Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1998 Jeep Grand Cherokee 5900
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
  • Nick del proprietario nel forum: Mopar
  • Nick dell'auto:
  • Casa costruttrice: Chrysler Jeep
  • Modello: Grand Cherokee LX 5900
  • Anno: 1998
  • Disposizione e numero cilindri: 8V
  • Motore: 360
  • Potenza: 245 hp sae net
  • Cambio: auto 4 marce
  • Stato dell'auto: ottimo
  • Provenienza auto: importata dalla Germania nel 98, unico proprietario



Dopo qualche anno di uso quotidiano, ho deciso di dare un po' di riposo alla Buick Roadmaster, e mi è capitato di provare un GC 5900 di un amico. Mai provato nulla del genere, accelerazione da musclecar (7 secondi da 0 a 100) , confort e rifiniture da Cadillac, tenuta di strada da sportiva, e come bonus, la sicurezza delle 4 ruote motrici. Giovedì ho fatto una scappata a Treviso a vederne uno, ed è stato amore a prima vista. QUalche segnetto sulla carrozzeria, freni ovalizzati, ma interni spettacolari, una quantità di optional mai avuti su nessuna macchina, ed un prezzo da Punto usata. Ok, consuma un po' ( 6/7 km litro) ma troppo divertente da guidare. Il rumore è da musclecar.

[Immagine: 110220091563.jpg]

[Immagine: 110220091566.jpg]

[Immagine: 110220091562.jpg]

[Immagine: 110220091569.jpg]

[Immagine: 110220091577.jpg]

[Immagine: 110220091571.jpg]

[quote name='mopar' post='187753' date='14/2/2009, 19:25']confort e rifiniture da Cadillac....[/quote]



Addirittura!?! :approv:
Si, una Cadillac sportiva 4 WD.....

Guest

descrizione fantastica.....fa davvero venir voglia di averne uno.
Comunque sta benissimo.. credo che una rinfrescata ai sedili fra poco tempo sara' necessaria. :approv:
Assolutamente no, sono perfetti. Le pieghe sono fatte apposta dalla casa.
[quote name='mopar' post='187764' date='14/2/2009, 19:43']Assolutamente no, sono perfetti. Le pieghe sono fatte apposta dalla casa.[/quote]



Ma io mi riferivo alle screpolature.. o forse in foto sembrano peggio di come sono realmente!? le vedo abbastanza piu' chiare della perle circostante e abbastanza profonde....

cmq per poco tempo indevo 5-7 anni.. :approv:
La pelle ? bella quando diventa cos?...quella comunque ? un pieno fiore e non ? tirata quindi rimane molto morbida e le pieghe si formano nel giro di una settimana.

Gran bel mezzo, mi piacerebbe come dd per la moglie ma il bollo ? proibitivo...



Complimenti...ineguagliabile in quella versione.
......antonello in un auto 'moderna'?non ti ci vedo......
La Buick, la Vette e la Maruti non sono mica storiche....





oooops....forse non dovevo dire maruti?? :approv: :approv: :abbr: :abbr: :mah:
[quote name='bronzo' post='187779' date='14/2/2009, 20:33']La Buick, la Vette e la Maruti non sono mica storiche....





oooops....forse non dovevo dire maruti?? :approv: :approv: :abbr: :abbr: :mah:[/quote]

come non detto....non so quante ne ha......

Guest

Il rombo ? qualcosa di fenomenale. Uno che abita qui vicino ne ha una grigia, forse un pochino pi? recente, ma ha davvero un gran bel sound.

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa...un bell'impiantino a metano?
Il 5900 ? solo del 98.

Il metano? Lo tengo solo per il riscaldamento.....
confermo sul fattore comodita' ho avuto modo di guidarne uno ed ? veramente molto comodo!gran bel pezzo!

:approv:
[quote name='mopar' post='187795' date='14/2/2009, 22:04']Il metano? Lo tengo solo per il riscaldamento.....[/quote]



:approv: :approv: :abbr: :abbr: :mah: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd:

Sul 360 magnum poi non ? proprio un toccasana...
Scusami Antonello se mi permetto di corregerti: il 5,9 c'era anche nel '97 (fine). E' spettacolare, probabilmente la Jeep che avrei che non avesse QUEL ponte dietro. Mi son dovuto accontentare del 5,2...
Certo, fine 97 ma model year 98.
Bella davvero, poi il 5.9 credo che sia stato il miglior motore per il G.C.

Guest

Gran bel mezzo il 5.9 :tromb: , tira e suona che ? una meraviglia , ho avuto la fortuna di provarne uno e con la mole che ha quando schiacci ti chiedi come faccia ad avere un'avanzamento cos? eppure v? veramente forte ! , lo considero un po morbido di sospensioni sempre in considerazione del fatto che se ci sono le performance il piede prude un po e pu? capitare di esagerare un'attimo .

Unica cosa che se non mi sbaglio va tenuta d'occhio , sono le condizioni delle gomme che su entrambi gli assi devono essere il pi? possibile uguali come consumo x ch? il differenziale centrale se lavora con i due assi sproporzionati va a farsi fottere molto presto , quindi niente cambi gomme solo su un'asse o gomme diverse all'avantreno o retrotreno , gli interni sono comodissimi e non mi ricordo di aver sentito nessun scricchiolio di plastica dal cruscotto ma sono sincero il 5.9 che ho provato io aveva gli scarichi e mi ? venuto naturale di concentrarmi sulla musica che suonava pi? che sui rumorini di sottofondo .
Mezzo davvero fenomenale, complimenti!

Anche a me sarebbe piaciuto il 5.9 ma, pur essendo lo ZJ il mio Grand Cherokee preferito in assoluto, sono troppo legno dipendente per un Limited qualsiasi :tromb:

Certo il 360 fa la differenza :tromb:
Pagine: 1 2 3