Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1998 Jeep Grand Cherokee 5900
#1
  • Nick del proprietario nel forum: Mopar
  • Nick dell'auto:
  • Casa costruttrice: Chrysler Jeep
  • Modello: Grand Cherokee LX 5900
  • Anno: 1998
  • Disposizione e numero cilindri: 8V
  • Motore: 360
  • Potenza: 245 hp sae net
  • Cambio: auto 4 marce
  • Stato dell'auto: ottimo
  • Provenienza auto: importata dalla Germania nel 98, unico proprietario



Dopo qualche anno di uso quotidiano, ho deciso di dare un po' di riposo alla Buick Roadmaster, e mi è capitato di provare un GC 5900 di un amico. Mai provato nulla del genere, accelerazione da musclecar (7 secondi da 0 a 100) , confort e rifiniture da Cadillac, tenuta di strada da sportiva, e come bonus, la sicurezza delle 4 ruote motrici. Giovedì ho fatto una scappata a Treviso a vederne uno, ed è stato amore a prima vista. QUalche segnetto sulla carrozzeria, freni ovalizzati, ma interni spettacolari, una quantità di optional mai avuti su nessuna macchina, ed un prezzo da Punto usata. Ok, consuma un po' ( 6/7 km litro) ma troppo divertente da guidare. Il rumore è da musclecar.

[Immagine: 110220091563.jpg]

[Immagine: 110220091566.jpg]

[Immagine: 110220091562.jpg]

[Immagine: 110220091569.jpg]

[Immagine: 110220091577.jpg]

[Immagine: 110220091571.jpg]

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#2
[quote name='mopar' post='187753' date='14/2/2009, 19:25']confort e rifiniture da Cadillac....[/quote]



Addirittura!?! :approv:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#3
Si, una Cadillac sportiva 4 WD.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#4
descrizione fantastica.....fa davvero venir voglia di averne uno.
Cita messaggio
#5
Comunque sta benissimo.. credo che una rinfrescata ai sedili fra poco tempo sara' necessaria. :approv:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#6
Assolutamente no, sono perfetti. Le pieghe sono fatte apposta dalla casa.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#7
[quote name='mopar' post='187764' date='14/2/2009, 19:43']Assolutamente no, sono perfetti. Le pieghe sono fatte apposta dalla casa.[/quote]



Ma io mi riferivo alle screpolature.. o forse in foto sembrano peggio di come sono realmente!? le vedo abbastanza piu' chiare della perle circostante e abbastanza profonde....

cmq per poco tempo indevo 5-7 anni.. :approv:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#8
La pelle ? bella quando diventa cos?...quella comunque ? un pieno fiore e non ? tirata quindi rimane molto morbida e le pieghe si formano nel giro di una settimana.

Gran bel mezzo, mi piacerebbe come dd per la moglie ma il bollo ? proibitivo...



Complimenti...ineguagliabile in quella versione.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#9
......antonello in un auto 'moderna'?non ti ci vedo......
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#10
La Buick, la Vette e la Maruti non sono mica storiche....





oooops....forse non dovevo dire maruti?? :approv: :approv: :abbr: :abbr: :mah:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#11
[quote name='bronzo' post='187779' date='14/2/2009, 20:33']La Buick, la Vette e la Maruti non sono mica storiche....





oooops....forse non dovevo dire maruti?? :approv: :approv: :abbr: :abbr: :mah:[/quote]

come non detto....non so quante ne ha......
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#12
Il rombo ? qualcosa di fenomenale. Uno che abita qui vicino ne ha una grigia, forse un pochino pi? recente, ma ha davvero un gran bel sound.

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa...un bell'impiantino a metano?
Cita messaggio
#13
Il 5900 ? solo del 98.

Il metano? Lo tengo solo per il riscaldamento.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#14
confermo sul fattore comodita' ho avuto modo di guidarne uno ed ? veramente molto comodo!gran bel pezzo!

:approv:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#15
[quote name='mopar' post='187795' date='14/2/2009, 22:04']Il metano? Lo tengo solo per il riscaldamento.....[/quote]



:approv: :approv: :abbr: :abbr: :mah: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd:

Sul 360 magnum poi non ? proprio un toccasana...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#16
Scusami Antonello se mi permetto di corregerti: il 5,9 c'era anche nel '97 (fine). E' spettacolare, probabilmente la Jeep che avrei che non avesse QUEL ponte dietro. Mi son dovuto accontentare del 5,2...
Cita messaggio
#17
Certo, fine 97 ma model year 98.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#18
Bella davvero, poi il 5.9 credo che sia stato il miglior motore per il G.C.
Cita messaggio
#19
Gran bel mezzo il 5.9 :tromb: , tira e suona che ? una meraviglia , ho avuto la fortuna di provarne uno e con la mole che ha quando schiacci ti chiedi come faccia ad avere un'avanzamento cos? eppure v? veramente forte ! , lo considero un po morbido di sospensioni sempre in considerazione del fatto che se ci sono le performance il piede prude un po e pu? capitare di esagerare un'attimo .

Unica cosa che se non mi sbaglio va tenuta d'occhio , sono le condizioni delle gomme che su entrambi gli assi devono essere il pi? possibile uguali come consumo x ch? il differenziale centrale se lavora con i due assi sproporzionati va a farsi fottere molto presto , quindi niente cambi gomme solo su un'asse o gomme diverse all'avantreno o retrotreno , gli interni sono comodissimi e non mi ricordo di aver sentito nessun scricchiolio di plastica dal cruscotto ma sono sincero il 5.9 che ho provato io aveva gli scarichi e mi ? venuto naturale di concentrarmi sulla musica che suonava pi? che sui rumorini di sottofondo .
Cita messaggio
#20
Mezzo davvero fenomenale, complimenti!

Anche a me sarebbe piaciuto il 5.9 ma, pur essendo lo ZJ il mio Grand Cherokee preferito in assoluto, sono troppo legno dipendente per un Limited qualsiasi :tromb:

Certo il 360 fa la differenza :tromb:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)