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Tagliando Jeep Wrangler 2011
#1
Il mio Wrangler 2.8, cambio automatico, si avvicina ai 100.000km e vorrei fargli un tagliando, comprensivo di cambio olio dell'automatico.

se vado in Jeep ne esco senza mutande, per cui pensavo di arrangiarmi da solo per quanto possibile, ma al momento non ho grandi riferimenti per i ricambi, in quanto su rockauto hanno solo parti per la versione benzina.

qualche suggerimento, anche su cosa farci di manutenzione? 

grazie 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

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"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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#2
Bah, solite cose, olio motore, filtro olio, filtro aria, le candele no perchà è a nafta, non so se ci sono cose specifiche per i motori a gasolio, filtro combustibile, poi una lubrificata generale ai punti di ingrassaggio di tutto l'avantreno e retrotreno, io di solito spruzzo un buon silicone spray sulle boccole di gomma che le ravviva e toglie gli scricchiolii, controllo dei tubi flessibili dei freni e cambio del relativo fluido.

Poi dovresti svuotare il circuito di raffreddamento e riempirlo a nuovo, così come per l'olio del cambio.

A voler proprio fare i fighi, cambiare anche l'olio del/dei differenziali e del transfer case, se presente.

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#3
Citazione:Poi dovresti svuotare il circuito di raffreddamento e riempirlo a nuovo,

 
 

Attenzione all'eventuale procedura di spurgo delle bolle d'aria dell'impianto :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#4
grazie per gli spunti, soprattutto il discorso delle boccole non l'avevo considerato.

leggevo che per il cambio, jeep richiede un olio specifico che costa una sassata.. 

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Carl Yastrzemski
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#5
Ci credo, dopo l'esperienza dei Liberty/Cherokee a nafta che gremavano il cambio....

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#6
Ciao, guarda quì....chiedi se hanno anche i Kit per la tua versione d'auto.... (comunque ,anche se non dovessero averli ti fai un'idea di quel che ti serve)....

 

http://www.ebay.it/itm/Kit-4-filtri-tagl...SwMORW8cWi

 

http://www.ebay.it/itm/Automatic-Transmi...Swq19XCMZJ

 

....come olio motore ho visto che consigliano un 5W40....io fossi in te metterei 0W40 così stai "sereno" anche d'inverno e le partenze quando fà freddo (personalmente mi trovo bene con il Mobil1)....quì fanno il prezzo migliore se può interessarti....ho già acquistato:

 

http://www.ebay.it/itm/281037596179?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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#7
grazie Scacco!

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Carl Yastrzemski
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#8
Due cose:

- Perchà cambiare l'olio del differenziale a soli 100.000 km? Nella mia è da fare ogni 160.000 km...

- Se la Jeep dice di mettere 5W40 perchà dovrebbe mettere lo 0W40? Mica vive in Kazakistan...

 

:hum:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#9
anche l'olio del cambio automatico è previsto a 180.000km, ma preferisco sostituirlo lo stesso.

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Carl Yastrzemski
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#10
Ma va?! Ecco vedi, per esempio il mio è da fare ogni 40.000... Ok ci sono 20 anni di differenza, però la differenza è enorme.

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#11
dopo ricontrollo ma sono abbastanza sicuro di essere in netto anticipo sul previsto. è che l'auto l'ho presa usata da privato; che non ha mai fatto fuoristrada, ma meglio dare un'occhiata prima che dopo

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#12
Ecco, a maggior ragione segui le indicazioni della casa e cambia SOLO il necessario utilizzando SOLO prodotti prescritti. Con le auto nuove secondo me è meglio fare così...

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#13
Citazione:Due cose:

- Perchà cambiare l'olio del differenziale a soli 100.000 km? Nella mia è da fare ogni 160.000 km...

 

- Se la Jeep dice di mettere 5W40 perchà dovrebbe mettere lo 0W40? Mica vive in Kazakistan...

