Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1978 Chevrolet Corvette 25th anniversary
E' dalle piccole cose che si comincia.

La coppa originale perchà sostituirla, si sabbia e si vernicia, a meno che non sia rotta o ammaccata a morte, poi ho capito che non si vede, ma è appunto perchà non si vede!

Oh, questo lo penso io!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Dallo stato della coppa, con tutta quella ruggine, devo dire che raramente ne ho vista tanta, ma forse nella 71 che era stata a mollo con Katrina.

Comunque di olio, ne sparge una montagna e non solo dalla coppa.

Avrei inoltre abbassato il windage tray, per vedere se c'era sporco sopra, visto che potrebbe contenerlo.

Poi mi dispiace leggere che hai una macchina completamente originale e poi fai quel colore, metallizzato poi, ma non ci somiglia nemmeno di striscio, piuttosto avrei usato dell'azzurro normale, in bomboletta, che si avvicina di più.

Oppure ci si procurava la bomboletta del Corporate, magari in Germania.

Poi la paratia del bellhousing, va nera e non azzurra o sbaglio? :011:

Insomma è stata originale per 35 anni e ora...! :hum:

 

Certamente,come gia' detto ,si potrebbe fare di piu'...

La paratia del bellhousing aveva ancora delle tracce di azzurro....

Ad ogni modo,e' non c'e' sarcasmo nella mia risposta, a scanso di equivoci,apprezzo i tuoi commenti.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Grazie Piero, sai sono uno smarronatore, non volermene, ma con il tempo stò, oltre che diventando vecchio, anche più cultore dell'originale!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Montato sterzo con ball joints nuovi, ammortizzatori Blistein e molle nuove
chiuso differenzaile con cambio dei paraolii e ritorno al suo posto

[Immagine: corv42.jpg]

[Immagine: corv43.jpg]
Cita messaggio
...e rompo, ma il differenziale va cast iron, non nero!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Nell'attesa di una pompa dei freni nuova , la precedente sosituita circa 2 anni orsono non ci convinceva....,abbiamo sostituito tutti i fluidi...lavaggio del radiatore,olio differenziale,oilo del cambio,olio e filtro motore....

Se non ci sono altri intoppi questo week-end si monta la pompa dei freni,spurgo relativo del circuito freni e,toccando ferro,ritornera' on the road.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Dopo i lavori meccanici ho iniziato a pensare che la carrozzeria mostra gli anni e, seppur ancora passabile,potrebbe tornare agli antichi splendori con una bella verniciatura,fatta molto bene naturalmente...

Qualcosa ne capisco di verniciatura...,comunque apprezzerei consigli e suggerimenti,considerando naturalmente che l'auto e' in vetroresina,salvo due piccole parti in policarbonato.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Allora ho deciso di riverniciarla,in maniera ottimale,rispettando al 100% l'originalita'.

Essendo il modello Two tone 25th anniversary oltre alla verniciatura vanno applicate le strisce adesive lungo tutta la vettura e sopra il cofano.

Ci sono sia Nos sia no....,a parte il costo decisamente piu' elevato,piu' del doppio nel caso Nos,ho timore che, essendo magari datate ,le proprieta' adesive siano in parte decadute ,quindi sarei propenso ad acquistare le moderne,in tutto e per tutto uguali alle Nos,si accettano suggerimenti.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
l'adesivo vecchio forse è meno problematico del materiale vecchio, e magari scolorito anche se rimasto in scatola. 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Scolorito, fragile e con adesivo in chissà che condizioni. Senza contare che se sono stati piegati per anni nella stessa posizione...non credo li abbiano stesi in camera iperbarica....

Non rischierei. L'importante à la fedeltà delle decals nuove rispetto le originali.

(dai Nigel, ti aspetto :ciappa: )

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
HAHAHAHAHA!!! bella questa! Bisogna vedere solo che le repro non siano di qualità infima.. magari hanno l'adesivo più potente della terra ma poi sbiadiscono subito... come quelle che ho messo sulla Vespa ET3  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
in verniciatura...[Immagine: 20150227172710b96p1qxi3j.jpg][Immagine: 20150227172642oriz83pcw6.jpg][Immagine: 20150227172655qh96psaeby.jpg]

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
wow!!!!!!! :clapclap:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Bella lì!!!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Ma non dovevi farla two-tone?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ma non dovevi farla two-tone?
Prima si fa' un colore poi l'altro...e poi le decals.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Wow!!!! Normalmente le tonalità di grigio non mi piacciono ma una C3 è un capolavoro in qualsiasi colore. :ok:

Cita messaggio
Verniciata la parte inferiore in Dark Grey....

[Immagine: 20150312174538kl1iw72064.jpg]

[Immagine: 20150312174558bvlto32uxr.jpg]

 

 

[Immagine: 20150312175346hqmit2o7a1.jpg]

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Mi chiedevo appunto ieri...  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Mi chiedevo appunto ieri...  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:
Chi va' piano...... :ok:
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)