Messaggi: 9.537
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Ciao a tutti,
al momento sono sprovvisto dei manuali della mia Coronet, e chiedo qualche consiglio/informazione a voi che sicuramente avete materiale a portata di mano.
Avrei bisogno di uno schema del circuito benzina per la mia Coronet, in cui si vedano i diametri dei tubi benzina, dalla fine della linea in acciaio al carburatore, visto che sono ancora in lotta con una macchina che, una volta calda, al minimo tende a morire e non ripartire pi?, se non andando a versare un filo di benzina direttamente nel carburatore.
grazie in anticipo
Carlo
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
hai provato a soffiare col compressore a monte della pompa benza verso il serbatoio??
Messaggi: 9.537
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
17-01-09, 03:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-09, 03:47 PM da skylineeeeee.)
no, non ho provato..
ad ogni modo, se qualcuno avesse uno schema a disposizione, mi farebbe un bel favore
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 6.443
Discussioni: 101
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Sono a casa e non ho lo scanner, per cui ti riassumo quello che riporta "Charger, Roadrunner & Superbee - Restoration Guide" di Paul Herd, per 69 B body con 440.
La fuel sending unit ? da 3/8", la pompa benzina ? la p.n. 3004107. Il vapor separator ha p.n. 2951192, si trova tra la pompa e il carburatore. Tutto qui.
Credo che un disegno completo della linea benzina la trovi solo sul manuale d'officina (detto anche la Sacra Bibbia della TUA macchina...)
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
E' solo un tubo di mandata da 3/8" ed un ritorno da 1/4".
Sarebbe buona cosa controllare il fuel tank sending unit. Magari il pick up ? intasato. Stacca i tubetti in gomma, e prova con l'aria compressa. Da davanti e da dietro. Poi togli dal serbatoio il galleggiante e controlla che sia tutto a posto.
Il mio intervento port? essere superfluo,
ma quando ti accingi a lavorare intorno al serbatoio ricorda di farlo in sicurezza
meglio intanto se hai un ponte a disposizione,
lampada a norma (con protezione)
Gli utensili non devono provocare accidentali scintille.
Scusate, ma ? un lavoro che ho fatto anche io e ci tenevo a sottolineare la sicurezza.
Buon lavoro.
Messaggi: 9.537
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
grazie makkino, fai bene a sottolinearlo, la sicurezza prima di tutto!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
Soprattutto non fumare!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel