerti tutti i vecchi post

a me hanno consigliato summit
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#3
grazie!

summit la conosco bene,ho trovato questo fornitore americano [url="http://www.larrysperformance.com"]http://www.larrysperformance.com[/url] qualcuno ha mai preso qualcosa qui???

che scekta fare per l'albero motore?? l'unica cosa un po complicata da trovare
Cita messaggio
#4
io ho appena finito di mettere a posto il 383 4bbl della mia Challenger. Molti pezzi li ho trovati in Europa; c'? una grande comunit? di appassionati Mopar soprattutto in Olanda e Germania. I prezzi non sono + economici (anzi ....) ma si risparmia sui tempi e sulle rotture di importazione.



Se vuoi ti posso mandare qualche link. Ma intendi ricostruirlo in maniera corretta rispetto all'originale? Se non sbaglio il tuo motore montava un carburatore Carter come il mio.
Cita messaggio
#5
grazie pablo,hai PM.

ma che tu sappia l'albero motore del 440 ? uguale al 383??? ? difficile trovare pezzi specifici per il 383....uff
Cita messaggio
#6
ciao, hai un PM.



non ? "relativamente" difficile trovare pezzi per il 383. Considera che divent? il motore standard per molte Mopar tra il 68 ed il 70 e fu (Mopar mi corregger? se sbaglio) il motore prodotto in maggiori unit? rispetto a 440, Hemi o SB
Cita messaggio
#7
Su Ebay trovi tutti gli alberi motore che vuoi. Il 383 e il 440 sono diversi nei perni di banco, per cui non sono intercambiabili. Si trova tutto da Summit, Jeg, Mancini Racng e decine di altri fornitori
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#8
si,sicuro,ma in rete e nei cataloghi per assurdo si trova quasi esclusivamente roba per 440!!!! che poi siano compatibile con il 383 non lo so.....attendo una profeta che mi illlumini :hahahah:
Cita messaggio
#9
Ti ho gi? illuminato. Si trova tutto.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#10
sto dando un occhio....su ebay per mopar non c? molto,sugli altri siti si!!!!

ma come diavolo lo trovo sto alebro del 383? alcuni produttori non lo scrivono.....saro' scemo io
Cita messaggio
#11
Prova qui. Hanno roba per il 440, ma anche per il 383



[url="http://www.440source.com/strokerkits.htm"]http://www.440source.com/strokerkits.htm[/url]
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#12
grazie mopar!

io di che misura dovrei prenderlo? non riesco a muovermi nella scelta a causa delle varie misure e tolleranze che sinceramente nonconosco
Cita messaggio
#13
Senn? lo trovi stock su rockauto a 220$ circa.

Ma il tuo che fine ha fatto?
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#14
ha fatto questa fine qui:

[Immagine: 1032713kg8.jpg]



ora guardo quel sito,sai darmi il link diretto per il "mio" albero?
Cita messaggio
#15
Su 440 source devi guardare sotto 383 block kits ma non c'? il kit per mantenere la cilindrata originale.

Quello che si avvicina di pi? ? quello da 438 ci che usa un albero con corsa 3 3/4" (come il 440) mentre il 383 ha corsa 3 3/8".



Altrimenti albero stock da Rockauto come suggerito.
Cita messaggio
#16
per l'albero prendero quello di rockauto(grazie mopar!!!) mentre per le teste ho risolto,ho preso le teste di un 440,cosi per completarlo mi servirebbero "solo" albero a camme bielle pistoni aste set guarnizioni e altra minuteria.



con l'albero stock di rockauto se volessi dare un apompatina al motore posso andare incontro a rotture(ovvio non gli voglio mettere 2 volumetrici) ma diciamo passare dai 330hp circa di serie a circa 400???





grazie ragazzi siete dei grandi!!!
Cita messaggio
#17
Se gli metti pistoni validi (TRW , Keith Black o Ross) , un buon albero a camme, scarichi decenti ( headers TTI o simili, non quelli da 100$), ci arrivi. Occhio che le teste del 440 siano pre 70
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#18
si le teste sono le 906,quindi compatibili giusto???

io intendvo dire,con l'albero originale(di rockauto) nn si corrono problemi a incrementare un po la potenza vero? cio? son fatti come dio comanda mi auguro! grazie!
Cita messaggio
#19
Le teste 906 sono 1968-70 per cui ok. Camera di combustione 83 cc, valvole aspirazione da 2,08" e scarico da 1,74".

L'albero motore di Rockauto credo sia remanufactured, assicurati che sia forged e non cast se vuoi aumentare la cavalleria.
Cita messaggio
#20
Gli alberi 383 erano solo forged, quelli del 400 erano solo cast. Il problema ? che sono uguali....la differenza fra il 383 e il 400 sta nell'alesaggio.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)