 

:hum:
 

 

Niente Kazakistan :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: .....ma è Praticamente lo stesso olio....lo 0W40 và un pochino meglio per le partenze invernali alle basse temperature (come ben sai)....ma nulla di più, e ho postato un ottima offerta Mobil1 per lo 0W40 a tal proposito..... :011: .
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#14
Citazione:Ecco, a maggior ragione segui le indicazioni della casa e cambia SOLO il necessario utilizzando SOLO prodotti prescritti. Con le auto nuove secondo me è meglio fare così...
 

 

Rispetto il tuo pensiero ma non sono daccordo....... cambio il filtro gasolio nella mia auto ogni volta che faccio il tagliando ( 15€ di spesa e 5 minuti per il montaggio), mentre la casa madre (Mercedes) dice di sostituirlo ogni 60000 Km..stessa cosa faccio con filtro aria,olio e abitacolo... ti garantisco che il motore  dell'auto ne giova ogni volta...sarò io "pignolo" o mi accorgo solo io del cambiamento....di sicuro non è necessario farlo..... parliamo di spese irrisorie (fortunatamente)..... ma io la migliorìa la noto (consumi e prestazioni). :011:

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#15
Sono d'accordo con il pensiero di Scacco,specie per il filtro gasolio a causa della mondezza che noi tutti compriamo al distributore.

Per l'olio non andrei oltre il 5w40.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#16
In merito ai filtri olio e gasolio vedi che monta in origine e compra da un buon ricambista,no casa madre.

Io nella BMW usavo Knecht,comprato da un buon ricambista ...50% in meno rispetto a quei ladroni !

Olio io uso e mi trovo bene sia sulla Vette che sulla dd diesel il Bardhal XTC C60,dai un occhio al sito e relative caratteristiche.

Testato personalmente su frizionometro e rispetto la concorrenza risultati ottimi.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#17
"Solo prodotti prescritti" non vuol dire ricambi venduti dalla rete ufficiale, ma di medesima qualità. Knecht è un fornitore Mercedes ad esempio. 

Nei motori moderni è indispensabile utilizzare gli olii di qualità e specifiche strettamente prescritte dal costruttore. Non va MAI variata la viscosità in base a chissà quali idee.

 

Se il veicolo viene utilizzato in modo gravoso, o viene impiegato carburante di qualità scadente (come quello in vendita in certe zone d'italia), sul libretto è quasi sempre scritto chiaramente di ravvicinare gli intervalli di manutenzione.

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#18
il dubbio più grosso ce l'ho sul filtro del cambio automatico perchè ne vedo in vendita, per lo stesso anno, con forme totalmente diverse, esempio:

https://eshop.rbs-handel.de/it/catalog/j...ters/6517/

e questo

https://eshop.rbs-handel.de/it/catalog/j...ters/6999/

 

entrambi sono venduti come compatibili dal 2007 in poi (il secondo si ferma al 2010), ma come possono andare bene entrambi con una guarnizione totalmente diversa?

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Carl Yastrzemski
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#19
Vai in un qualsiasi BUON autoricambi della tua zona, con il libretto alla mano, e con la scusa di chiedere il costo dei vari pezzi, vedi quale dei 2 filtri è quello giusto.

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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#20
Citazione:Vai in un qualsiasi BUON autoricambi della tua zona, con il libretto alla mano, e con la scusa di chiedere il costo dei vari pezzi, vedi quale dei 2 filtri è quello giusto.

Buona idea..., anche perchà Carlo continua a tenerci nascosto il tipo di cambio che ha...!   :zsarcastic4xx: .

 

Secondo me e' molto probabile che abbia il W5A580...dato il MY . In tal caso dovrebbe servire questo :


http://www.ebay.it/itm/Cambio-automatico...SwhcJWNb79


http://www.ebay.it/itm/Paraolio-Cambio-a...Swkl5XexoB


o in alternativa :


http://www.ebay.ie/itm/W5A580-AUTOMATIC-...2208140237(c'è da far due conti) 


Se invece hai il 42RLE :


http://shop.jeepey.com/product/transmiss...52852913k/


con questo in omaggio : http://project-jk.com/jeep-jk-write-ups/...on-service  .  Confusedmile4:

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

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