Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto Rare
#61
Citazione: 

anche qui siamo sul "profondamente" raro, ma da sbavo. l'interno per me è fantastico

1962 Ghia L6.4 Coupe (1962) http://www.pistonheads.com/classifieds/u...pe/4493733
 
 

Impressionante la somiglianza di profilo con la Fiat 2300 coupè disegnata alla Ghia dal team Sartorelli / Exner Jr.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#62
minghia

 

Citazione: 

 

anche qui siamo sul "profondamente" raro, ma da sbavo. l'interno per me è fantastico

1962 Ghia L6.4 Coupe (1962) http://www.pistonheads.com/classifieds/u...pe/4493733
 
 

Impressionante la somiglianza di profilo con la Fiat 2300 coupè disegnata alla Ghia dal team Sartorelli / Exner Jr.

 

 

minghia verissimo...

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#63
Ma che aveva un compressore per l'a/c a V2????  Confusedhocked45:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#64
Citazione: 

 

anche qui siamo sul "profondamente" raro, ma da sbavo. l'interno per me è fantastico

1962 Ghia L6.4 Coupe (1962) http://www.pistonheads.com/classifieds/u...pe/4493733
 
 

Impressionante la somiglianza di profilo con la Fiat 2300 coupè disegnata alla Ghia dal team Sartorelli / Exner Jr.

 

 

Si ma accorciata di 1 metro....  :zsarcastic4xx:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#65
Citazione:Ma che aveva un compressore per l'a/c a V2????  Confusedhocked45:
Tutte le Mopar del periodo hanno quel compressore... Si chiama RV2 ed assomiglia ad un bicilindrico Harley Davidson! Funzionano bene e fanno un sacco di aria fresca, ma pesano parecchio (40 libbre...) e rubano parecchia potenza in più di un comparabile Sanden, anche il 50% in più.
Cita messaggio
#66
Io l'ho sostituito con un Guzzi V35, leggero e consuma poco... 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#67
Citazione: 

Ma che aveva un compressore per l'a/c a V2????  Confusedhocked45:
Tutte le Mopar del periodo hanno quel compressore... Si chiama RV2 ed assomiglia ad un bicilindrico Harley Davidson! Funzionano bene e fanno un sacco di aria fresca, ma pesano parecchio (40 libbre...) e rubano parecchia potenza in più di un comparabile Sanden, anche il 50% in più.

 

 

Si imparano sempre cose nuove!!!  :ok:  :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#68
http://www.autoscout24.com/offer/pontiac...-274914042A parer mio, penso che pure questa sia una rarità, ne ho già viste su qualche rivista tedesca molti anni fa...

Cita messaggio
#69
Huh Io non sapevo  che le facevano cabrio :hum:

Cita messaggio
#70
io ne ho vista qualcuna da trans am florida..
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#71
Non esistevano convertibili, da quello che so, ma c'è chi si diletta nel renderle tali. Spero solo che rinforzino il telaio
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#72
Che spettacolo! Chissà perchà non ci hanno pensato quelli della Pontiac...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#73
Direi che hannno pensato di non farla in quanto la 2nd gen è l'unica che non hanno fatto in versione convertible...
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#74
Avranno pensato nel '77 che era già sufficiente il T/Top  :ciglia:

Cita messaggio
#75
Le convertibili in quel periodo erano un po' passate di moda, ritorneranno più tardi, negli anni 80-90. Un po' come adesso che son sparite praticamente tutte, almeno da certi mercati (tipo l'italia) in favore dei suv-crossover.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#76
Citazione:Le convertibili in quel periodo erano un po' passate di moda, ritorneranno più tardi, negli anni 80-90. Un po' come adesso che son sparite praticamente tutte, almeno da certi mercati (tipo l'italia) in favore dei suv-crossover.
C'è da dire che, proprio in quegli anni, vennero introdotte delle discusse normative federali sulla sicurezza delle vetture in caso di cappottamento.

Le case americane, forse perchè effettivamente non riuscivano a superarle, o forse per paura e per effetto psicologico, eliminarono tutte le convertibili e tutte le hardtop (coupè e berline senza montanti).

E' stato un periodo confuso..... da un lato le case americane dicevano che, tecnicamente, le nuove normative non potevano essere superate dalle convertibili.

Dall'altro, il fatto stesso che, negli anni successivi, le stesse hanno ripreso a produrre auto convertibili, sconfessa questa loro affermazione.

A livello tecnico, una convertibile (e anche una hardtop senza montanti) poteva superare questi test a patto di essere rinforzata in alcune zone strategiche (parabrezza e coda).

Probabilmente le big 3 non avevano voglia di investire soldi e decisero di mettere in giro questa grande bufala dando la colpa al governo federale.....

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#77
continuando con le auto rare (che scopro negli annunci di vendita), questa Kaiser è spettacolare, con la chicca delle porte scorrevoli all'interno dei parafanghi. a dispetto del nome tedesco, la Kaiser aveva la produzione a Willow Run, nel Michigan, dal 1945 al 1953.

http://www.use.com/4a2843d547a2b11142be?p=13#photo=11

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#78
Adoro la Kaiser Darrin...

tra l'altro quella che hai postato tu monta un hard top che non avevo mai visto, ma che fa perdere una delle peculiarità della Darrin, ovvero la capote a tre posizioni con compassi esterni, ispirata alle lussuose convertibili anteguerra.

[Immagine: 96199_Side_Profile_Web.jpg]

 

...e per rara che può essere, ce n'è una in vendita in Italia.

http://www.kijiji.it/annunci/auto/perugi...n/81846609

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)