Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HEMI 5.7 in italia?? bye bye
#61
Citazione:Ma Chavez non ? stramegaultraantiamericano??



Pi? che altro Chavez ? stramegaultraantiBush (addirittura Chavez ha dato ai poveri americani che non possono permettersi di pagare il riscaldamento il combustibile gratis, semplicemente per far dispetto a Bush), ed in Venezuela si vendono tantissime auto USA. Cerca nel forum "Caracas" e vedrai un mio topic e dalle foto ti fai un'idea.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#62
Maurizio, quotissimo tutto ci? che hai detto, la pensiamo proprio allo stesso modo. Solo il fatto che le auto usa erano "ristilizzate" ogni anno in nome della moda, soprattutto negli anni 50 e 60, fa capire che le case hanno sempre e solo guardato il profitto.

GM nel 58 ha prodotto tutti modelli nuovi per i suoi marchi, completamente differenti dai modelli 57, per poi gettare tutto e presentare modelli tutti nuovi anche per l'anno successivo, il 59! A parte che oggi, dove tutto ? globalizzato e le auto spesso sono vendute per anni da marchi differenti con piccole modifiche mai sostanziali, sarebbe impensabile cambiare linee di produzione ogni anno.

Visto con gli occhi della razionalit?, quelle mosse sono ripagate oggi con delle auto che nulla hanno a che vedere con le loro progenitrici.

Diciamocelo, a noi piacciono proprio per quello, chi estima una Cadillac 59 magari detesta la 58 per amare invece la 57. Oggi, l'Escalade ? uguale a quello dell'anno scorso e sar? uguale a quello dell'anno prossimo.

L'auto americana come ? intesa da noi ha cominciato a morire alla fine degli anni settanta per spegnersi agli inizi degli ottanta, perch? il governo USA ha modificato la linea di pensiero degli americani.

Mentre la GM in USA ha acquisito Hummer, la mossa pi? stupida che abbia mai fatto assieme alla creazione della Saturn, la Morgan in UK ha continuato dagli anni 30 a produrre le auto artigianalmente fregandosene dei numeri. Il punto ? che cos? facendo la GM sta facendo morire pian piano tutti i suoi marchi (e potrebbe anche spegnersi di questo passo) mentre la Morgan continua, oggi come allora, a vendere le sue auto fatte a mano, e se esisteranno sempre appassionati probabilmente non morir? mai.

Condivido anche che oggi l'auto pi? bella che ci sia in produzione ? la Maserati GT.
Cita messaggio
#63
Citazione:Oggi, l'Escalade ? uguale a quello dell'anno scorso e sar? uguale a quello dell'anno prossimo.

E poi non ci sar? pi?... sigh.

Il model year ? stata una grande trovata del marketing, poi abbandonato come tutto quello che aveva fatto storia. Cambiavano tutti gli anni, ma era una evoluzione e una rivoluzione al tempo stesso, manteneva vivo l'interesse dei compratori, soprattutto non copiavano i giapponesi ed i coreani, e facevano bellissime macchine. Per?, che gente c'era? Virgil Exner, Harley Earl, Bill Mitchell, Larry Shinoda, Zora Arkus-Duntov, Bunkie Knudsen, Don De la Rossa, Lee Iacocca, gente che ha fatto storia, gente coi caxxi e controcaxxi, che amava le automobili e conosceva il prodotto. Tutti quelli con un minimo interesse sulle automobili li conoscevano, in USA e non solo. Sai che se mi chiedi chi ? il capo stile delle tre grandi di Detroit OGGI io non so nemmeno risponderti? Ma mi sa che non sa rispondere praticamente nessuno senza consultare internet... Perch? ? gente che non conta nulla. So invece, oggi, chi ? Walter Da Silva (Alfa poi Audi), Chris Bangle (Fiat e adesso BMW), Montezemolo, Pietsch, etc. Mi chiedo se Bangle (che ? veramente creativo) o da Silva (che conosce benissimo l'importanza della tradizione) lavorassero per una delle tre grandi che cose spettacolari proporrebbero...

Don De la Rossa, dove sei?
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#64
I grandi designer negli stati uniti vengono impiegati in altro.

Computer, oggetti d'arredamento, lussuosi loft nei centri delle grandi citt?, lungometraggi d'animazione.

Effettivamente d? l'idea che a) i top manager del settore automotive non reputino l'appagamento del cliente un elemento primario; b) tutto il settore automotive (a parte prodotti di nicchia come Corvette o Viper o le muscle odierne) di produzione casalinga sia considerato poco attraente da parte di chi compra. Poco "stiloso". E quindi non vale la pena spenderci.

E' pazzesco, se si guardano canali dedicati tipo Leonardo, vedere quanta cura ci sia per l'arredamento di miniappartamenti da parte di manager o comunque persone del ceto medio...e poi vedere con cosa vanno in giro.
Cita messaggio
#65
personalmente ritengo che il v8 per la gente comune sia ormai in via di estinzione, difficilmente ,sopratutto da noi, una persona concepisce un motore V8 per l'uso quotidiano, credo che questi motori rimarrano legati alle supercar o giu di li, per quanto riguarda le case tedesche o inglesi, ho visto che hanno in listino i V8 ma a che prezzi e che allestimenti, disolito trattasi del top della gamma, non sono nemmeno da mettere in paragone ad alcune auto americane a livello di prezzi, credo che il futuro sara sfruttare il piu possibile motori di cubatura inferiore magari aggiungendo il compressore o 1 o piu turbine ricavandone + potenza specifica, purtroppo credo pero che venga a meno la durata, l'affidabilit? e sopratutto la gestione intesa come manutenzione,ricambistica e costi riparazioni, a questo punto credo che sia molto meglio un v8 vecchia scuola piuttosto di un v6 3000 strapompato con pressioni da urlo, cmq la tecnica migliora di giorno in giorno e vqrranno risolti questi problemi.

guardando al cuore, non c'? dubbio scelgo V8 indipendentemente da consumi,co2, ambiete ecc. purtroppo ? anche vero che fare 5 km al litro per spostare 1-o 2 persone ? davvero un'esagerazione in termini di rendimento.

cmq in tempo di crisi si corre ai ripari, quando tutto passer? ritorneranno ancora i grossi motori.

in tema di tecnica i motori europei sono certamente + tecnologici e performanti rispetto ai motori v8 americani con potenze specifiche in rapporto alla cilindrata molto basse., ma cmq di concezione tecnologica + semplice da riparare e trovare difetti, i nuovi motori pieni di centraline ed elettronica mi fanno paura, quando salta qualcosa sei fottuto,magara per un componente da pochi centesimi di euro.

Credo che la svolta dovrebbe arrivare sui light truck, proponendo anziche l'ibrido, magari la motorizzazione diesel molto + adatta per chi li usa per lavoro, sipotrebbero diminuire consumi e avere valori di coppia + alti , basti vedere un 5.7 hemi a parit? con un 3000 tdiesel a meno coppia.

staremo a vedere l'evolvesi dei tempi, io intanto mi tengo stretto i miei v8, poi si vedr?..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)