Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chrysler 300
#1
eccone una: [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250417155035"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAP...em=250417155035[/url]



non se se trovano molte in buone condizioni. Sono veramente tentato di fare una offerta. Che ne dite ?



oltre al VIN, esisteva in quegli anni il Fender Tag ? come posso fare a verificare eventuali optional o caratteristiche di questo modello.
Cita messaggio
#2
Io non so se l'auto ? corretta o meno (non ho nemmeno la documentazione) per? ? davvero bella. Le Mopar 55/56 mi piacciono parecchio.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#3
auto bellissima e di classe. purtroppo anch'io non sono in grado di dire se sia corretta o meno.

ho solo l'impressione che il prezzo di riserva sia alto, molto di pi? di quanto si trovi ora
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#4
E' bellissima, ma ci vorrebbe l'occhietto critico di Antonello o Nigel... :omino:

Non e' certamente regalata, ma sembra tenuta molto bene... Il prezzo forse e' dato proprio dall'ottima conservazione ?
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#5
da quello che so io non ci dovrebbero essere molti optional o "varianti" nel modello del 55.



L'unico motore disponibile era l'HEMI 331 (il 354 da 340Cv dovrebbe essere stato introdotto nella 300B del 56). Trasmisione 2 marce automatica (esisteva anche una variante a 3 marce??)



3N55.. nel VIN indica il modello del 55. 1.725 esemplari (solo 2 porte). No convertibili. Altro ??
Cita messaggio
#6
Quanti soldi hai da parte?
Cita messaggio
#7
A occhio e croce mi sembra tutta corretta tranne i tubi del riscaldamento rossi.

Esatto per motore e cambio, aveva punterie meccaniche e un assetto speciale. Qualcuno diceva che fosse un'auto da corsa venduta al pubblico per l'omologazione. Gran mezzo. Ho a casa il libro, se stasera ho tempo rileggo il capitolo del 55 cos? ripasso anche io.
Cita messaggio
#8
Macchina molto bella e corretta. Sedili di repro ma corretti. Direi a spanne 30k $.

Il cambio era solo auto 2 marce. Su alcuni esemplari, c'era montato un 3 marce manuale, ma sono rarissimi.

Colori disponibili bianco, tango red, raven black e platinum.

Tubi del riscaldamento inguardabili.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#9
mi spaventa un po la questione dei pezzi di ricambi. Dal 60 in poi c'? una buona disponibilit? di parti usate e NOS.



Ma sulle mopar anni 50 ho visto ben poco in giro...
Cita messaggio
#10
Di meccanica si trova tutto, solo i particolari degli interni sono un po' costosi. Le ruote le riproducono, idem gli interni. Difficili da trovare carbs e air filter, p/s pump, e brake booster.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#11
tu fino a quanto offriresti ?



sotto i 30k secondo me sarebbe un buon acquisto (e probabilmente anche un buon investimento vista la storia di questo modello)
Cita messaggio
#12
Intorno ai 25K mi pare presa bene. 30 forse un po' troppo cara. Difetti secondo me, impianto elettrico 6 volts e auto 2 marce.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#13
purtroppo non ho alcun libro su questo modello. Sto cercando di capire se il motore prevedeva la stampignatura del VIN oppure del solo numero motore. Vorrei verificare se ? una #number
Cita messaggio
#14
C'era il numero motore, ma non corrispondeva al numero telaio. Importante ? la stampigliatura sul blocco, che identifica il 331 come un motore della 300.

Associandosi al club delle 300, si pu? chiedere la decodifica del microfilm di produzione, da cui si evince se il motore presente ? il suo di origine.

Sulla mia C, il vin finisce in 1043, il motore ? punzonato 1042. Ed ho verificato che fosse il suo tramite il club
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#15
Come libro ti consiglio "Chrysler 300: America's Original Musclecar" di R. Ackerson, io avevo letto quello prestatomi gentilmente da Mopar e poi me lo sono comprato su Ebay. Poi c'? il Gold Portfolio con tutte le prove su strada delle varie epoche, molto suggestivo, l'ho trovato alla libreria dell'automobile.



Davvero non capisco come mai un sacco di auto hanno i tubi del riscaldamento rossi, anche la mia li aveva cos?. Non dovrebbe essere pi? facile trovarli neri? :omino:
Cita messaggio
#16
E questa? ha bisogno di qualche lavoro



[url="http://www.chrysler300club.com/ads/56butah/butah.html"]http://www.chrysler300club.com/ads/56butah/butah.html[/url]
Cita messaggio
#17
[quote name='munch' post='209136' date='7/5/2009, 12:36']E questa? ha bisogno di qualche lavoro



[url="http://www.chrysler300club.com/ads/56butah/butah.html"]http://www.chrysler300club.com/ads/56butah/butah.html[/url][/quote]



la storia del motore non mi convince. Guardando la foto non mi semba sia il 354 corretto (il numero motore non dovrebbe iniziare per 3N56xx ??). Mi sembra di aver letto che su alcune 300B era ancora montato il 331. Mi sbaglio ?
Cita messaggio
#18
Il propietario lo dice che non ? il suo, ma ? un 354
Cita messaggio
#19
Molto ma molto bella la prima postata. Se cercassi un'auto simile, la prenderei.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#20
[quote name='FATBOYSLIM' post='208813' date='6/5/2009, 16:35']E' bellissima, ma ci vorrebbe l'occhietto critico di Antonello o Nigel... :abbr:[/quote]



NB: Adesso sei in una "botte di ferro" !!!



Fat. :ghghgh:
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)