Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1980-1985 Cadillac Seville
#41
La Seville, dato il suo controverso styling, venne accolta o benissimo o malissimo dalla stampa specializzata. Car & Driver dichiar? il suo design come il pi? audace nella storia automobilistaca recente. L'editore Rich Ceppos scrisse che la Seville urlava "SOLDI!!!" come nessun altra auto, che una Merceds diventava invisibile vicino alla Seville, e che aveva una guida cosi "morbida e silenziosa, che potevi giurare di star viaggiando sull'autostrada del Paradiso"....



Motor Trend prov? una Seville col 368, ed in un periodo dove l'economia di esercizio ed i consumi erano importantissimi, e le prestazioni assolutamente ininfluenti, fece da o-60 mph in 10.6 sec. Non male, se consideriamo che la vettura di lusso pi? venduta in Europa all'epoca, la Mercedes 200D, faceva da 0 a 100km/h in 25 secondi. La Seville provata costava 24.000 dollari, una enormit? per l'epoca; la Lincoln Mark VI del comparison test costava 5000 $ in meno, e la lussuosa Chrysler New Yorker ben 11.000 $ in meno. All'epoca si poteva comprae una Camaro con 6.000 $, quindi la Cadillac era carissima.



[Immagine: Cadillac%20Seville%207.jpg]



[Immagine: Cadillac%20Seville%208.jpg]



[Immagine: Cadillac%20Seville%209.jpg]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#42
L'articolo si chiude tristemente. La Seville era il canto del cigno di Bill Mitchell (dopo di lui, il vuoto stilistico), la Seville successiva era indegna del marchio Cadillac. La disastrosa direzione di Roger Smith (giustamente ridicolizzato nel film "Roger and I" di Moore) si faceva sentire, la riduzione dei costi esasperata aveva portato a scelte tecniche sbagliate (e, sulla Seville, ad un non proprio spettacolare motore diesel), alla spersonalizzazione dei modelli della GM, all'abbandono dell'identit? di marca; mi ricordo benissimo quando lessi che Smith riorganizz? la Gm, per la prima volta dopo Sloan, accorpando le 5 division in 2: Chevrolet-Pontiac-Olds da un lato, Cadillac-Buick dall'altro: avrebbero cos? perso - per sempre - i loro dipartimenti tecnici e stilistici, che venivano appunto raccorpati nella nuova struttura: era l'inizio della fine. Sono convinto che ci? fu possibile solo perch? il potente, carismatico ed intelligente Mitchell se ne and? in pensione: con lui presente la distruzione della GM non sarebbbe mai stata possibile. Ma tant'?: Roger Smith rusc? dove i gipponesi fallirono: disintegr? la GM, ed il suo recente fallimento trova le sue radici proprio nella "direzione" (!?) di Roger Smith.



[Immagine: Cadillac%20Seville%2010.jpg]



[Immagine: Cadillac%20Seville%2011.jpg]



[Immagine: Cadillac%20Seville%2012.jpg]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#43
affascinanti!

[url="http://www.carsonline-ads.com/colsite/col?use=UC3_ViewPosting&cmd=showPosting&postingID=37221"]http://www.carsonline-ads.com/colsite/col?...postingID=37221[/url]

mediamente i prezzi sono questi?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#44
s? il prezzo ? corretto. Per un esemplare perfetto non si superano gli $ 8.000.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#45
strano come un'auto che aveva un prezzo di mercato cos? alto si trovi ora per cifre simili.

e probabilmente se ne trovano in condizioni ottime..

sarebbe un acquisto signorile
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#46
Oggi nessuna auto anni 80 vale (neanche le Ferrari). Oggi per?. Sar? un decennio che, almeno per la prima parte, verr? sicuramente rivalutato nel futuro. Sono, le vetture anni '80, le ultime auto che possono essere collezionate; dopo lo potranno solo le supercar.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#47
[quote name='mbar' post='238564' date='22/9/2009, 16:39']Oggi nessuna auto anni 80 vale (neanche le Ferrari). Oggi per?. Sar? un decennio che, almeno per la prima parte, verr? sicuramente rivalutato nel futuro. Sono, le vetture anni '80, le ultime auto che possono essere collezionate; dopo lo potranno solo le supercar.[/quote]





Come sta succedendo ora per le '70s,che poco per volta si stanno rivalutando...Anceh secondo me (eccezioni a parte) el auto anni '80 sarann oel ultime collezionabili :hahahah:
Cita messaggio
#48
ogni volta che leggo di questa auto mi viene da comprarne una. La razionalit? per? urla il contrario...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)