Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Do It YourSelf: Costruirsi gli attrezzi
fatto,ma come locknut socket me li da a 6 lug per Gm...io avendo gia' preso le ghiere e cuscinetti nuovi,di quel diametro e per i mozzi che ho su sono a 4 lug,che pero' mi danno riferimenti Ford e Jeep...con ovviamente ste misure in frazioni di pollice...io ho per mozzo Gm la bussola a 6 lug 2 5/8(67mm), ora son combattuto se puo' essere 2 3/16 o 2 5/32.... un po' come per i flex hone ma c'e piu' campo di misura e adattabilita'!!!
Cita messaggio
oggi dovevo revisionare le pinze freni di un blazer, erano inchiodate dalla ruggine, terra e chissà quale altro materiare, il pistoncino è di un materiare plastico, bachelite credo, quindi non potevi ne scaldare ne picchiare doveva uscire solo con la forza della pressione.

Mi serviva qualcosa che superasse i 50bar e di colpo mi è venuto in mente il distributore idraulico del trattore che arriva a 150bar.... con il tornio ho fatto un adattatore per attaccarmi al trattore ed il gioco è fatto:





il regista del filmato è chevypirata...
Cita messaggio
E il blazer e' quello del regista ...

[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Grande Nuvolari !!! Necessità fa virtù !









:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Qualcuno ha i piani di lavoro per realizzare un "girarrosto" per macchina

Ciao Paolo

Cita messaggio
Altro progetto???
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Altro progetto???
Fino a che non finisco la ford e non piazzo il topolino belvedere non se ne parla,magari se lo prendesse qualche americano in cambio con un 32 hai visto mai.

No, serve per un conoscente hai qualche info a riguardo.
Cita messaggio
Citazione:Qualcuno ha i piani di lavoro per realizzare un "girarrosto" per macchina
Ciao Paolo
se devi fa' na' braciolata lo porto io.... :zsarcastic4xx:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Citazione:Qualcuno ha i piani di lavoro per realizzare un "girarrosto" per macchina
Ciao Paolo
Ho iniziato proprio stamattina a costruirlo.... ho copiato un po di misure da qui 

http://fordtruckworld.tenmagazines.com/ew/forums/Topic.asp?id=433694&pos=2
Cita messaggio
e qui 

http://www.cadillacpower.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=12828
Cita messaggio
Citazione:Qualcuno ha i piani di lavoro per realizzare un "girarrosto" per macchina
Ciao Paolo
 

 

Che te stai a inventà ??? :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:

 

Sei proprio un manigoldo, vai a fà le cose in gran segreto proprio con gli amici più stretti ???  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Cosa bolle in pentola? Mi sa che devo venì a dare un'occhiata :zsarcastic4xx:  :ciappa:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Vi illustro brevemente con qualche foto come ho costruito la mia sabbiatrice home made con materiali di "recupero"

 

Sono partito da uno schema di base scovato in rete che ho seguito in linea di massima

 

 

[Immagine: x64y.jpg]
 
Ho preso un vaso d'espansione che avevo cambiato alla caldaia qualche mese prima e che non avevo mai buttato
 

[Immagine: vaxn.jpg]
 
L'ho tagliata a metà ottenendo una scodella che servirà per caricare la sabbia
 

[Immagine: r1ef.jpg]
 
Ho preso un compressore rotto che avevo in riparazione col motore bruciato che un cliente ha preferito non riparare e l'ho forato disponendolo in posizione verticale
 
[Immagine: qutt.jpg]
 
Nella parte inferiore ho avvitato il "T" in cui si miscelano aria e sabbia sul raccordo gia presente nel compressore, quello frontale senza riduttore di pressione.
Ho intanto anche preparato e posizionato le staffe per le ruote
 

[Immagine: 6qv4.jpg]
 
Ho saldato l'invaso al serbatoio interponendo un manicotto da 1-1/2 su cui verrà poi avvitato un tappo con un volantino che permetterà l'apertura del serbatoio per l'inserimento della sabbia e quando chiuso la pressurizzazione del serbatoio grazie all'aria proveniente dal motocompressore
 

[Immagine: zzl7.jpg]
 
Costruzione volantino per tappo
 

[Immagine: fw8b.jpg]
 
 
Costruite staffe per appoggio e ruote
 

[Immagine: 8ooh.jpg]
 

[Immagine: 6okn.jpg]
 
Realizzazione impianto aria e verniciatura finale
 

[Immagine: 0enj.jpg]
 
Nell'attacco superiore, quello in cui si vede il manometro entrerà l'aria proveniente dal compressore che a sua volta in parte entrerà nel serbatoio direttamente ed in parte porterà via la sabbia che scenderà nel "T" dal serbatoio stesso.
Nella parte inferiore un lato del "T" sarà attaccato al tubo con l'ugello in carburo di tungsteno da cui uscirà la miscela aria/sabbia.
 
Manca solo un essicatore o separatore di condensa per l'aria in entrata ed il gioco è fatto...
 

Cita messaggio
ti manca una cosa importante secondo me... il venturi per regolare quanta sabbia far uscire.... 

praticamente è quello nella parte sotto fatto a cono.

[Immagine: sabbiatrici-depressione_depressione_1.jpg]

 

se non ti funzionasse così e non trovi il venturi ti conviene mettere una pistola con due tubi (aria e sabbia) con il venturi interno.

[Immagine: sabbiatura_pallinatura_pistole_acciaio.jpg]

Cita messaggio
Il fatto che l'aria oltre a passare dove cade la sabbia sia inserita anche all'interno del serbatoio evita l'utilizzo dell'effetto venturi.

L'aria che arriva dal compressore mette in pressione il serbatoio e aiuta la sabbia a fuoriscirne.

 

Il venturi servirebbe se il pescaggio della sabbia venisse fatto da un tubo esterno al serbatoio e quindi servisse che tale tubo funzionasse tipo aspirapolvere oppure se non ci fosse pressione nel serbatoio e quindi la sabbia dovesse scendere solo grazie alla forza di gravità.

 

Per regolare la quantità di sabbia c'è un rubinetto prima del "T", per regolare l'aria c'è un rubinetto all'uscita del compressore.

 

 


 
Cita messaggio
poi mi farai sapere se funziona.... detta così dovrebbe funzionare. :ok:

Cita messaggio
Son curioso anche io... sono pezzi che ho sempre da buttare questi...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Domanda...

Se al posto del manicotto da 1"1/2 mettevi una valvola a sfera , non era piu' semplice?

Alla fine la parte sopra serve solo da imbuto ... giusto??

[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Grande Giobizio !!! :ok:  :clapclap:

 

Posso sempre dire di essere amico tuo o dopo questa stupefacente invenzione quando mi vedi non mi saluti più ??? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

Quanto prendi l'ora per sabbiare ? O vai a pezzo ?? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Citazione:Grande Giobizio !!! :ok:  :clapclap:

 

Posso sempre dire di essere amico tuo o dopo questa stupefacente invenzione quando mi vedi non mi saluti più ??? :zsarcastic4xx:

 

Quanto prendi l'ora per sabbiare ? O vai a pezzo ?? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

vado al grammo,... de sabbia :zspecial73:
Cita messaggio
Ragazzi, in quel di Roma non si scherza un c@zzo eh!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)