Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema avviamento Chevy S10 Blazer
#21
[quote name='nigel68' timestamp='1354185805' post='461932']

Cinghia di distribuzione? "Classico rumore di cinghie e pulegge"?



Io non sono un meccanico, ma se fai delle domande tecniche su un'auto storica un minimo di dimestichezza dovresti averla :approv: non te la prendere, ma sono cose assolutamente normali. Giusto ieri ci è partito il motorino di una Punto 55 del 97 che abbiamo in casa, mica ho dato del disonesto all'avv. Agnelli buonanima :zsarcastic4xx:



Non credo proprio che quel motore abbia una qualsivoglia cinghia di distribuzione, dato che se hai il 4.3 V6 è a catena, ma penso anche se ha il il 2.8, mentre se azioni il motorino di avviamento, esso ingrana con un solenoide tramite ingranaggi non esistono pulegge, quelle comandano pompa acqua, alternatore, servosterzo e altro :ok:

[/quote]



Si', amico, ma a cofano aperto, quando il motorino gira, gira anche la cinghia servizi con le varie pulegge.

Mi spiegherò anche male, ma penso che qualcuno mi abbia capito. Aiutiamole le persone, non additiamole solo se sbagliano una parola, un concetto o una frase.

Sono owner di un forum che parla di tutt'altro e, sia io che i moderatori che collaborano con me, cerchiamo sempre di essere comprensibili con tutti e di aiutare chi ne sa meno di noi. Smile



Grazie comunque !
Cita messaggio
#22
[quote name='nigel68' timestamp='1354185805' post='461932']

Non credo proprio che quel motore abbia una qualsivoglia cinghia di distribuzione, dato che se hai il 4.3 V6 è a catena, ma penso anche se ha il il 2.8, mentre se azioni il motorino di avviamento, esso ingrana con un solenoide tramite ingranaggi non esistono pulegge, quelle comandano pompa acqua, alternatore, servosterzo e altro :ok:

[/quote]



[quote name='FredEdison' timestamp='1354186081' post='461935']

...Aiutiamole le persone...

[/quote]