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Adottate una Bustleback!
#41
Citazione: 

 

 

 

In ogni caso,la Seville bustleback era disponibile con vari benzina: col 6 litri V8, il 6 litri a V8-6-4 cilindri (stesso motore della De Ville di Tarizza), il classico 5,7 litri V8, il 4,1 litri V8 (in alluminio) ed addirittura con un 4,1 litri V6 Buick. Insomma per tutti i gusti

 
 

Ma siamo sicuri?? il 5.7 V8 a benzina non mi risulta mai installato sulla Seville 80-85, e del 4.1 V6 buick solo una fonte ne conferma la availabilty, tra le altre cose le motorizzazioni standard erano il 4100 HT V8 e il 5.7 diesel, le altre erano optional. Queste due poi sono le uniche due motorizzazioni presenti per tutta l'esistenza della vettura
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#42
Citazione: 

 

 

 

 

In ogni caso,la Seville bustleback era disponibile con vari benzina: col 6 litri V8, il 6 litri a V8-6-4 cilindri (stesso motore della De Ville di Tarizza), il classico 5,7 litri V8, il 4,1 litri V8 (in alluminio) ed addirittura con un 4,1 litri V6 Buick. Insomma per tutti i gusti

 
 

Ma siamo sicuri?? il 5.7 V8 a benzina non mi risulta mai installato sulla Seville 80-85, e del 4.1 V6 buick solo una fonte ne conferma la availabilty, tra le altre cose le motorizzazioni standard erano il 4100 HT V8 e il 5.7 diesel, le altre erano optional. Queste due poi sono le uniche due motorizzazioni presenti per tutta l'esistenza della vettura

 

 

Supersicuro (basta che vai su rockauto e trovi pure tutti i ricambi per i motori che menziono... :okSmile.

 

Il 5700 V8 era la versione per il mercato Californiano (vedi sotto), tra l'altro l'ho visto io personalmente su diverse Seville (che forse ho pure guidato, ma non ci giurerei, con l'età la fantasia si confonde con la realtà):

 

 

[Immagine: 18.jpg]

 

Poi vi era anche un v8 368 (che indico come 6 litri a benzina) che Motor Trend provó, ed in un periodo dove l'economia di esercizio ed i consumi erano importantissimi, e le prestazioni assolutamente ininfluenti, fece da o-60 mph in 10.6 sec. La Seville provata costava 24.000 dollari, una enormità per l'epoca; la Lincoln Mark VI del comparison test costava 5000 $ in meno, e la lussuosa Chrysler New Yorker ben 11.000 $ in meno. All'epoca si poteva comprare una Camaro con 6.000 $, quindi la Cadillac era carissima. 

[Immagine: mbarn.jpg]
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#43
Il V6 era disponibile dal 1981 su tutta la gamma Cadillac di quegli anni, ed à anche stato testato da molte riviste specializzate dell'epoca, dove era considerato economico ma poco potente (aveva solo 125 cv) per le grosse Cadillac. Vedi sempre sotto una pagina da uno delle varie brochure (indicato come V6 Cadillac anche se era un motore Buick). 

 

 

[Immagine: 1982%20Cadillac-07.jpg]

[Immagine: mbarn.jpg]
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#44
Grazie Mbar: non si finisce mai di imparare :ok:

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#45
Durante le vacanze pasquali sfogliavo il mio bel libro "Cadillac, The Complete History". Ho scoperto che la Cadillac aveva ipotizzato una Eldorado anche per il 1979 col bustleback, oltre al bustleback previsto per il 1971, giá discusso all'inizio. Ecco una rara foto di un prototipo.Come si nota la linea è quasi definitiva, molto simile a quella poi approvata. Non passò il bustleback, che finÍ invece sulla Seville. 

 

[Immagine: IMG-20150330-01733.jpg] 

[Immagine: mbarn.jpg]
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#46
Quoto tutto!

A casa ne abbiamo una, per un breve periodo erano due... l'altra è stata ceduta ed è sempre qui in Umbria, rimessa a posto e circolante!

 

E' un po' che non esce di casa, appena posso aggiornerò anche il mio recente post

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...c-seville/

 

Ciao!!!

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