[quote name='emanuele' post='209365' date='7/5/2009, 21:04']Quelle specie di gemmette sono molto in voga a cuba su qualsiasi auto usa
Di solito se ne vedono molte sui chevrolet.
Non dubiterei anche che l'auto sia stata "fatta dopo " cabriolet, a scopo appunto mattrimoni ecc...
I cerchi un dettaglio...a cuba son poche le autp che hanno cerchi originali, il motivo mi sembra che le 14 sono una misura scomoda e costosa, quindi vai di 15 con spalla da camion...e con le buche e i percorsi che a volte si fanno, se pure tassellate tipo uaz al posteriore, son quasi d'obbligo.
Li le auto sono per la maggiore sono fonte di reddito, il resto ? secondario.
C'? qua nel forum un utente (cubanazo) molto competente in auto e per di pi? cubano di nascita,
che sicuramente ne sa pi? di me al riguardo
.[/quote]
Ciao ragazzi, eccomi qua, mi avete chiamato e io intervengo molto volentieri (ciao Emanuele ? un po' che non ci sentiamo)
Posso dirvi, da buon cacharrero cubano, che le "invenzioni" cubane le ho provate tutte, ad esempio i cerchioni che sono nella foto.
Li fabbricano nel barrio del Cotorro all'Havana, se ricordo bene chi li faceva si chiamava Felipe e costavano circa 700 pesos cubani ( circa 25-30 dollari per tutti e 4)
Tu davi i tuoi cerchioni vecchi, loro toglievano il centro e ne mettevano un altro in alluminio (troppo spesso e cos? i dadi mordevano poco e si rovinavano i bulloni, un disastro).
I fanalini li fanno in casa, cercando di imitare quelli Yankee (una tamarrata mai vista). Ricordo che ho comprato un coup? 55 Bel Air accessoriato con tutte questi "gadget" e li ho strappati via davanti al proprietario che ? rimasto sconvolto.
L'ultima annata di auto arrivate a Cuba ? stato il 1960, perch? mio nonno ha comprato in un concessionario dell'Havana un Chevrolet Biscayne 1960 che poi ho ereditato io ;ma qualche anno fa il buon governo cubano me lo ha sequestrato (solo perch? mio nonno che era l'intestatario ? andato a vivere in Florida) .