Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impala 59 (?) a Cuba
#21
[quote name='alesoldani' post='257905' date='2/12/2009, 15:57'][quote name='lobo' post='257899' date='2/12/2009, 15:38']ciao Cubanazo..!

Amo le americane e quando sono a Cienfuegos non me ne perdo una...

Toglimi una curiosita: uno straniero pu? comprarsene una?Io credo di no (almeno ufficialmente..)...Se mia moglie se ne intestasse una, ammesso di trovare soldi e auto, si pu? fare ?[/quote]



Io mi ero informato pi? o meno 5-6 anni f?, e mi avevano detto che uno straniero non pu? comprare auto da privati a Cuba, solo dallo stato che ovviamente le vende a delle cifre stratosferiche!

Mentre se sei cubano non si potrebbe fare una compra/vendita tra privati, ma s? che c'era un modo tramite avvocati per raggirare la legge. Praticamente fanno risultare l'auto di propriet? prima della rivoluzione cio? il 59'.

[/quote]



le auto si possono comprare senza problemi sia da privati che dallo stato..... solo non le puoi portare via.. e fidati che le auto + belle anzi diciamo + a posto le hanno gi? comprate i russi in attesa che aprano l'esportazione, c'? un mio amico che ci ? appena stato e ha fotografato un'auto americana tagliata a met? con il culo di un maggiolino, appena mi passa la foto la pubblico..

Cita messaggio
#22
Ragazzi, scusate ma state dicendo delle inesattezze.



Le auto a cuba, si vendono con trapasso regolare solo tra cubani e solo quelle prima del 59 (forse anche del 60), prima insomma del'era Fidel.

Io ne ho una intestata alla nonna di mia moglie...avremmo potuto intestarla anche a mia moglie, ma vivendo qua in Italia e dovendo magari venderla rapidamente, abbiam preferito fare cos?.



Le auto pi? recenti del 60, (lada,moskovich,126,124,volga ed una marea di auto anche ex noleggio) sono auto che lo stato cubano concede di acquistare o anche da per meriti di lavoro.

Praticamente sportivi e gente importante la riceve in regalo, altre persone che lavorano per lo stato a certi livelli, dai musicisti, ai giornalisti, a chi compie missioni all'estero (medici, musicisti, marinai e altri ancora), hanno una graduatoria in punti e quando raggiungono una quota prestabilita hanno diritto di acquisto (non regalo, neh) e quest'auto sar? loo e basta.

Poi, ? pratica comune che quasta categoria di auto venga venduta senza passaggio di propriet?...ma son cubanate da non fare, perch? con l'inasprimento dei controlli negli ultimi anni, se ti fermano con l'auto di un'altro e traporti persone, facile che la confiscano.



Ci sono poi anche auto di stranieri residenti a cuba o di societ? samistraniere.

Queste spesso venivano noleggiate ai turisti aumma aumma...ma poi non avendo assicurazione e succedendo casini con incidenti ecc, la cosa l'hanno segata con controlli ferocissimi, pi? o meno da un 7-8 anni.





Per quel che riguarda la cannibalizzazione dei veicoli, con pezzi russi ecc, ? pratica abbastanza diffusa.

Solitamente la carrozzeria resta americana e la meccanica russa, al limite mettono fari improbabili ad auto anni 40...

Strane mescolanze di carrozzeria, mi sembra strano...anche perch? le auto usa hanno un paio di taglie in pi? e raccordarle a scatolette sovietiche-europee la vedo dura.

Ma alla fantasia ed al cattivo gusto non c'? limite, quando la necessit? detta legge.





Cubanazo penso possa confermare quel che ho scritto ed al limite integrarlo :winns: :omino:
Ciao Emanuele
Cita messaggio
#23
[quote name='lobo' post='257899' date='2/12/2009, 15:38']ciao Cubanazo..!

Amo le americane e quando sono a Cienfuegos non me ne perdo una...

Toglimi una curiosita: uno straniero pu? comprarsene una?Io credo di no (almeno ufficialmente..)...Se mia moglie se ne intestasse una, ammesso di trovare soldi e auto, si pu? fare ?[/quote]



.....e pensare che un conoscente laggi? custodisce una Dauphine Renault , di quelle costruite in america Latina...Quest'anno le faccio qualche foto.

Credo che cercher? una bicicletta american style anni 50..chiss? se se ne trovano.Certo la spedizione costa meno!!Adesso ho una Schwinn fatta a Taiwan, comoda e bella ma di qualit? prossima allo 0...
Cita messaggio
#24
[quote name='lobo' post='258079' date='3/12/2009, 08:37'][quote name='lobo' post='257899' date='2/12/2009, 15:38']ciao Cubanazo..!

Amo le americane e quando sono a Cienfuegos non me ne perdo una...

Toglimi una curiosita: uno straniero pu? comprarsene una?Io credo di no (almeno ufficialmente..)...Se mia moglie se ne intestasse una, ammesso di trovare soldi e auto, si pu? fare ?[/quote]



.....e pensare che un conoscente laggi? custodisce una Dauphine Renault , di quelle costruite in america Latina...Quest'anno le faccio qualche foto.

Credo che cercher? una bicicletta american style anni 50..chiss? se se ne trovano.Certo la spedizione costa meno!!Adesso ho una Schwinn fatta a Taiwan, comoda e bella ma di qualit? prossima allo 0...

[/quote]





l'anno scorso a Cienfuegos girava una sportiva inglese tipo Morgan attuale con targa di Brescia alla quale era applicata con un elastico la targa cubana..Guidatore inequivocabilmente italiano..C'? chi pu?.
Cita messaggio
#25
Quello e' il caso delle importazione provvisoria x turismo.Va spedita l'auto e se non la si riporta via a fine vacanza



Diventa di Fidel...
Ciao Emanuele
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)