Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tagliando Jeep Wrangler 2011
#21
Devo andare sotto e vedere la coppa, dal numero di bulloni si dovrebbe capire anche perchà non so dove altro guardare, sul libretto non c'è scritto nulla.. Oggi l'officina jeep mi ha fatto un preventivo per il tagliando, solo olio motore e filtri, ma per la cifra chiesta faccio da solo. Domani chiedo anche per il cambio, avrei duecento euro solo di olio facendo il cambio completo, ossia svuotando anche il convertitore (16 litri di atf+4)
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#22
Non vorrei dire una cazzàta ma per sostituire l'olio ci va una procedura apposita con una pompa, non ricordo bene... dovresti chiedere a qualcuno di esperto, solo che io ho perso i contatti col mio capomeccanico in Chrysler... So che ha aperto un'officina nel lecchese ma non so dove..


Ma scusa Carlo, se la Chrysler dice 180.000 perchà lo vuoi cambiare a 100.000 ?? Non va bene il cambio, sono con te... ma se va bene perchà impegolarti nella sostituzione? If ain't broken, don't fix it...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#23
parli dell'olio motore o del cambio, quando dici della pompa apposita?

il cambio va bene, ultimamente ho l'impressione che tenda a restare un po' più alto di giri prima di passare alla marcia successiva (soprattutto nelle giornate particolarmente calde). 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#24
Citazione:parli dell'olio motore o del cambio, quando dici della pompa apposita?

 
 

Olio del cambio... ma ti ripeto non ricordo... :011: hai un MP.... se liberi la casella :furiosi:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#25
liberata!

per l'olio del cambio, leggevo nei forum che ci sono due opzioni: svuotare solo la coppa, oppure fare il cambio olio completo, comprensivo del convertitore.

il tutto è fattibile senza particolari strumenti, per il convertitore bisogna mettere in moto e dare un po' di gas in N, e lo si porta a totale svuotamento.

comunque, mentre l'olio motore lo farei io, il cambio lo farei fare ad un meccanico di fiducia

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#26
Hai modo di misurare il livello dell'olio del cambio?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#27
domani ci guardo, c'è l'asta per il livello e rabbocco in vano motore

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#28
torno alla carica, oggi ho cercato di capire qualcosa di più sul mio automatico ma mi sono sorti più dubbi che altro;

questa è la coppa dell'olio:

[Immagine: P_20160730_115803%20(1024x576).jpg]

[Immagine: P_20160730_120315%20(1024x576).jpg]

 

e questo il codice sul casing

[Immagine: P_20160730_120744%20(1024x576).jpg]

 

guardando su youtube ho trovato questo video, dove il cambio sembra proprio lo stesso, peccato che sia montato su un cherokee del 2005

 

https://www.youtube.com/watch?v=KGhMtdXRV1Q

 

e la cosa torna, andando a vedere i kit su rockauto per questo modello, le guarnizioni hanno la forma rettangolare senza forature..

tipo questo

http://www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=55986&cc=1430895&jsn=399

qualche idea? 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#29
https://www.youtube.com/watch?v=NsP10YjcBNc

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#30
Quindi hai il W5A580 ...come ti ho scritto nel mio ultimo post nella pagina precedente...con relativi links di filtro e guarnizione che ti servono .

 

E' un cambio Mercedes montato su diversi veicoli, non sapevo dei Cherokee ma che lo avessero dei Gran Cherokee avevo letto, come si evince anche dal video di Scacco

http://etereman.com/blog/racing-transmis...ok-out-for

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio
#31
bravo Mark! in effetti l'inghippo viene dai vari siti di ricambi in cui ho guardato, dove per il 2011 danno ricambi che non vanno sul mio. il W5A580 salta fuori col 2012.. di buono c'è che non ho comprato ancora niente e soprattutto non sono andato dal meccanico a fargli fare il lavoro per lasciare la macchina sul ponte due settimane in attesa dei pezzi corretti! 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#32
Si all'inizio mi sono accorto anch'io del problema che avevi riguardo alla ricerca e la confusione che c'era tra i ricambisti , quindi ho seguito un'altra strada..., cioe' controllare sul manuale in PDF che tipo di cambio montasse rispetto al MY...e tutti gli indizi portavano al tuo.. , installato su i JK dal 2011 .

 

Volendo puoi fare da te anche questo ..., i due sistemi di "spurgo" che hai trovato su i blog son corretti (basta essere in due) e non dovresti avere gli stessi "impedimenti" relativi all'altro cambio in questione (dove per smontare la coppa c'era da tirar saracche anche per via di tre dadi laterali semi-inaccessibili se non rimuovendo/spostando parte dello scarico ) .

 

Buon lavoro  :ok:

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio
#33
Citazione:Ciao, guarda quì....chiedi se hanno anche i Kit per la tua versione d'auto.... (comunque ,anche se non dovessero averli ti fai un'idea di quel che ti serve)....

 

http://www.ebay.it/itm/Kit-4-filtri-tagl...SwMORW8cWi

 

http://www.ebay.it/itm/Automatic-Transmi...Swq19XCMZJ

 

....come olio motore ho visto che consigliano un 5W40....io fossi in te metterei 0W40 così stai "sereno" anche d'inverno e le partenze quando fà freddo (personalmente mi trovo bene con il Mobil1)....quì fanno il prezzo migliore se può interessarti....ho già acquistato:

 

http://www.ebay.it/itm/281037596179?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
 

Scacco, alla fine ho preso il Mobil 1 ESP formula, che è quello consigliato dalla Jeep; l'ho preso su ebay, a 10€/litro, arrivato il giorno seguente l'ordine.

Attenzione con gli olii, in questo caso non sono intercambiabili se non riportano la dizione ACEA 3, ossia lo standard per le auto con FAP. 
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#34
ACEA A3, B3 o C3 ?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#35
scusa, C3

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#36
ulteriore aggiornamento: il cambio W5A580 del wrangler non viene dotato di asta per il livello olio, anzi. il dipstick tube è chiuso da un tappo con su scritto "for dealer use only" e non sono riuscito ad aprirlo a mano; dopo qualche ricerca ho trovato che è un tappo che una volta tolto non si rimonta più, va sostituito.

sto ancora leggendo in rete e meditando l'acquisto di una astina specifica + tappo removibile. per l'asta ne ho trovate a bizzeffe, mentre il tappo al momento è out of stock.

comunque il cambio lo lascerò per l'autunno, prossima settimana il tagliando olio&filtri
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#37
Il tappo non lo riesci a trovare nemmeno presso la rete ufficiale?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#38
credo che Jeep venda solo quello identico all'attuale, ossia usa e getta. invece ne esiste uno che si può togliere e rimettere a piacimento.

da quello che ho capito, l'importante è non andare in giro con l'asta dell'olio su...  :zsarcastic4xx:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)